Venduta la Panigale V4 e portata a casa la nuovissima Streetfighter V2.
Ho deciso di iniziare il rodaggio portandola in pista, rispettando rigorosamente i regimi consigliati per i primi kilometri e la scelta non poteva che essere Pomposa, vicino a casa mia.
Ho per prima cosa cambiato le pastiglie, montando Brembo SR, adatte anche per la pista; sostituito il manubrio con un Rizoma piega bassa poi via specchietti e targa; abbassato la pressione delle gomme, cambiato il setting di mono e forcelle come consigliato da Ducati e dentro a divertirmi.
Cosa che è avvenuta anche oltre le mie aspettative, ho trovato una maneggevolezza incredibile e una sensazione di sicurezza in entrata di curva da vera sportiva; ottima frenata e motore fluidissimo e rapido a salire di giri (max 7000 o poco più per ora...). Quickshifter ottimo a salire ma un pò contrastato in scalata (sto aspettando il kit cambio rovesciato con cui mi sento maggiormente a mio agio).
Altra nota positiva è la leggerezza nella guida che non fa stancare e mi ha consentito di fare davvero tanti giri in scioltezza.
Difetti? Pedane un pò basse, bisogna tenere le punte degli stivali ben dentro alle pedane per non strisciare in ogni curva ma in realtà non ho mai sfregato le pedane, forse in piste più lunghe potrebbe essere un problema perchè la Street piega che è un piacere!
Insomma davvero contento
aggiungo un paio di foto e un video di oggi



Ho deciso di iniziare il rodaggio portandola in pista, rispettando rigorosamente i regimi consigliati per i primi kilometri e la scelta non poteva che essere Pomposa, vicino a casa mia.
Ho per prima cosa cambiato le pastiglie, montando Brembo SR, adatte anche per la pista; sostituito il manubrio con un Rizoma piega bassa poi via specchietti e targa; abbassato la pressione delle gomme, cambiato il setting di mono e forcelle come consigliato da Ducati e dentro a divertirmi.
Cosa che è avvenuta anche oltre le mie aspettative, ho trovato una maneggevolezza incredibile e una sensazione di sicurezza in entrata di curva da vera sportiva; ottima frenata e motore fluidissimo e rapido a salire di giri (max 7000 o poco più per ora...). Quickshifter ottimo a salire ma un pò contrastato in scalata (sto aspettando il kit cambio rovesciato con cui mi sento maggiormente a mio agio).
Altra nota positiva è la leggerezza nella guida che non fa stancare e mi ha consentito di fare davvero tanti giri in scioltezza.
Difetti? Pedane un pò basse, bisogna tenere le punte degli stivali ben dentro alle pedane per non strisciare in ogni curva ma in realtà non ho mai sfregato le pedane, forse in piste più lunghe potrebbe essere un problema perchè la Street piega che è un piacere!
Insomma davvero contento

aggiungo un paio di foto e un video di oggi



Comment