Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati panigale V4R my 2023 240 cv (mo chi lo dice a Rea? :D )
MI riferivo all'approccio al cliente, che DucAudi ha impostato in un modo molto simile a quello utilizzato per i prodotti premium automobilistici,
riuscendo a conquistare un mercato di nicchia e trasformandolo in uno quasi di massa e moda.
Che al moto sia bella e tecnologicamente all'avanguardia è indubbio..ma lo erano anche le JAp citate sopra..
tutto vero. Ducaudi ha smosso anche una marea di rate e finanziamenti per i suoi adepti, quasi come bmw con i GS...
con la differenza che tecnicamente e teconologiacamente le ducati sono il non plus ultra...
le audi sono dei bidoni a confronto della concorrenza più qualificata (e che cost a meno)
ps. le ducati son sempre state più esclusive delle giappe. audi non c'entra nulla
Che poi toccherebbe essere contenti che ducati faccia tutto "a casa" creando prestigio alla nazione e dando da mangiare a diverse famiglie...
per me chiamarla ducaudi è offensivo
qui hai sparato una valanga di cazzate,e scusami la parolaccia..
in primis le moto Jap di cui parlavamo sopra sono, per la loro epoca, dei gioielli al pari della V4 vr di oggi..
altrimenti se vuoi altro potremmo parlare della Honda rcv212 stradale..
e lungi da me incensare lo straniero..io tifo Italiano, come sai..ma sono obiettivo.
Sull'Audi non voglio dirti niente, xchè ci vorrebbe una giornata.. vendo auto da 40 anni e ne sono stato anche concessionario..lascia perdere.
Io mi ero limitato a citare il sistema marketing auto, che, come ha detto qualcuno, gia' la BMW aveva travasato proficuamente sulle moto.
Si è vero che la proprietà è Audi, ma l'azienda è italiana a tutti gli effetti.
- Italiano chi ci lavora
- Italiane le dinamiche aziendali, di prodotto e di marketing, ecc
- Italiano l'indotto
- Italiana la lingua parlata
NON un euro arriva dalla Germania (e aggiungo purtroppo, perchè se arrivassero € dalla Germania sarebbe un veder tornare parte dei tanti € dati all'Europa....), e allo stesso tempo NON un euro se ne va in Germania, tutto l'utile resta reinvestito in Italia.
All'atto pratico e finanziario è più Italiana adesso di quando era del gruppo Bonomi
Si è vero che la proprietà è Audi, ma l'azienda è italiana a tutti gli effetti.
- Italiano chi ci lavora
- Italiane le dinamiche aziendali, di prodotto e di marketing, ecc
- Italiano l'indotto
- Italiana la lingua parlata
NON un euro arriva dalla Germania (e aggiungo purtroppo, perchè se arrivassero € dalla Germania sarebbe un veder tornare parti degli tanti € dati all'Europa....), e allo stesso tempo NON un euro se ne va in Germania, tutto l'utile resta reinvestito in Italia.
All'atto pratico e finanziario è più Italiana adesso di quando era del gruppo Bonomi
io , infatti, parlavo di altre cose.e cmq il mkt Ducati che conosci oggi è nato con le persone introdotte dopo l'acquisizione Audi.
io , infatti, parlavo di altre cose.e cmq il mkt Ducati che conosci oggi è nato con le persone introdotte dopo l'acquisizione Audi.
L'acquisizione c'è stata nel 2012, e quindi in questi 10 anni c'è stato un fisiologico turnover e diverse persone sono cambiate, ma non è che le persone cambiate, come le linee guida mkt arrivano da Audi, semmai è più una naturale evoluzione, tante cose sono cambiate in 10 anni ma ripeto non direttamente conseguenza di Audi
se lo sai te..
[..........vai a vedere chi gestisce i soldi dei concessionari (la finanziaria )
Certo che lo so... la finanziaria è VW, perchè il gruppo VW è composto anche dal VW Bank, e servizi finanziari, ecc....
Scegliere la finanziaria del gruppo non centra nulla con il mkt.
Ma il succo del discorso è che VW Group\Bank\Financial, e anche Audi non trattano le questioni Ducati, Ducati è troppo piccola per loro, come le dinamiche del settore moto troppo diverse..
Cercano di non entrare nelle dinamiche della Ducati proprio per il concetto di "Un Elefante in una cristalleria", ribadito da loro più e più volte
Negli anni si sono succedute molte variazioni di incarico nel cda
tutte pilotate da Wolfsburg.
i conti devono tornare, e i padroni i conti li sanno fare.Non per nulla avevano valutato anche di “ monetizzare” il lucroso plusvalore accumulato negli anni..fortunatamente ci hanno ripensato.
se poi volete rimanere nell’illusione che sia sempre la fabbrichettaitaliana di accensioni aletttroniche, guidata solo da passione e genialità improvvisate, contenti voi…
Nel cda di Ducati Motor Holding sono state istituite due direzioni all’interno del gruppo che vanno a sostituire la posizione di Global sales and marketing director, lasciata libera da Andrea Buzzoni, che a breve assumerà un nuovo incarico nel gruppo Volkswagen. In Ducati vengono istituite la direzione Global sales and after sales, la cui responsabilità […]
Jens entra dunque nel Consiglio di Amministrazione, assumendo la responsabilità dei settori Finanza, Controlling e IT
ripeto..ciò non toglie che Ducati sia motivo d’orgoglio nazionale, almeno finché i tedeschi saranno così intelligenti da mantenere tutto il succo a Bologna.
Negli anni si sono succedute molte variazioni di incarico nel cda
tutte pilotate da Wolfsburg.
i conti devono tornare, e i padroni i conti li sanno fare.Non per nulla avevano valutato anche di “ monetizzare” il lucroso plusvalore accumulato negli anni..fortunatamente ci hanno ripensato.
se poi volete rimanere nell’illusione che sia sempre la fabbrichettaitaliana di accensioni aletttroniche, guidata solo da passione e genialità improvvisate, contenti voi…
Nel cda di Ducati Motor Holding sono state istituite due direzioni all’interno del gruppo che vanno a sostituire la posizione di Global sales and marketing director, lasciata libera da Andrea Buzzoni, che a breve assumerà un nuovo incarico nel gruppo Volkswagen. In Ducati vengono istituite la direzione Global sales and after sales, la cui responsabilità […]
Jens entra dunque nel Consiglio di Amministrazione, assumendo la responsabilità dei settori Finanza, Controlling e IT
ripeto..ciò non toglie che Ducati sia motivo d’orgoglio nazionale, almeno finché i tedeschi saranno così intelligenti da mantenere tutto il succo a Bologna.
Le mie non sono illusioni, e non ho mai affermato che nulla sia mai cambiato, semplicemente volevo far capire e far passare il messaggio che la Ducati è una realtà italiana, guidata principalmente da Italiani anche se con proprietà Tedesca.
La proprietà è 100% Tedesca. La gestione è tutt'altro che Tedesca, L'AD è italiano, il 90% del board è italiano, e giù a scendere le % aumentano
qui hai sparato una valanga di cazzate,e scusami la parolaccia..
in primis le moto Jap di cui parlavamo sopra sono, per la loro epoca, dei gioielli al pari della V4 vr di oggi..
altrimenti se vuoi altro potremmo parlare della Honda rcv212 stradale..
e lungi da me incensare lo straniero..io tifo Italiano, come sai..ma sono obiettivo.
Sull'Audi non voglio dirti niente, xchè ci vorrebbe una giornata.. vendo auto da 40 anni e ne sono stato anche concessionario..lascia perdere.
Io mi ero limitato a citare il sistema marketing auto, che, come ha detto qualcuno, gia' la BMW aveva travasato proficuamente sulle moto.
Io parlo di quello in vendita ora... Se per te una Kawa è il non plus ultra della tecnica/tecnologia/elettronica/aerodinamica ecc alzo le mani
Comment