Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova Panigale v4 o solo restyling ?( spoiler)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Terribile View Post

La mia arriva entro fine Febbraio,per ovvi motivi.
    Inizio i corsi e la devo usare.
    Mi domandavo il limite di db perché vorrei andare a Imola in Agosto e l’organizzatore ha scritto che il limite sono 98 db.
    Sul cbr rr-r che avevo l'anno scorso erano riportati 99db a 3750 giri. A varano al 2 giro bandiera nera per eccesso di db. Moto originale.. ho dovuto fare la giornata passando in rettilineo con cambi marcia sotto i 6000 giri per lasciare la valvola allo scarico chiusa. Morale, non ci capisco una mazza con sti limiti :-/ colgo l'occasione per chiederti info sui corsi poichè sarei interessato. Grazie

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bulun View Post

Ciao, per curiosità, visto che non sei il primo da cui sento queste opinioni sulla CBR, quanto sei alto?
      Grazie
      ciao, io sono 1.83, non sono altissimo ma sono abbastanza robusto poichè pratico sollevamento pesi da anni..il mio problema è quello. resta il fatto che la moto in sella risulta molto compatta

Comment

• Font Size

Mi domandavo il limite di db perché vorrei andare a Imola in Agosto e l’organizzatore ha scritto che il limite sono 98 db.
        beato te! A me per i primi di aprile, il conce ha detto che se sono fortunato per metà marzo 🤔

Comment

• Font Size

ma come 98? dai nemmeno con lo scarico originale, stiamo sfiorando il ridicolo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Comeras88 View Post

Sul cbr rr-r che avevo l'anno scorso erano riportati 99db a 3750 giri. A varano al 2 giro bandiera nera per eccesso di db. Moto originale.. ho dovuto fare la giornata passando in rettilineo con cambi marcia sotto i 6000 giri per lasciare la valvola allo scarico chiusa. Morale, non ci capisco una mazza con sti limiti :-/ colgo l'occasione per chiederti info sui corsi poichè sarei interessato. Grazie
            com'è possibile? io a varano ci ho girato 3 anni fa con scrico completo e senza db killer con la 636, non mi dissero niente

Comment

• Font Size
              Originally posted by Desmo16 View Post

com'è possibile? io a varano ci ho girato 3 anni fa con scrico completo e senza db killer con la 636, non mi dissero niente
              Guarda me lo domando anche io, mi hanno rovinato una giornata insieme ad un ragazzo con la r6 anche se c'erano moto decisamente più rumorose infatti , qualche settimana dopo a misano non hanno fatto girare un amico con la 1199 perché faceva 113db, mentre a varano niente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Desmo16 View Post

ma come 98? dai nemmeno con lo scarico originale, stiamo sfiorando il ridicolo...
                Ah guarda non so cosa dirti,se non che non puoi mettere un limite inferiore rispetto ad una moto di serie.
                Non voglio stare a sindacare sugli scarichi,i tromboncini,il prima e il dopo....ma se devo prenotare per i soci del moto club una giornata a Imola devo essere sicuro di girare.
                Non posso permettermi di rischiare una prova fonometrica (che poi a me con scarico di serie non credo avere problemi) ma chiunque altro si.

Comment

• Font Size
                  Ciao Ivan, ci sono stato a settembre con Dart race e non hanno controllato niente ne menzionato nel briefing. A presto!

Comment

• Font Size
                    sull'ultimo numero di motociclistico mi pare ci sia la prova confrontata col modello precedente

Comment

• Font Size

Ah guarda non so cosa dirti,se non che non puoi mettere un limite inferiore rispetto ad una moto di serie.
                      Non voglio stare a sindacare sugli scarichi,i tromboncini,il prima e il dopo....ma se devo prenotare per i soci del moto club una giornata a Imola devo essere sicuro di girare.
                      Non posso permettermi di rischiare una prova fonometrica (che poi a me con scarico di serie non credo avere problemi) ma chiunque altro si.
                      Ivan, la cosa ovviamente è sempre fatta all'italiana, ovvero con i contorni di una pagliacciata... la taratura dello strumento? non si sa.... fonometri senza cappuccio, distanze a caso... ho visto di tutto nel 2021 e sono già terrorizzato per quest'anno

98db le originali le se li fanno - li fanno a silenziatore nuovo, in una sala per il rilievo fonometrico.... se ci sono altre moto accese in zona o stanno girando, ciao! Il fonometro non è mica selettivo

Last edited by klemmax; 18-02-22, 15:21.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by klemmax View Post

Ivan, la cosa ovviamente è sempre fatta all'italiana, ovvero con i contorni di una pagliacciata... la taratura dello strumento? non si sa.... fonometri senza cappuccio, distanze a caso... ho visto di tutto nel 2021 e sono già terrorizzato per quest'anno

98db le originali le se li fanno - li fanno a silenziatore nuovo, in una sala per il rilievo fonometrico.... se ci sono altre moto accese in zona o stanno girando, ciao! Il fonometro non è mica selettivo
                        Chiarissimo...quindi troppo rischioso prenotare Imola.

Comment

• Font Size
                          Chi ha già il V4S 2022 mi può confermare il diametro del foro monobraccio? Perché devo prendere il cavalletto posteriore e volevo sapere se il perno da 40.5mm va bene. Grazie!

Comment

• Font Size

Beh Ivan, ps sono Jodi ci siamo conosciuti domenica da te al racing park, comunque la 21 originale fa 106 Db, come da omologazione già euro5,la 22 credo sia uguale..secondo me a Imola ti faranno marcire..

Io con il 4 uscite termignoni con i db se non sbaglio sono circa li..almeno termignoni la dichiara così,ad ogni modo un limite inferiore allo scarico originale omologato mi sembra delirio puro..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gamby77 View Post
                              Chi ha già il V4S 2022 mi può confermare il diametro del foro monobraccio? Perché devo prendere il cavalletto posteriore e volevo sapere se il perno da 40.5mm va bene. Grazie!
                              Ciao, quelle misure vanno bene.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Comeras88 View Post

Ciao, quelle misure vanno bene.
                                Ti ringrazio!

Comment

X
                                Working...
                                X