Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Sbk caratteristiche tratte da INMOTO AGOSTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova Sbk caratteristiche tratte da INMOTO AGOSTO

    ....LA 1098 RECUPERA CARATTERISTICHE E VALORI PROPRI DELLA 916.
    SPIGOLI E FLAP SULLA CARENATURA LASCERANNO IL POSTO A LINEE PIU' MORBIDE E RACCORDATE, MA IL VERO RITORNO ALLA VECCHIA CREAZIONE DI TAMBURINI SARA' IL FORCELLONE MONOBRACCIO.
    TALMENTE DIMENSIONATO E MASSICCIO DA ESSERE FORSE PIU' VISTOSO DI QUELLO DELLA MV F4.
    SUL PROTOTIPO SPARISCE ANCHE IL SILENZIATORE SCATOLATO E TORNANO DUE LUNGHI SILENZIATORI AI FIANCHI DI UN BEL CODONE.
    UN DESIGN SVILUPPATO INTERNAMETE MA NON DA TERRBLANCHE......
    LA 1098 SEGNA L'ARRIVO DELLA QUARTA CIFRA NELLA SIGLA COMMERCIALE E NELLA CILINDRATA EFFETTIVA DEL BICILINDRICO V90.....
    IL TESTASTRETTA SARA' MODIFICATO AMPIAMENTE, CRESCERA' LA CORSE DEL PISTONE MA NON L'ALESAGGIO, E PER NON RENDERE CRITICA LA LUNGHEZZA E' STATA RIDISEGNATA LA TESTATA.
    COME GIA' IN PRECEDENZA E' STATO ABBASSATO L'ALBERO A CAMME DI SCARICO,VALVOLE E CONDOTTI SONO STATI RIVISTI, E LA GEOMETRIA DI AVANTRENO , LA VICINANZA DELLA RUOTA ANTERIORE AL BARICENTRO DELLA MOTO SONO SALVAGUARDATI.
    UN MOTORE QUINDI PIU' A CORSA LUNGA , CHE IN CONFIGURAZIONE EURO3
    DOVREBBE RAGGIUNGERE L'ECCEZIONALE POTENZA(PER BICI) DI 160cv AL PIGNONE.
    UN MOTORE MIGLIORE QUINDI, UN MONOBRACCIO E UNA CICLISTICA PER UNA MAGGIORE TRAZIONE(ALTRA CARATTERISTICA DI CUI LA 999 DIFETTA) MA QUELLO CHE CONTA DOVRA ESSERE L'ESTETICA.

  • Font Size
    #2
    sono ottimista!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono ottimista pure io....per?...cosa ? questa cazzata che l'attuale 999 ha problemi di trazione? ? ?
      E per risolverli ri utilizzi un monobraccio?

      Bah.....i soliti giornalisti.....

      ps: sono sicuro che il codone del 1098 avr? molte cose in comune con il nuovo codone montato sulla D16 da 800 cc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone
        Sono ottimista pure io....per?...cosa ? questa cazzata che l'attuale 999 ha problemi di trazione? ? ?
        E per risolverli ri utilizzi un monobraccio?

        Bah.....i soliti giornalisti.....

        ps: sono sicuro che il codone del 1098 avr? molte cose in comune con il nuovo codone montato sulla D16 da 800 cc.
        Non sono cazzate!!!
        Lo affrontammo gia' una volta sto discorso.
        Ora posso dirlo tanto DFX non corre piu' in Ducati
        e magari avranno anche cambiato responsabile.
        Me lo disse in un colloquio che ebbi l'allora responbile tecnico
        del DFX la 999 li aveva e anche grossi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ricordo i tempi della presentazione della 999.
          Dopo i test a misano....ebbi un eloquente scambio di opionioni con un personaggio molto conosciuto....collaboratore con una rivista di moto famosa...e pilota x un'altra casa italiana.
          Be...mi disse che, al 100%, la 999 aveva qualcosa che no nandava a livello di quote ciclistiche.....che secondo lui il progetto era sbagliato e conteneva un palese errore.....che la 999 era pericolosa!!!!
          Io gli dissi che secondo me era impossibile. Ossia..se ne poteva discutere dal lato estetico si..ma che Ducati sbagliasse in modo cos? evidente un progetto cos? importante per la sua sopravvivenza...dopo tutti gli anni di esperienza che ha alle spalle....non era oggettivamente possibile.
          E lui invece era certo dell'errore progettuale. Bah!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunque si parla di problemi di trazione a livelli di "SBK"! Ho ancora registrata una gara di monza del 2004 e all"uscita di curva prima del rettilineo finale tutte le "999" escono in derapata la "998" di "CHILI" invece non lascia un segno con una percorrenza di curva pressocche' perfetta!!Questo non significa che la "999" non sia riuscito come progetto anzi devo dire che anche esteticamente a me piace molto solo che la "998" secondo me era ed ? nettamente superiore!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              .....urka....mi tocca iniziare a convincere la moglie che ? ora di cambiare moto....ehehehehhehe

              Comment


              • Font Size
                #8
                Proprio perch? si parla di SBK che io non parlerei di problemi di trazione.
                Ora..io non voglio dire nulla di sicuro perch? non ho esperienza diretta o conoscenti..amici..cugini ecc ecc
                Penso che magari la 998 di Chili non aveva qualche step di elettronica che gli permetteva di intraversare la moto. Oramai l'elettronica permette cose impensabili gi? fino a 3 anni fa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e ci risiamo. la 999 problemi di trazione ....certo. ma ci andate in pista?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone
                    Proprio perch? si parla di SBK che io non parlerei di problemi di trazione.
                    Ora..io non voglio dire nulla di sicuro perch? non ho esperienza diretta o conoscenti..amici..cugini ecc ecc
                    Penso che magari la 998 di Chili non aveva qualche step di elettronica che gli permetteva di intraversare la moto. Oramai l'elettronica permette cose impensabili gi? fino a 3 anni fa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giulius999
                      e ci risiamo. la 999 problemi di trazione ....certo. ma ci andate in pista?
                      Dillo a inmoto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma scusatemi, sulla 2005 non hanno ank cambiato il forcellone ?...
                        ank io, credevo che la prima serie avesse problemi di trazione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by polsogrippato
                          ma scusatemi, sulla 2005 non hanno ank cambiato il forcellone ?...
                          ank io, credevo che la prima serie avesse problemi di trazione...
                          Sulla 2005 ? stato cambiato essenzialmente per un discorso commerciale. Ovviamente il nuovo, in perfetto stile jap, era pi? rigido del 13,43 % rispetto al precedente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ultras998s
                            Dillo a inmoto
                            dammi l'indirizzo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone
                              Sulla 2005 ? stato cambiato essenzialmente per un discorso commerciale. Ovviamente il nuovo, in perfetto stile jap, era pi? rigido del 13,43 % rispetto al precedente.
                              ovviamente, e la lunghezza?
                              Last edited by polsogrippato; 31-07-06, 13:44.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X