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    #16
    Originally posted by Nobyliss
    Credevo anch'io il valore di coppia fosse maggiore; che sia stata sacrificata a favore della potenza?
    bh?....non vedo dove sia la mortificazione!?!?!?

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      #17
      Originally posted by hfalex
      bh?....non vedo dove sia la mortificazione!?!?!?
      forse intendeva dire che ducati ? sempre stato sinonimo di coppia

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        #18
        Originally posted by hfalex
        ahah sembra il cilindro del monster del 2006

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          #19
          bello quel motore

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            #20
            Originally posted by hfalex
            Ducati " Bipantah " anno 1978 4cil - 1000cc - raffreddamento aria - olio 130CV - 12000g / m ( con carburatori ) 150CV ( con iniezione meccanic]

            eri tu ad avere questa firma da...un'altra parte?

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              #21
              Una curiosit?? ? a carter umido?
              Se si..perch? questa scelta in un motore derivato direttamente dalle corse?

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                #22
                Originally posted by ShoR
                Una curiosit?? ? a carter umido?

                doveva essere a carter secco ma poi, essendo ducati, aveva infiltrazioni di olio quindi si inumidisce da solo

                Schero ?
                Last edited by Albex; 14-08-06, 16:47.

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                  #23
                  bastard

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                    #24
                    Originally posted by hfalex
                    bh?....non vedo dove sia la mortificazione!?!?!?
                    Nella mia beata ignoranza, vedendo che l's2r1000 sviluppa circa 9,6 kgm, mi aspettavo un valore superiore ai 10,2 del d16.

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                      #25
                      Beh nobyliss..considera che la potenza non ? altro che il momento torcente prodotto dal motore per il regime di rotazione.
                      Se osservi il regime di coppia massima, ? altissimo. Una coppia di (es.) 11,5 kg avrebbe significato (mantendo una ipotetica relazione fissa con i due dati in nostro possesso) una potenza vicino ai 250 cv.

                      Per farti un'idea il Ford della Scuderia Toro Rosso (V10 da 2998cc) ha una coppia massima di circa 32 kgm...pochissimo se consideri che motori di serie producono egual coppia a parit? di cilindrata. Ma i regimi son molto diversi..e il motore da F1 eroga la coppia motrice a un regime prossimo ai 15000 giri (se non erro...)

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                        #26
                        Originally posted by marvindesmo2
                        Non era simile al motore della Ducati Apollo?????



                        Azz ? pi? attuale di tante Harley!!!
                        ...bella cmq!
                        Dovrebbero farne una versione moderna cos? anche Georgino Clooney sul lago va in giro con una Ducati e non con quel rottame ammeregano!

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                          #27
                          Originally posted by ShoR
                          eri tu ad avere questa firma da...un'altra parte?
                          no...era un ragazzone di Motocorse....

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                            #28
                            Rag?, tutto questo materiale andrebbe postato nell'apposita sezione... "Amarcord"

                            p.s non dite che ? roba vostra

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