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V4S 2018 Problema cambio 5 e 6 marcia

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    #1

    V4S 2018 Problema cambio 5 e 6 marcia

    Ciao a tutti,

    ho un problema con una ducati V4S del 2018.
    In pista quando devo inserire in accelerazione 5a e 6a marcia faccio fatica a farle entrare, ho proprio la sensazione che il meccanismo sia "macchinoso" (moto completamente originale compreso quick shift - cambio stradale)
    La 5a e la 6a entrano ma non come entrano le altre 4, nel senso che dalla 1 alla 4 entrano come il burro, per mettere la 5 e la 6 devo "violentare" la pedalina del cambio.
    Qualcuno ha7ha avuto la mia stessa sensazione/problema? Come potrei risolvere?

    Grazie

    P.S. in scalata tutto ok

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    #2
    Originally posted by stenky87 View Post
    Ciao a tutti,

    ho un problema con una ducati V4S del 2018.
    In pista quando devo inserire in accelerazione 5a e 6a marcia faccio fatica a farle entrare, ho proprio la sensazione che il meccanismo sia "macchinoso" (moto completamente originale compreso quick shift - cambio stradale)
    La 5a e la 6a entrano ma non come entrano le altre 4, nel senso che dalla 1 alla 4 entrano come il burro, per mettere la 5 e la 6 devo "violentare" la pedalina del cambio.
    Qualcuno ha7ha avuto la mia stessa sensazione/problema? Come potrei risolvere?

    Grazie

    P.S. in scalata tutto ok
    Stesso problema. Unica soluzione prendere il quickshifter di serie, portarlo in discarica e dotarsi di quickshifter aftermarket
    Last edited by Luca990; 19-10-21, 09:36.

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      #3
      Originally posted by Luca990 View Post

      Stesso problema. Unica soluzione prendere il quickshifter di serie, portarlo in discarica e dotarsi di quickshifter aftermarket
      Ma incredibilmente, compri una moto da oltre 20k euro e ancora devi spendere 300euro di quickshifter Aftermarket roba da pazzi.
      CI deve essere un'altra soluzione dai

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        #4
        Originally posted by stenky87 View Post

        Ma incredibilmente, compri una moto da oltre 20k euro e ancora devi spendere 300euro di quickshifter Aftermarket roba da pazzi.
        CI deve essere un'altra soluzione dai
        Io ho cambiato 2 sensori e fatto almeno 3 aggiornamenti senza alcun tipo di miglioramento. Investendo 300 euro in un sensore buono ho smesso di avere problemi e sembra di avere montato il seamless della MotoGP...

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          #5
          Originally posted by Luca990 View Post

          Io ho cambiato 2 sensori e fatto almeno 3 aggiornamenti senza alcun tipo di miglioramento. Investendo 300 euro in un sensore buono ho smesso di avere problemi e sembra di avere montato il seamless della MotoGP...
          Mi sa che cista la tua esperienza non mi resta che spendere sti 300 euro senza nemmeno perdere tempo con ducati ufficiale

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            #6
            Ottima scelta

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              #7
              Consiglio, quale sensore Aftermarket avere montato?
              grazie

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                #8
                posso sapere che sensore o translogic avete montato ?

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                  #9
                  Originally posted by -valter- View Post
                  posso sapere che sensore o translogic avete montato ?
                  Ho montato sia un sensore quickshift IRC che un translogic e andavano bene entrambi
                  Last edited by stenky87; 17-09-24, 12:36.

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                    #10
                    Originally posted by Luca990 View Post

                    Io ho cambiato 2 sensori e fatto almeno 3 aggiornamenti senza alcun tipo di miglioramento. Investendo 300 euro in un sensore buono ho smesso di avere problemi e sembra di avere montato il seamless della MotoGP...
                    che sensore hai montato ? solo Vella di carico o tutto completo di asta e sensore ?

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                      #11
                      Originally posted by -valter- View Post

                      che sensore hai montato ? solo Vella di carico o tutto completo di asta e sensore ?
                      il translogic aveva la sua asta dedicata l'IRC lo ho montato sull'asta delle pedane aftermarket

                      era questo

                      Last edited by stenky87; 18-09-24, 08:09.

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                        #12
                        Problema riscontrato dopo un lavorone sul motore, in rodaggio mi succedeva con la 4, solo in salita, poi se usavo la frizione entrava perfettamente; detto ciò, portata in concessionaria, registrato la pedana, tarato il quick shift assieme al meccanico, problema non risolto, ma individuata la causa; Era entrato liquido refrigerante ( problema che aveva richiesto il lavorone sul motore ), sostituito, ritarato ed è un burro da 2 anni a questa parte.

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                          #13
                          ma entrato dv scusa ? dove è entrato il liquido refrigerante ? e come possibile che in liquido refrigerante possa combinare una cosa del genere ?

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by -valter- View Post
                            ma entrato dv scusa ? dove è entrato il liquido refrigerante ? e come possibile che in liquido refrigerante possa combinare una cosa del genere ?
                            Causa un difetto pompa acqua e fusioni dei carter é esploso il circuito di raffreddamento, con conseguente sversamento del liquidò ovunque.. tra qui il sensore del quick shifter.. solo che nel tempo di attesa della riparazione il liquido é rimasto sopra a “lavorare” danneggiandolo

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