Panigale v4 base, dopo quanti km di pista (tagliando ogni 500 km e uso amatoriale veloce, sul 46 a misano per intenderci) è consigliabile far aprire e revisionare il motore? Chi ha esperienze in tal senso sia di motori aperti, che dello stato che hanno trovato una volta smontati?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
revisione motore
Collapse
X
-
Originally posted by bobber View Postducati per base ed "s" indica 5000 km, io lo farei entro i 3500/4000
Io l'ho fatta a 6000km totali (5000+1000 rodaggio stradale) e, come ho già scritto, le componenti non presentavano un'usura anomala o eccessiva ed in generale abbiamo trovato un motore in buona salute che, con buona probabilità, non avrebbe dato problemi ancora per un po'...
Il conto è piuttosto salato poiché, oltre a bronzine e guarnizioni, vengono sostituiti anche i pistoni e la campana della frizione (circa 250euro cad. i primi e 300 la seconda).Last edited by Luca990; 21-07-21, 18:01.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Luca990 View Post
La revisione a 5000km è, cito il manuale racing, per moto che vengono utilizzate nelle competizioni per le quali viene richiesta la massima prestazione; per un amatore che, più che spremere ogni singolo cavallo dal motore, voglia salvaguardarne la sua affidabilità, 5000km sono già sufficientemente cautelativi senza anticipare ulteriormente.
Io l'ho fatta a 6000km totali (5000+1000 rodaggio stradale) e, come ho già scritto, le componenti non presentavano un'usura anomala o eccessiva ed in generale abbiamo trovato un motore in buona salute che, con buona probabilità, non avrebbe dato problemi ancora per un po'...
Il conto è piuttosto salato poiché, oltre a bronzine e guarnizioni, vengono sostituiti anche i pistoni e la campana della frizione (circa 250euro cad. i primi e 300 la seconda).
Comment
-
Originally posted by Luca990 View Post
La revisione a 5000km è, cito il manuale racing, per moto che vengono utilizzate nelle competizioni per le quali viene richiesta la massima prestazione; per un amatore che, più che spremere ogni singolo cavallo dal motore, voglia salvaguardarne la sua affidabilità, 5000km sono già sufficientemente cautelativi senza anticipare ulteriormente.
Il conto è piuttosto salato poiché, oltre a bronzine e guarnizioni, vengono sostituiti anche i pistoni e la campana della frizione (circa 250euro cad. i primi e 300 la seconda).
Comment
-
-
Originally posted by Mellin_77 View Post
piano no ma, prendendo a riferimento i tempi dei track days e considerando l'utilizzo di slick nuove e attrezzatura varia, non è nemmeno un amatore veloce (opinione mia)
Io parlo di gente NORMALE....
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Vabbè... per me vai forte.. poi ovvio che se uno gira 5 volte al mese a misano... e giù gomme e tutto... facilmente abbassi..
Io parlo di gente NORMALE....
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1403
- 58
- Maschio
- 294
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM