Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mozzo posteriore v4s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mozzo posteriore v4s

Ciao Ragazzi
    oggi mi è successa una cosa abbastanza strana
    ho svitato per la prima volta il dado ruota con pistola a percussione per evitare ogni volta lo sbattimento di allentare il dado con la chiave ma quando sono andato a riavviarlo con la dinamometrica i segni che avevo sul dado/mozzo per controllare che la coppia di serraggio fosse comunque sempre la stessa ho notato che a parità di Nm ( 190 nella fattispecie ) i segni di allineamento sono fuori asse come se il bullone fosse stretto molto di meno……..
    non vorrei che con la pistola nello svitare il dado sia successo qualcosa al mozzo anche perché tutte le altre volte ho avviato e svitato sempre a mano e i segni tra mozzo e ruota son sempre risultati allineati…..
    avete qualche idea in merito a questo fatto ?

• Font Size
    mi rispondo da solo , nel rimontare il dado non avevo rimesso il grasso al molibdeno che solitamente metto sul filetto come da specifica , e quindi a parita di coppia serraggio 190nm il segno sul dado non si e allineato al mozzo................................rimettendo il grasso sul filetto e tirando di nuovo a 190 il segno si è allineato di nuovo............

Comment

• Font Size
      Originally posted by Biohazardxx81 View Post
      mi rispondo da solo , nel rimontare il dado non avevo rimesso il grasso al molibdeno che solitamente metto sul filetto come da specifica , e quindi a parita di coppia serraggio 190nm il segno sul dado non si e allineato al mozzo................................rimettendo il grasso sul filetto e tirando di nuovo a 190 il segno si è allineato di nuovo............
      Ah perfetto.. stavo per chiedertelo....

Comment

• Font Size
        Ciao Ragazzi
        ho svitato per la prima volta il dado ruota con pistola a percussione per evitare ogni volta lo sbattimento di allentare il dado con la chiave ma quando sono andato a riavviarlo con la dinamometrica i segni che avevo sul dado/mozzo per controllare che la coppia di serraggio fosse comunque sempre la stessa ho notato che a parità di Nm ( 190 nella fattispecie ) i segni di allineamento sono fuori asse come se il bullone fosse stretto molto di meno……..
        non vorrei che con la pistola nello svitare il dado sia successo qualcosa al mozzo anche perché tutte le altre volte ho avviato e svitato sempre a mano e i segni tra mozzo e ruota son sempre risultati allineati…..
        Sarebbe meglio non tirare a pistola eh... vai di dinamometrica con asta MOLTO lunga..

Comment

• Font Size
          si, si con la pistola lo mollo e basta.....

Comment

• Font Size
            si, si con la pistola lo mollo e basta.....
            Ah ok.. scusa non volevo dire.. ma secondo me qualcuno.. tira anche..

Comment

• Font Size
              Una paio di cose mito , gia che sei online mi potresti far avere qualche adesivo DDG da mettere alla moto? ( pagando ovviamente)
              e tu metteresti dadi ruota in ergal (cnc racing) , so che è una.......( ci siamo capiti ) però appunto con la pistola l'ho un po' sminchiato e di tenerlo cosi non mi va , in titanio costano i massimi e volevo sapere se cè da fidarsi a mettere l' ergal in certe zone.......( se li vendono immagino di si ) però dimmi anche te............

Comment

• Font Size
                Una paio di cose mito , gia che sei online mi potresti far avere qualche adesivo DDG da mettere alla moto? ( pagando ovviamente)
                e tu metteresti dadi ruota in ergal (cnc racing) , so che è una.......( ci siamo capiti ) però appunto con la pistola l'ho un po' sminchiato e di tenerlo cosi non mi va , in titanio costano i massimi e volevo sapere se cè da fidarsi a mettere l' ergal in certe zone.......( se li vendono immagino di si ) però dimmi anche te............
                Non ho adesivi... se vuoi posso mandarti logo in vettoriale e te li fai fare da chi li fa vicino a te...

LOGO DAIDEGAS VETTORIALE PER ADESIVI PRESPAZIATI

ERGAL o ANTICORODAL su DADI o bulloni?

Na..... avevo roba in titanio.. anche per pinze freno... ma facile che grippino...... quindi.. NEIN....
                Last edited by mito22; 10-07-22, 11:59.

Comment

• Font Size
                  vai grazie per il vettoriale, per il resto vado di acciaio e amen.....

Comment

• Font Size
                    vai grazie per il vettoriale, per il resto vado di acciaio e amen.....
                    Eh si.. io farei così... un conto è montare una cosa per fare foto o menate.. ma se inizi a tirare su e giù parecchio i cerchi.... auguri.... ripeto.. io anche col titanio... e non roba ebay.. ho avuto problemi su due moto e più usato...

Una volta stavo in pista e non ho potuto cambiare le pastiglie pinza freno.. perchè non veniva giù la pinza..

Comment

• Font Size
                      Ciao Ragazzi
                      Una piccola nota, a caldo smadonni il doppio a tirare giú il dado, quindi dado in acciaio e non tirare a piú di 195Nm+/-5%
                      3 settimane fa a Misano con un amico con il V4S 2018 nemmeno la leva da 1,5m ci ha aiutato a mollare quel maledetto dado, ho dovuto tirare fuori la pistola da artiglieria per mollarlo (il meccanico aveva tirato come da libretto a 220 o 230 se non ricordo male)

Comment

• Font Size
                        Confermo, il tiraggio è 230 Nm..io lo tiro a 200 e ingrasso sempre i filetti, si smadonna a svitarlo sempre e comunque ma oramai mi sono abituato

Comment

• Font Size
                          Biohazardxx81 fai come vuoi...ma mamma ducati quando costruisce dei pezzi after market sono sempre perfetti...io non uscirei dal catalogo originale.. poi vedi tu

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TTURBOJJ View Post
                            Biohazardxx81 fai come vuoi...ma mamma ducati quando costruisce dei pezzi after market sono sempre perfetti...io non uscirei dal catalogo originale.. poi vedi tu
                            come le famose frizioni antisaltellamento ducati corse?...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Desmo16 View Post

come le famose frizioni antisaltellamento ducati corse?...
                              Queste non le conosco...so solo che ho provato solo una volta qualcosa di non ducati performance ed è stato un disastro..era una leva del freno..niente di che..

Comment

X
                              Working...
                              X