Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Streetfighter V2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    3 pagine di commenti sul prezzo!
    speravo di leggere qualcosa di più interessante sulla moto e sulle sue potenziali qualità, meno male che la prossima settimana c'è il lancio stampa e potremo leggere qualcosa di interessante.
    Anzi no, i giornalisti sono tutti pagati da Ducati e quindi scriveranno che è la miglior moto del secolo anche se l'hanno fatta con le rimanenze di magazzino!

    A parte le battute, ho avuto la 899 per circa 3 anni e penso sia stata la migliore Ducati che abbia mai avuto, soprattutto la moto adatta alle mie capacità. Da ciò deduco che la SF, con tutte le migliorie che sono intervenute nel frattempo, possa essere ancora meglio e infatti è molto probabile che sia la mia prossima moto (ma prima voglio fare almeno un test ride)

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by RobyZxr View Post

      Allora ti faccio compagnia
      Per le fette di salame sugli occhi dai non offenderti era ironico
      Forse io sarò troppo razionale, e guardo troppo il rapporto qualità prezzo, per me quando vedo ad esempio una Speed a 17500€ con un motore riprogettato quasi totalmente, ohlins nix30 davanti, ttx36 dietro, impianto frenante di qualità.....e vedo questa panigale V2 a cui hanno tolto le carene e accorciato i rapporti a quasi lo stesso prezzo...3/4 Mila € di rincaro glielo hanno infilato da qualche parte

      Poi ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole...io ho speso 12mila € per un R1 '12, la peggior moto mai avuta...li ho buttati pure io
      Ti devono però piacere le tryumph... A me esteticamente non fa impazzire. Quindi, non essendo pilota professionista, non è che compro magari quella migliore come dotazione ma quella che mi piace di più. A questi livelli a mio avviso son tutte ottime moto

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Desmo16 View Post

        il problema sta che ultimamente se ne stanno approfittando, Aprilia ad esempio non è inferiore come componentistica rispetto a Ducati eppure costa molto meno.
        Ti sembra normale che la Streetfighter V4 costi di più di una RSV4? a me oggettivamente no, ed è un peccato perchè io me la comprerei pure, ma se devo pagarla di più di una supersportiva anche no...

        Originally posted by filotto View Post

        ma non c'è nessun problema ... anzi, c'è da fare tanto di cappello ad aziende che riescono a vendere prodotti che rappresentano i concetti di "emozione" ed "esperienza" del marchio, a clienti che per usufruirne non badano al fatto di pagare un sovrapprezzo ... questo vuol dire marchio premium, l'essere riusciti a creare una sorta di "club" dove per entrare paghi un pò di più che per entrare da un'altra parte il club dei ducatisti, come esiste il club dei bmwisti ecc.

        non è una cosa che fa presa su tutti ... ad esempio io ho avuto moto di molte marche, tranne Bmw e Ducati ... semplicemente non ho avuto mai la voglia di far parte dei loro "club" ... almeno finora
        Una borsa LV da 2k€ è giustificata rispetto ad un'altra borsa costosa da 500€?
        Una boccia di vino da 1k€ è giustificata rispetto ad un'altra da 100€?
        Uno smartphone da 1k€.... rispetto uno da 500€?
        Macchine, case, e qualsiasi altro bene al mondo, vede oggetti e marche più costose delle altre. Ed è tutto normale, fa parte del caro e vecchio equilibrio economico, c'è chi fa il proprio business puntando sui grandi numeri e bassa marginalità, e chi più sui piccoli numeri e alta marginalità.

        Tornando al tema

        Secondo me più che discutere sul prezzo di acquisto, semmai potrebbe essere più giusto discutere sull'eventuale mantenimento del valore, i 3-5k€ spesi inizialmente in più di una Ducati, dopo i classici 2-5 anni proporzionalmente li preserva? Se la risposta è si allora il costo in più è abbastanza giustificato e relativo. IMHO

        Comment


        • Font Size
          #49
          Inutile stare a commentare sul prezzo, oramai Ducati come altre case produttrici di beni di comodo/sfizio si sono posizionate molto alte... e se vendono hanno ragione. La moto penso sia molto godibile per strada, quello che a me non piace ma non potevano fare altrimenti, è il plasticume sotto serbaotio laterale che deve coprire i "reni" del progetto panigale v2 che contengono tutta l'elettronica. La linea rimane più sporta rispetto alla V4. Poi onestamente anche la V4 come linea non mi ha mai fatto impazzire. Di contro l'ho provata ed è alquanto orgasmica (ed inutile).

          Toscanaccio se mantiene o non mantiene il prezzo un usato non è dato solo dalla marca ma più dal modello specifico. Una yamaha T7 oggi ha una tenuta pazzesca, una R1 no.. R6 di 10 anni valgono oro altre no. HO usato volutamente una marca diversa.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by il rosc View Post
            Inutile stare a commentare sul prezzo, oramai Ducati come altre case produttrici di beni di comodo/sfizio si sono posizionate molto alte... e se vendono hanno ragione. La moto penso sia molto godibile per strada, quello che a me non piace ma non potevano fare altrimenti, è il plasticume sotto serbaotio laterale che deve coprire i "reni" del progetto panigale v2 che contengono tutta l'elettronica. La linea rimane più sporta rispetto alla V4. Poi onestamente anche la V4 come linea non mi ha mai fatto impazzire. Di contro l'ho provata ed è alquanto orgasmica (ed inutile).

            Toscanaccio se mantiene o non mantiene il prezzo un usato non è dato solo dalla marca ma più dal modello specifico. Una yamaha T7 oggi ha una tenuta pazzesca, una R1 no.. R6 di 10 anni valgono oro altre no. HO usato volutamente una marca diversa.
            L'usato e' strano dipende anche dagli anni, un 999 negli anni in cui usci il 1098 valeva quanto un rottame di ferro, ora valgono di piu che 15anni fa.
            In ogni caso a mio avviso ha piu senso questa che la V4(prezzo a parte)

            Comment


            • Font Size
              #51

              Comment


              • Font Size
                #52
                anche voi vedete il video a scatti?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by bobber View Post
                  anche voi vedete il video a scatti?
                  non l'ho visto tuto ma per quel che vedo non va a scatti

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ottima la prova di Salvadori

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Io monitoro la Panigale V2 da più di 1 anno e l'usato non vuole scendere sotto i 15mila nonostante accumuli età ovviamente col tempo che passa:
                      una 2020 come valore minimo usato era a 15mila il 1 Gennaio 2021 dopo un anno, e lo è ancora il 17 Novembre 2021 dopo quasi due anni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by maatt View Post
                        Io monitoro la Panigale V2 da più di 1 anno e l'usato non vuole scendere sotto i 15mila nonostante accumuli età ovviamente col tempo che passa:
                        una 2020 come valore minimo usato era a 15mila il 1 Gennaio 2021 dopo un anno, e lo è ancora il 17 Novembre 2021 dopo quasi due anni.
                        Io qualche settimana fà ho rivenduto la mia MY2021, immatricolata metà maggio con 1'900km a poco più di 14'000. Te la sei persa evidentemente

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by maatt View Post
                          Io monitoro la Panigale V2 da più di 1 anno e l'usato non vuole scendere sotto i 15mila nonostante accumuli età ovviamente col tempo che passa:
                          una 2020 come valore minimo usato era a 15mila il 1 Gennaio 2021 dopo un anno, e lo è ancora il 17 Novembre 2021 dopo quasi due anni.
                          un conto sono i prezzi che mettono un altro sono quelli effettivi di vendita..

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Continua a non farmi impazzire il faro anteriore,ma nel complesso mi sembra un gran bel mezzo,più equilibrata del mostro sputafuoco V4.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Questa Panigale V2 è il monito di ciò che ci siamo persi negli ultimi 10 anni!
                              Ducati avrebbe dovuto farla nel 2013, mantenendo le peculiarità del progetto 1199, come le varie parti in magnesio, il telaietto posteriore in alluminio, il serbatoio in alluminio, lo scarico sottocoppa ed il fantastico motore 1199 (1198), magari addolcito sistemando il famoso buco di erogazione tra i 5500 ed i 7000 giri. Sarebbe pesata 10 kg meno di questa Streetfighter V2, divenendo una moto unica e memorabile.
                              Purtroppo hanno deciso troppo tardi di farla...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Visto che il nuovo Tmax tech 560 viene venduto a 15,000€, e ne vendono sempre tanti, penso che 17,000€ per una moto che mantiene molto bene il valore ci possano stare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X