Originally posted by desmodannato
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Impianto frenante 959
Collapse
X
-
Originally posted by SUPERALEX View Postle pinze di serie a quanto vedo dalle foto sembrano le stesse che monta suzuki, le finte m4, ma non sono così male.
Cmq il discorso della corsa a vuoto ho idea che dipenda dalla pompa, la 19x18 ha più corsa di suo...che poi secondo me non è vera corsa a vuoto, nel senso che se tu fai una prova con la moto sul cavalletto, fai girare a mano la ruota davanti e poi schiacci la leva, vedrai che appena la schiacci di poco sentirai la ruota che comincia a frenare. Quindi è vero che prima di sentire la leva dura devi fargli fare un po' di corsa, ma cmq in quel lasso di spazio già stai frenando....
Hai mai provato con la pompa originale? che magari da quel punto di vista è meglio...in alternativa potresti provare con una 19x20 che ha x sua natura meno corsa
La corsa è veramente esagerata, non lo dico solo io ma tutti quelli che l'han tastata, e sebbene come dici tu frenasse già un pò non ha comunque senso una roba così...
Quindi anche secondo te le pinze originali non fanno schifissimo... ma a quanto pare non sono l'ideale per la pompa che monto.
Comment
-
però... perchè l'anno scorso tutto stò smarronamento non c'era?
Stesse pinze, stessa pompa, meno corsa.
L'unica cosa differente è che è stato tolto materialmente l'abs, mentre l'anno scorso era solo su off
Comment
-
-
Originally posted by Simona199 View Post
ciao bobber! annamo bene... e per quale motivo non ti piacciono? qual è la differenza di sensazione tra i due tipi?
Comment
-
-
-
Ciao Simona, sarò banale e scontato, secondo me, se la leva del freno ha una corsa a vuoto, vuol dire che all'interno dell'impianto frenante potrebbe esserci dell'aria, perché lo spurgo non è stato eseguito a regola d'arte.
Ripeti lo spurgo, quando ci sarai riuscita ricordati di sostituire l'olio freni perché rimanendo a contatto dell'aria è rimasto contaminato.
Comment
-
Originally posted by felix744 View PostCiao Simona, sarò banale e scontato, secondo me, se la leva del freno ha una corsa a vuoto, vuol dire che all'interno dell'impianto frenante potrebbe esserci dell'aria, perché lo spurgo non è stato eseguito a regola d'arte.
Ripeti lo spurgo, quando ci sarai riuscita ricordati di sostituire l'olio freni perché rimanendo a contatto dell'aria è rimasto contaminato.
Comment
-
Originally posted by bobber View Post
hanno un "attacco" (il momento dell'inizio della frenata) troppo brusco, esagerato; infatti il modello successivo, m50, ha pistoni più piccoli e la frenata è molto più progressiva e modulabile
quando poi son passato ad accoppiata M50 + MCS mi si è aperto un mondo
Comment
-
-
Sulla mia che è una RSV 4 2009 ci dovrebbero essere proprio le pinze M4 ma io tutta sta aggressivita non la vedo..... Anzi mi ci trovo veramente bene in strada ma anche in pista!
Comment
X
Comment