Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se la nuova 1200 fosse pi? brutta della 999?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' come se Rolex,nessuno se ne abbia,per alzare le vendite copiasse uno Swatch.

tu fumi roba cattiva. la giusta metafora dovrebbe essere:

"...e' come se Ssangyong,per alzare le vendite,copiasse BMW o Mercedes..."

...se ne fossero capaci...

Comment

• Font Size
      Originally posted by trottalemme
      E' come se Rolex,nessuno se ne abbia,per alzare le vendite copiasse uno Swatch.

tu fumi roba cattiva. la giusta metafora dovrebbe essere:

"...e' come se Ssangyong,per alzare le vendite,copiasse BMW o Mercedes..."

...se ne fossero capaci...
      Pussa via...TROLL!!!!!!!!

...scusa...ma che cavolo centra il tuo intervento, senza un quote e senza una spiegazione????

Comment

• Font Size
        Le Ducati sono tante cose: passione, emozione, prestazione e tanto altro, ma sicuramente non sono affidabilit?. La moto perfetta in tutto, per fortuna, non esiste.
        Questo non ? un luogo comune, ma chi frequenta un'officina Ducati sa a cosa mi riferisco.
        Ad esempio il 999 prima serie ha avuto problemi all'impianto elettrico, i motori non coppa bassa buttano olio (la modifica fatta da poco non serve a nulla), problemi ai dischi anteriori e ai piedini attacco pinze, sella passeggero che si staccano per il calore, serbatoi che si arruginiscono, ripetuti problemi alle bobine (credo che hanno fatto 3 step) ed altro ancora.
        Ora, che uno non abbia avuto problemi ? un discorso, che per? questi ci siano e che ci sono circolari e richiami ? un altro discorso.

Io adoro le Ducati, ho una bellissima 900 SS a carburatori che non vender? mai (ma vi evito l'infinita lista di problemi che mi ha dato), ma se si mettono i paraocchi e si sostiene che la mia moto ? meglio in tutto, allora sorrido.
        Last edited by Maurolic; 11-08-06, 06:27.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maurolic
          Le Ducati sono tante cose: passione, emozione, prestazione e tanto altro, ma sicuramente non sono affidabilit?. La moto perfetta in tutto, per fortuna, non esiste.
          Questo non ? un luogo comune, ma chi frequenta un'officina Ducati sa a cosa mi riferisco.
          Ad esempio il 999 prima serie ha avuto problemi all'impianto elettrico, i motori non coppa bassa buttano olio (la modifica fatta da poco non serve a nulla), problemi ai dischi anteriori e ai piedini attacco pinze, sella passeggero che si staccano per il calore, serbatoi che si arruginiscono, ripetuti problemi alle bobine (credo che hanno fatto 3 step) ed altro ancora.
          Ora, che uno non abbia avuto problemi ? un discorso, che per? questi ci siano e che ci sono circolari e richiami ? un altro discorso.

Io adoro le Ducati, ho una bellissima 900 SS a carburatori che non vender? mai (ma vi evito l'infinita lista di problemi che mi ha dato), ma se si mettono i paraocchi e si sostiene che la mia moto ? meglio in tutto, allora sorrido.
          .....ed invece la RSV ? messa peggio o meglio della 999?
          Forcelloni post da sostituire, pompe freno post che NON funzioneranno mai, display castrati, motori scorbutici e con buchi tremendi...

...ma per favore....la 999 NON ? perfetta...ma NON ? peggio delle altre!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by hfalex
            .....ed invece la RSV ? messa peggio o meglio della 999?
            Forcelloni post da sostituire, pompe freno post che NON funzioneranno mai, display castrati, motori scorbutici e con buchi tremendi...

...ma per favore....la 999 NON ? perfetta...ma NON ? peggio delle altre!!!!!!!
            Nella mia RSV hanno cambiato in garanzia il forcellone e ci sono problemi cronici con il freno posteriore (che io ho risolto da me, ma questo non vuol dire).
            Non ho mai sentito dire di buchi di potenza o di erogazini scorbutiche, anzi il magensium ? un motore anche fin troppo elettrico per essere un bicilindrico (preferisco il motore bolognese)

Ritengo il V60 abbastanza affidabile, ma ci sono moto molto pi? affidaibili, moto pi? potenti, moto pi? divertenti, moto pi? affascinanti... etc etc

Spero di esseremi spiegato bene.

Comment

• Font Size
              Scusa...ma il V60 ? famoso per i suoi buchi rispetto al Testastretta (oltre che per essere difficilmente elaborabile)...sicuro che il tuo sia...elettrico???

Comment

• Font Size
                Scusa...ma il V60 ? famoso per i suoi buchi rispetto al Testastretta (oltre che per essere difficilmente elaborabile)...sicuro che il tuo sia...elettrico???
                I margini di elaborazione di un V60 sono minimi. Verissimo.
                Il buco ? dovuto alle normative antinquinamento e per fargli passare l'omologazione hanno dovuto fare un'erogazione magra ai medi regimi.
                La centralina possiede gi? al suo interno una seconda versione di mappa che elimina il buco (che poi buco non ?).

Il testastretta coppa bassa ? pi? potente di un V60. Vero anche questo e ti ricolleghi al mio discorso di sopra.
                Last edited by Maurolic; 11-08-06, 06:51.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Maurolic
                  I margini di elaborazione di un V60 sono minimo. Verissimo.
                  Il buco ? dovuto alle normative antinquinamento e per fargli passare l'omologazione hanno dovuto fare un'erogazione magra ai medi regimi.
                  La centralina possiede gi? al suo interno una seconda versione di mappa che elimina il buco (che poi buco non ?).
                  Le normative antinquinamento valgono anche per le altre case..ed anche con la 2a mappa originale non siamo all'altezza del Testastretta base 2005.
                  Aprilia si rir? alla grande invece sugli accessori (cerchi e freni)!!!

Fattost?, tristemente, che lo sviluppo dei twins sembra essersi fermato al 2002.
                  ...visto che l'R Ducati 2005 non ha trovato altro impiego.

Comment

• Font Size

Fattost?, tristemente, che lo sviluppo dei twins sembra essersi fermato al 2002.
                    ...visto che l'R Ducati 2005 non ha trovato altro impiego.

mmm...nn ho capito che intendi?

Comment

• Font Size
                      Le normative antinquinamento valgono anche per le altre case..ed anche con la 2a mappa originale non siamo all'altezza del Testastretta base 2005.
                      Se hai l'occasione guidala, non ? affatto cos?.
                      Rispetto al motore testastretta 2003, il V60 ? migliore, mentre paga cavalli al coppa bassa 2005.
                      Ma come erogazione non credo sia criticabile.

Lo sviluppo del bicilindrico ha subito uno stop proprio per i problemi di antinquinamento, difficilmente risolvibili.

Comment

• Font Size
                        Comunque se posso dire la mia io di Ducati ne ho avute molte e ne ho viste altrettanto tante...Per chi dice che fa pochi km un motore Ducati non ? poi tanto vero dato che ci sono ancora un giro SS900 da 100.000km, 916 da 80.000km, 749 e 999 da 60.000 km ecc ecc... l'affidabilit? il motore lo ha forse l'unico neo ? il fatto che reagisce meno bene allo stress di un 4 cilindri ma comunque ? un buon motore....Per la 999 '03 ? vero che ci sono dei problemi elettrici e povero chi ci ? capitato io dalla mia noo e ne ho avute 2 di quell'anno ed una ancora ce l'ho ed ? una bombaaaaaaaa...Ciao a tutti e buon inizio di giornata

Comment

• Font Size
                          BH?....sul desmo4 ogni anno ogni 2 usciva una evoluzione, delle cammes o altro della termica, sugli stradali..per cui si rendeva disponibili a tutti la possibilit? di upgradare il proprio motore senza grosse spese.

Da quando ? invece uscito il teststretta nel 2002, sin da subito c'erano a disposizione la versione base ed S, mentre il 104 R ? rimasto fermo l?.
                          Ora, a 4 anni di distanza...abbiamo ancora le stesse specs.

Col edsmo4...per esempio, dal 95 al 99 si pass? dal 916 al 996SPS

Comment

• Font Size
                            BH?....sul desmo4 ogni anno ogni 2 usciva una evoluzione, delle cammes o altro della termica, sugli stradali..per cui si rendeva disponibili a tutti la possibilit? di upgradare il proprio motore senza grosse spese.

Da quando ? invece uscito il teststretta nel 2002, sin da subito c'erano a disposizione la versione base ed S, mentre il 104 R ? rimasto fermo l?.
                            Ora, a 4 anni di distanza...abbiamo ancora le stesse specs.

Col edsmo4...per esempio, dal 95 al 99 si pass? dal 916 al 996SPS
                            Mica tanto il 104 dal 2005 s'e' evoluto eccome e anche il base ora montano il coppabassa, diciamo che l'unica rimasta al palo e' la S

Comment

• Font Size
                              Si, Ok Gennaro...ma la parte alta del motore, quella che d? VC per intenderci...? rimasta cmq al palo!!!
                              L'R 2005...poi non ha trovato applicazione sulla S 2006...e siamo ancora indietro per quanto riguarda pinze e cerchi sulla base.

Guarda invece cosa e come ? stato semplice fare l'upgrade ad un 851...con poche centinaia di €.

Pensa anche al mio 998 (ed al tuo se non sbaglio). Ho preso le cammes del 999R, ecu rimappata, scarico 45/50...e via 15cv in pi?...ma questo nel 2002!
                              Ora, volessi qualcosa di pi? spinto, non potrei pi? attingere alla produzione Ducati.

Comment

• Font Size
                                Su questo ti d? pienamante ragione purtroppo...

Comment

X
                                Working...
                                X