Originally posted by Nemexy
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
749R al microscopio su Mototecnica di Settembre
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2006
- 2241
- 50
- Maschio
- 0
- Campobasso
- resp. tecnico
- 1098-748R-Gsx750R K7-FZS Fazer 1000-MT-01-SMR450
- Send PM
Comunque io dico la mia.....io in pista uso un 749S (ancora in fase di preparazione)e devo dire che come fluidit? di giuda in curva non ce n'? per nessuna JAP......x quanto riguarda queste grandi motorette che di cavalli ne hanno tanti devo dire che in rettilineo non sono stato mai staccato da dover dire cavoli quel 600 ? un missile...ad eccezion fatta x le R6 da SuperSport..l? si che ho preso una bella legnata.
Ma quest'inverno anche il Ducatino sar? pronto per rompere il di dietro a molte l'anno prossimo....
Comment
-
Originally posted by desmooneEccone un'altro. Abbi magari la pazienza di leggere sopra..cos? avrai motivato il prezzo di quella moto. Che poi...in pista...vada come la R6....? un discorso di esasperazione motoristica necessario per sopperire il gap di cavalli che ? MOLTO pi? facile ottenre con una 4inlinea....specialmente se dotata di air box in pressione come gli ultimi modelli jappi.
cmq resto dell'idea che la ducati ? una gran bella moto ma appunto inutilmente costosa ( inutilmente per via dei pochi riscontri sul piano dell'efficacia ) mentre i pi? a buon mercato "muletti" jappo le suonano con 10000 neuri in meno, tutto qua..........frega poco se ho la carena in plutonio ed il motore in uranio impoverito se poi 2 giri di pista e c'hai gi? 1 sec di distacco ed una visita obbligata dal mecca o dallo sfascia
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2006
- 2241
- 50
- Maschio
- 0
- Campobasso
- resp. tecnico
- 1098-748R-Gsx750R K7-FZS Fazer 1000-MT-01-SMR450
- Send PM
-
Originally posted by Nemexye allora imparare a fare i 4 cil no eh ?!
cmq resto dell'idea che la ducati ? una gran bella moto ma appunto inutilmente costosa ( inutilmente per via dei pochi riscontri sul piano dell'efficacia ) mentre i pi? a buon mercato "muletti" jappo le suonano con 10000 neuri in meno, tutto qua..........frega poco se ho la carena in plutonio ed il motore in uranio impoverito se poi 2 giri di pista e c'hai gi? 1 sec di distacco ed una visita obbligata dal mecca o dallo sfascia
Comment
-
Originally posted by Nemexye allora imparare a fare i 4 cil no eh ?!
1 sec al giro, mecca, sfascia???? ....hi dimenticato...piove governo ladro....
....come al solito mancano le argomentazioni alle vs affermazioin..!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by hfalex....mh?...io dalla mia porto numeri e fatti incontrivertibili....
numeri ai quali credi solo tu
Originally posted by hfalexLe cammes del 749 S sono molti simili a quelle del 999R.
Siccome quelle del 749R sono molto pi? spinte, sarebbe interessante sapere se fosse possibile montarle sul Testastretta da 1litro...e vedere quanto tirarci fuori...
mi stupisco del fatto che TU debba provare le cammes per vedere quanti CV vengono fuori?fatti 2 calcoli e ci sei
p.s circa 20anni f?, fu progettato un motore da F1 (poi realizzato) a detta dei progettisti "rivoluzionario". Un preparatore di mia conoscenza nel vedere le prime fusioni delle teste e le caratteristiche del motore, calcolatrice alla mano?sentenzi? 140 CV in meno rispetto a quelli che i progettisti contavano di ottenere
?fu preso per pazzo?IL BANCO PROVA GLI DIEDE RAGIONE
Comment
-
Originally posted by hfalexSemplicemente 10000? per una Yamaha sarebbero 10000? buttati per molti di noi ducatisti...invece 20000? sono tutti ben spesi se vestono un attillato vestito in carbonio rosso, se il rapporto corsa alesaggio ? il minore del panorama motoristico mondiale assoluto, se il rapporto delle aree delle valvole di aspirazione e scarico ? il pi? vicino a quel 65% indice del gotha del motorismo mondiale, se l'area di ricopertura della biella ? la pi? vicina ai moderni motori di F1, se la PME supera i 14bar, se l'elettronica utilizzata ? degna di un motore da formula mentre gli altri arrancano ancora sulle vecchie P16 scopiazzate in Jappone, se il telaio in traliccio ? inarrivabile ed il desmo ? persino migliore del richiamo delle valvole pneumatico...e persino in Ferrari ci hanno lavorato, se il cavallino di Baracca ci accomuna, se si cavalca un simbolo di italianit? che tutto il mondo ci invidia...
....repetita iuvant....
Comment
-
Originally posted by hfalexMaoni...parliamo di motori...il massimo, il nonplusultra della tecnica motoristica?
Ok...in F1 i Jap sono famosi per le rotture pi? spettacolari di sempre....come il povero Trulli ben sa....e se sono stati competitivi per qualche mese lo devono solo per aver "rubato" qualche motorista italiano in Ferrari.
La maggior cilindrata ? una scorciatoia per recuperare performnce esattamente come il maggior frazionamento...per cui NON ? questione di regolamento favorevole, ma semplice matematica.
A parit? di sviluppo un twin fornir? le medesime prestazioni di un 4 cilindri 750cc...ma Ducati vince anche contro le 1 litro. Le 4 cilindri in linea hanno un fondamentale limite strutturale allo sviluppo...che ? semplicemente l'ingombro trsversale dell'albero motore...per cui non credere che se volessero i 4 in linea sarebbero chiss? cosa. Proprio per questo il V4 sembra attualmente l'unica via sviluppabile.
...per il resto....perlare con te seriamente ? spesso come dare i Savoiardi ai maiali....e mi chiedo quanto tu possa aprezzare la tua bella RC30 (aprezzabile proprio in base agli stessi principi che esaltano la struttura Ducati), se quelle da te espresse sono le tue "opinioni".
...ah s?...faccina...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2003
- 2851
- 50
- Maschio
- 1
- FaBBrico City.Reggio Emilia DC
- direttore sottopagato...
- demod?
- Send PM
Maoni..veramente...ora metti in dubbio l'attendibilit? tecnica di Alex....
Hai visto il suo sito?
Finora pero' non hai dimostrato il contrario con nessuna argomentazione tecnica...solamente le tue belle frasettine ad effetto....
E' sotto gli occhi di tutti.
Senza polemica e cordialmente
Comment
-
Originally posted by marvindesmo2Maoni..veramente...ora metti in dubbio l'attendibilit? tecnica di Alex....
Originally posted by marvindesmo2Hai visto il suo sito?
Originally posted by marvindesmo2Finora pero' non hai dimostrato il contrario con nessuna argomentazione tecnica...solamente le tue belle frasettine ad effetto....
....aspetto una smentita dal TUO Alex
Originally posted by marvindesmo2E' sotto gli occhi di tutti.
Originally posted by marvindesmo2Senza polemica e cordialmente
Comment
X
Comment