Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se la nuova 1200 fosse pi? brutta della 999?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Albex
    Un CROSS 4 tempi di ultima generazione ? una porzione di un motore di F1. Non ricominciamo con sta storia senza conoscere un motore, fareste brutta figura
    Lungi da me fare brutte figure....
    Allora,ING,mi giustifichi questa sua affermazione.
    Materiali speciali,altissime potenze specifiche,regimi di rotazione.. ?????
    Perch? un mono moderno dovrebbe essere una porzione di motore da F1? (molto porzione!!! Almeno 1 ottavo!!! )

Ma me lo spieghi in termini semplici,perch? io ho fatto le sQuole basse,e poi sono elettrotecnico...

Last edited by marvindesmo2; 12-08-06, 10:53.

Comment

• Font Size
      Ah...a parte il tono un po provocatorio,sono veramente interessato a saperlo.
      Anzi se ci fosse Hf Alex qui,mi piacerebbe sentire anche il suo punto di vista...

Comment

• Font Size
        Un motore monocilindrico 450 cc che gira a 13 000 giri, con magari 5 valvole in titanio, motori ultracompatti ? molto pi? vicino a un motore da F1 che non a un motore stradale come le vostre SS. Basta vedere gli intervalli di manutenzione. PIstoni ogni 30 ore...
        I pistoni per i Crf-Yzf-Rmz-Kxf,sono TUTTI forgiati.

Le valvole NON si smerigliano,sono in titanio ( YZF ) e,la smerigliatura,sia pur leggera,toglierebbe il trattamento di ossidazione che le protegge dall'usura.
        Si pu? ripristinare le sedi con le apposite frese.

Qnd parliamo di peezzi per un lavoro come qst bisognerebbe ricordarsi che non abbiamo a che fare col motore di una panda ma con una tecnologia che rasenta il livello di una F1 con conseguente aumento di costi in generale(attrezzature,livello tecnico,materiali).
        Spero di averti aiutato a capire meglio

Comment

• Font Size
          Originally posted by marvindesmo2
          Ah...a parte il tono un po provocatorio,sono veramente interessato a saperlo.
          Anzi se ci fosse Hf Alex qui,mi piacerebbe sentire anche il suo punto di vista...

che due cogli@ni con sto tono provocatorio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Atommyk
            Per quanto riguarda il 999...

Beh io ho sempre detto che se non fosse stata l'erede del 998 (nel senso che fosse stata di un'altra marca) avrebbe riscosso molto pi? successo! Per me ? bellissima, ma non ? accostabile al 998!

La 999 per? ha fatto diventare vecchia tutto d'un colpo la 998 (e pure la F4)

avete mai provato a metterle una a fianco all'altra? La 998 sar? sempre pi? bella, ma a fianco alla 999 sembra quasi una moto d'epoca! (forse ho esagerato con "moto d'epoca" ma serve per rendere l'idea)
            si! e se non fosse per le targhe non direi proprio!! parere personale

Comment

• Font Size
              Per quanto riguarda il 999...

Beh io ho sempre detto che se non fosse stata l'erede del 998 (nel senso che fosse stata di un'altra marca) avrebbe riscosso molto pi? successo! Per me ? bellissima, ma non ? accostabile al 998!

avete mai provato a metterle una a fianco all'altra? La 998 sar? sempre pi? bella, ma a fianco alla 999 sembra quasi una moto d'epoca! (forse ho esagerato con "moto d'epoca" ma serve per rendere l'idea)
              Scusate l'OT, ma, seppur innamoratissimo del 998, non posso che essere d'accoordo (epoca a parte che ? un po' troppo forte)
              Last edited by Nobyliss; 12-08-06, 11:22.

Comment

• Font Size
                Un motore monocilindrico 450 cc che gira a 13 000 giri, con magari 5 valvole in titanio, motori ultracompatti ? molto pi? vicino a un motore da F1 che non a un motore stradale come le vostre SS. Basta vedere gli intervalli di manutenzione. PIstoni ogni 30 ore...

Le valvole NON si smerigliano,sono in titanio ( YZF ) e,la smerigliatura,sia pur leggera,toglierebbe il trattamento di ossidazione che le protegge dall'usura.

Qnd parliamo di peezzi per un lavoro come qst bisognerebbe ricordarsi che non abbiamo a che fare col motore di una panda ma con una tecnologia che rasenta il livello di una F1 con conseguente aumento di costi in generale(attrezzature,livello tecnico,materiali).
                ecco perch? non li ritengo adatti per il mio supermono troppa manutenzione

Comment

• Font Size
                  Tono polemico ..

Parli di manutenzione in ore e poi paragoni un motore (mi auguro) destinato ad uso competitivo,al bicilindrico del Monster stradale....dicendo che ? un tosaerba..

C'? qualcosa che non va...Mi sfugge qualcosa.
                  Ma non stiamo parlando di 2 cose diverse,di 2 motori diversi????

Allora paragona un Ducati preparato al tuo mono,e poi valuta cavalli,potenza e giri...oppure se vuoi fare il paragone con il 4 cil dell'R1,magari considera il piu' recente Testastretta in configurazione S od R..e vedi che i dati sono interessanti....

A proposito questo 450 mono che gira a 13000 giri,quanti cavalli fa?
                  Su che arco di giri sono disponibili?
                  Last edited by marvindesmo2; 12-08-06, 11:29.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hfalex
                    Pensa anche al mio 998 (ed al tuo se non sbaglio). Ho preso le cammes del 999R, ecu rimappata, scarico 45/50...e via 15cv in pi?...ma questo nel 2002!
                    Ora, volessi qualcosa di pi? spinto, non potrei pi? attingere alla produzione Ducati.
                    questo ? quanto faceva voronoff....

Comment

• Font Size

ma sai ke ? ci? che sto notando continuamente?
                      belllissima ma......vekkia!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marvindesmo2
                        Tono polemico ..

Parli di manutenzione in ore e poi paragoni un motore (mi auguro) destinato ad uso competitivo,al bicilindrico del Monster stradale....dicendo che ? un tosaerba..

C'? qualcosa che non va...Mi sfugge qualcosa.
                        Ma non stiamo parlando di 2 cose diverse,di 2 motori diversi????

Allora paragona un Ducati preparato al tuo mono,e poi valuta cavalli,potenza e giri...oppure se vuoi fare il paragone con il 4 cil dell'R1,magari considera il piu' recente Testastretta in configurazione S od R..e vedi che i dati sono interessanti....

A proposito questo 450 mono che gira a 13000 giri,quanti cavalli fa?
                        Su che arco di giri sono disponibili?

Questo mono arriva a fare anche a 60-65 cv con un'arco di utilizzo ampissimo. Da 4500 giri a 13 000 giri...

Poi cmq che c'entra anche le F1 hanno un range di utilizzo, cos? come quasi tutti i motori da competizione, molto ristretto.

Con questi motori cross derivati non si scherza !
                        Last edited by Albex; 12-08-06, 12:55.

Comment

• Font Size

Tutto vero come ? vero che in Ferrari girava un monocilindrico laboratorio in ceramica da millemila giri al minuto( me ne parlava ingegneristicamente mio padre qualche tempo fa e io non ci capivo mezza mazza...) ma se nel cross e motard fossero rimasti al caro vecchio due tempi forse che forse...il cross non ? un mondo ricco e infatti il tentativo di allargare il seguito non mi sembra molto riuscito...
                          Scusate l'OT e non ricopritemi di insulti.
                          Last edited by Jack Sparrow; 12-08-06, 13:04.

Comment

• Font Size
                            Il Cross non ? un mondo ricco ma ? cmq un mondo dove c'? una competizione e ogni competizione porta a una ricerca di prestazioni

Comment

• Font Size
                              Il Cross non ? un mondo ricco ma ? cmq un mondo dove c'? una competizione e ogni competizione porta a una ricerca di prestazioni
                              Prestazioni che nel campionato del mondo hanno...quanti team?!
                              Mi autocensuro come irrimediabile nostalgico ma io almeno la classe pi? piccola l'avrei lasciata 125 a 2 TEMPI...quei piccoli mostri 250 4t(visto il 250 per il 2009 d'Husqvarna sembra il motore di una BBurago!) mi sembrano un'inutile miniaturizzazione industriale...ne ho provato uno e forse che forse vado veloce pure io ma i costi?!
                              Insomma sarebbe come fare una city car con un V8 da 1000cc. di derivazione F1 con 250cv!

Comment

• Font Size
                                Voglio poi farti notare che il telaio deltabox yamaha deriva da un prototipo fatto correre nel cross nell'87

Il 1o telaio alu lo fece Yamaha nel lontano (ormai)1987,provato e fatto correre nella classe 500 (qualcono aveva postato anche delle foto)piloti Vimond e Lijunqvist,era una vera moto laboratorio,con,addirittura,il telaietto posteriore monoscocca in alluminio (inglobava la cassa filtro),la posizione del motore regolabile,motore raffreddato ad acqua,molle forcella e mono in titanio,era la riproduzione del famoso "deltabox"telaio in alluminio che,brevettato smp da Yamaha,veniva montato sulle moto stradali (Rd500 anche qu? precorrendo i tempi.......).

Comment

X
                                Working...
                                X