Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se la nuova 1200 pesasse quanto la 999?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E se la nuova 1200 pesasse quanto la 999?

    giudizi estetici a parte.. se la nuova 1200 a parte i cv in pi? dovuti alla maggiorazione di cilindrata alla fine pesasse sempre i solti circa 200kg???
    come sarebbe il vostro giudizio??
    io ne rimarrei un p? deluso..

  • Font Size
    #2
    aumenterei il peso... gran stabilit? in autostrada
    io direi che a parit? di peso nn sarebbe male avere qualche cv in pi?, no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io, credo che x mantenere affidabilit? e costi contenuti( in ducati? ), non sia affatto semplice calare di peso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io penso che ci dovremmo accontentare di pi? cavalli...e di al massimo 3 kg in meno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se il peso non cala sar? solo una 999 pi? potente ma pi? impegnativa ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            stanno lavorando molto in Ducati per ridurre il peso della moto lavorando anche sulle plastiche.. cmq. il nuovo motore ? + leggero rispetto al testastretta di oggi

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh pi? leggera significa per forza meno impegnativa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                sar? molto difficile riuscire a diminuire peso (a parit? di allestimenti) in maniera sensibile... qualche kg forse si riuscir? ma di pi? sar? molto improbabile, a mio parere
                con il 1200 sicuramente non diminuir? il peso del motore: imbiellaggi, frizione, cambio e carter dovranno sopportare coppie superiori ed inoltre un complesso di scarico 2 in 2 pesa in genere pi? di un singolo
                Last edited by elio; 10-08-06, 09:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se il peso rester? uguale secondo me non ? un problema se come si dice avr? 160/170 cv, un bicilindrico di coppia ne ha da vendere e con queste potenze potrebbe essere un aiuto a tenere la ruota per terra, sar? che a me come maneggevolezza la 999 mi basta gi?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come si diceva tempo fa...metteteci pure che il monobraccio pesa di pi? di un bibraccio (a parit? di rigidezza)...e che di scarichi ne avremmo due....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Appunto!!! Non ce la meniamo con il peso! La 999, a detta di molti, pesa come un trattore (e il post di ieri di Ultrass........conferma che il suo peso ? allineato a quello dei 4 cil jap)...ma la 999 ha un'agilit? impressionante!!!!
                      Se la facciamo pesare di meno....nelle esse di si ribalter?!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ducaluca
                        stanno lavorando molto in Ducati per ridurre il peso della moto lavorando anche sulle plastiche.. cmq. il nuovo motore ? + leggero rispetto al testastretta di oggi
                        esattamente quello che so io!
                        stanno facendo di tutto per abbassare il peso di (quasi) ogni componente!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone
                          Appunto!!! Non ce la meniamo con il peso! La 999, a detta di molti, pesa come un trattore (e il post di ieri di Ultrass........conferma che il suo peso ? allineato a quello dei 4 cil jap)...ma la 999 ha un'agilit? impressionante!!!!
                          Se la facciamo pesare di meno....nelle esse di si ribalter?!!!
                          Robbe' hai mai provato in pista l'R6 nuova?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ultras998s
                            Robbe' hai mai provato in pista l'R6 nuova?
                            No Gennaro.....ma la 999 si.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'uniico problema del 999 ? che ha un peso di 12 kg superiore ad un gsxr e questo gap, almeno per chi usa la moto solo in pista, non ? trascurabile.
                              Quando ti ritrovi con 35? a luglio al mugello vi assicuro che il peso in meno fa comodo, poi frega poco se il cbr pesa quasi quanto un 999 il confronto ? col suzuki che tutti noi possiamo acquistare.
                              Io ribadisco che a ducati per tornare ad essere quella dei tempi del 916 non basta fare uno sportiva che vada come una jappa, ma una che vada di pi? di una jappa, e ve lo dice uno che nel 1994 (primo anno della sua commercializzazione) girava con un rarissimo 916 sp, una moto che all'epoca pesata sulla bilancia di misano tutta originale come usc? di fabbrica senza solo i due specchi e le frecce con 5 litri di benzina pesava 189 kg ed aveva sul banco 129 cv alla ruota quella si che era supremazia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X