Panigale v4 base, dopo quanti km di pista (tagliando ogni 500 km e uso amatoriale veloce, sul 46 a misano per intenderci) è consigliabile far aprire e revisionare il motore? Chi ha esperienze in tal senso sia di motori aperti, che dello stato che hanno trovato una volta smontati?
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revisione motore
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Originally posted by bobber View Postducati per base ed "s" indica 5000 km, io lo farei entro i 3500/4000
Io l'ho fatta a 6000km totali (5000+1000 rodaggio stradale) e, come ho già scritto, le componenti non presentavano un'usura anomala o eccessiva ed in generale abbiamo trovato un motore in buona salute che, con buona probabilità, non avrebbe dato problemi ancora per un po'...
Il conto è piuttosto salato poiché, oltre a bronzine e guarnizioni, vengono sostituiti anche i pistoni e la campana della frizione (circa 250euro cad. i primi e 300 la seconda).Last edited by Luca990; 21-07-21, 18:01.
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Originally posted by Luca990 View Post
La revisione a 5000km è, cito il manuale racing, per moto che vengono utilizzate nelle competizioni per le quali viene richiesta la massima prestazione; per un amatore che, più che spremere ogni singolo cavallo dal motore, voglia salvaguardarne la sua affidabilità, 5000km sono già sufficientemente cautelativi senza anticipare ulteriormente.
Io l'ho fatta a 6000km totali (5000+1000 rodaggio stradale) e, come ho già scritto, le componenti non presentavano un'usura anomala o eccessiva ed in generale abbiamo trovato un motore in buona salute che, con buona probabilità, non avrebbe dato problemi ancora per un po'...
Il conto è piuttosto salato poiché, oltre a bronzine e guarnizioni, vengono sostituiti anche i pistoni e la campana della frizione (circa 250euro cad. i primi e 300 la seconda).
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Originally posted by Luca990 View Post
La revisione a 5000km è, cito il manuale racing, per moto che vengono utilizzate nelle competizioni per le quali viene richiesta la massima prestazione; per un amatore che, più che spremere ogni singolo cavallo dal motore, voglia salvaguardarne la sua affidabilità, 5000km sono già sufficientemente cautelativi senza anticipare ulteriormente.
Io l'ho fatta a 6000km totali (5000+1000 rodaggio stradale) e, come ho già scritto, le componenti non presentavano un'usura anomala o eccessiva ed in generale abbiamo trovato un motore in buona salute che, con buona probabilità, non avrebbe dato problemi ancora per un po'...
Il conto è piuttosto salato poiché, oltre a bronzine e guarnizioni, vengono sostituiti anche i pistoni e la campana della frizione (circa 250euro cad. i primi e 300 la seconda).
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Originally posted by Mellin_77 View Post
piano no ma, prendendo a riferimento i tempi dei track days e considerando l'utilizzo di slick nuove e attrezzatura varia, non è nemmeno un amatore veloce (opinione mia)
Io parlo di gente NORMALE....
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Originally posted by mito22 View Post
Vabbè... per me vai forte.. poi ovvio che se uno gira 5 volte al mese a misano... e giù gomme e tutto... facilmente abbassi..
Io parlo di gente NORMALE....
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Centoventicinque
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- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
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