Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale 1199 vs Sbk 848
Collapse
X
-
Originally posted by Dianutte88 View Post
Si esatto mi stavo solo guardando un po’ attorno e volevo sapere pareri su questa per ora.. grazie mille per la spiegazione super esaustiva.. vediamo se qualcun altro si aggiunge
Io.. se potessi dare un consiglio libero ti direi... vai di 899 o 959.. e già fai il passo.. senza andare in giro con aerei che tirano davvero forte e frenano davvero forte.. e magari ti godi meno...
Sennò.... 1198 S.. e via.....
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7647
- 36
- Femmina
- 6,368
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Gas gas ECF 350, Ténéré Extreme
- Send PM
Originally posted by mito22 View Post
Poi dipende da te....
Io.. se potessi dare un consiglio libero ti direi... vai di 899 o 959.. e già fai il passo.. senza andare in giro con aerei che tirano davvero forte e frenano davvero forte.. e magari ti godi meno...
Sennò.... 1198 S.. e via.....quella si mi fa paura
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Dianutte88 View Post
899 e 959 non mi piacciono perché non hanno il monobraccio… per il 1198 s mi ammazzoquella si mi fa paura
Ma poi vedi tu.. soldini tuoi prendi quel che più ti piace avere in garage..
PS: ma che te frega del monobraccio!
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Dianutte88 View PostVolevo chiedere a chi le ha provate entrambe se sa dirmi le differenze sostanziali alla guida tra le due. Il Pani è tanto più scorbutico visti gli oltre 50 cavalli in più ? Però dovrebbe avere un minimo di elettronica che 848 non ha.. Se doveste scegliere tra le due ? Considerate che io per il momento ci farei strada e non pista. Su strada ho una guida molto sciolta e mi piace andare veloce (se la strada è sgombra ci scappa anche il ginocchio ). Stavo considerando un upgrade a una moto un po’ più moderna (ma non troppo). Io ho cuore bicilindrico e il Pani sarebbe “l’ultima bicilindrica” magari anche a livello di valore in futuro potrebbe essere più interessante da tenere in garage. Via ai consigli !!! (Panigale 1199 noS noR)
ecco il mio 848
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7647
- 36
- Femmina
- 6,368
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Gas gas ECF 350, Ténéré Extreme
- Send PM
il motore è circa quello..... solo che la panigale ha l'elettronica... cmq. sei sempre tu che freni e la butti giù per curvare...
PS: ma che te frega del monobraccio!Non riesco a vedere una Ducati senza
Comment
-
Sono cose diverse...
a parte potenza e motore... la 848 non va manco a calci e non allunga un cazz rispetto all'1199
La 848 è una moto vecchia.. ducati... sella piatta vicino al serbatoio e piana.... la 1199 sei più caricato verso i semimanubri ma non ti ammazza troppo .. ovvio che tira forte nei semimanubri e frena forte (anche pinze e dischi sono diversi....)...
Ma a parte questo.... l'elettronica della 848 è che si accende e puoi fare il flash con gli abbaglianti.. l'altra ha ELETRONICA..... vera.. di che parliamo!
La 848 ha telaio come il monster del 92.... la 1199 ha telaio misto alluminio e traliccio...
Son moto con concezioni molto diverse... la 1098 che viene dopo quel bel mezzo polmone di 999 (difatti la sella piatta la eredita da quella, fortuna solo quello) è una roba pensata nel 2004.2005.. la 1199... 6-7 anni dopo... con le giapponesi che andavano e con l'avvento di petardi tipo BMW S1000RR con 200CV e elettronica funzionante....
vado avanti vuoi sapere qualcosa nello specifico?
CONSIGLIEREI fortemente 1199 S.... sia per dotazione (sospensioni e altre cose) che per rivendita....
va che da 848.. già andare su un 899 o un 959 fai un bel passo avanti...
Simona199 penso che abbia avuto anche 848... e ha avuto DI SICURO... 899 e 959...
Ma per come la penso da qualche anno credo proprio che tra stè Ducatozze, se dovessi andare su strada sceglierei l'848 perchè mi ci divertirei di più, lei ti fa sentire molto di più lo sbattone nella guida, più vibrazioni, più "pathos bicilindrico" che è quello che mi godrei se andassi in girella, non la velocità, quella sulla strada anche no. Questo perchè ormai non ho più la mentalità stradaiola
tamarra ingarellatrice che ti fa scegliere la moto più performante (che poi tanto, onestamente, per quanto le sfruttiamo....) troppi conoscenti si sono fatti troppo male, alcuni di loro non solo male... , ho proprio cambiato modo di pensare... sono diventata adulta e responsabile
Questo ovviamente è il mio pensiero oggi, alla mia veneranda ed imprecisata età ,15 anni fa invece ero una super tamarra che si ingarellava ahahaha
PS comunque dovessi tornare stradaiola prenderei una naked
Comment
-
il motore è circa quello..... solo che la panigale ha l'elettronica... cmq. sei sempre tu che freni e la butti giù per curvare...
PS: ma che te frega del monobraccio!
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Dianutte88 View PostVolevo chiedere a chi le ha provate entrambe se sa dirmi le differenze sostanziali alla guida tra le due. Il Pani è tanto più scorbutico visti gli oltre 50 cavalli in più ? Però dovrebbe avere un minimo di elettronica che 848 non ha.. Se doveste scegliere tra le due ? Considerate che io per il momento ci farei strada e non pista. Su strada ho una guida molto sciolta e mi piace andare veloce (se la strada è sgombra ci scappa anche il ginocchio ). Stavo considerando un upgrade a una moto un po’ più moderna (ma non troppo). Io ho cuore bicilindrico e il Pani sarebbe “l’ultima bicilindrica” magari anche a livello di valore in futuro potrebbe essere più interessante da tenere in garage. Via ai consigli !!! (Panigale 1199 noS noR)
ecco il mio 848
Comment
X
Comment