Un saluto a tutti.
Due giorni fa ho ritirato la Streetfigther V4S, nuova. Quindi ho iniziato il maledetto rodaggio.
Attualmente sono a 400km, tutto ok tranne il cambio. Provo a spiegarmi: quando faccio il rodaggio di una moto nuova, uso la frizione per le cambiate. Già da subito ho notato che la leva del cambio fosse veramente dura anche se gli innesti sono regolari (un pelo gommosi). Data la scomodità, superati i 150km, ho testato il quickshifter. Con l'assistenza elettronica la leva diventa molto più morbida sia in salita sia in scalata. In salita sempre ok ma in scalata, delle volte, la moto scalcia violentemente (è molto fastidioso ). Quindi, per le scalate, sto usando nuovamente la frizione.
Riassumendo, con la frizione la leva del cambio è molto dura. Con l'assistenza elettronica, in salita, la leva va bene ma delle volte, in scalata, la moto scalcia.
Premetto che non è la mia prima moto con il quickshifter di serie. Quando salgo di marcia ho il gas aperto e quando scalo totalmente chiuso e lo uso oltre i 4.000 giri (il manuale consiglia di utilizzarlo l'ausilio dai 3.500 giri in su). Considerate che non posso superare i 6000 giri per il momento.
Quindi il cambio così duro e il quickshifter non perfetto in scalata è dovuto dai pochi chilometri del mezzo, e quindi va ancora rodato?
Sulle mie precedenti moto (S1000RR ed R1) rodate da me, non ho mai avuto questo problema.
Due giorni fa ho ritirato la Streetfigther V4S, nuova. Quindi ho iniziato il maledetto rodaggio.
Attualmente sono a 400km, tutto ok tranne il cambio. Provo a spiegarmi: quando faccio il rodaggio di una moto nuova, uso la frizione per le cambiate. Già da subito ho notato che la leva del cambio fosse veramente dura anche se gli innesti sono regolari (un pelo gommosi). Data la scomodità, superati i 150km, ho testato il quickshifter. Con l'assistenza elettronica la leva diventa molto più morbida sia in salita sia in scalata. In salita sempre ok ma in scalata, delle volte, la moto scalcia violentemente (è molto fastidioso ). Quindi, per le scalate, sto usando nuovamente la frizione.
Riassumendo, con la frizione la leva del cambio è molto dura. Con l'assistenza elettronica, in salita, la leva va bene ma delle volte, in scalata, la moto scalcia.
Premetto che non è la mia prima moto con il quickshifter di serie. Quando salgo di marcia ho il gas aperto e quando scalo totalmente chiuso e lo uso oltre i 4.000 giri (il manuale consiglia di utilizzarlo l'ausilio dai 3.500 giri in su). Considerate che non posso superare i 6000 giri per il momento.
Quindi il cambio così duro e il quickshifter non perfetto in scalata è dovuto dai pochi chilometri del mezzo, e quindi va ancora rodato?
Sulle mie precedenti moto (S1000RR ed R1) rodate da me, non ho mai avuto questo problema.
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