Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valore C0 per 996...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valore C0 per 996...

    ...con scarico completo da 50 e eprom DP:qualkuno ke ha la stessa moto (o simili) con stesso kit a quanto ha tarato il CO?

    Qualke volta la scigurataggine di un meccanico provoca frenesia e sklero..tanto!aiutatemi!!!!!!!!

    THX

  • Font Size
    #2
    in linea teorica deve rimanere quello che ? in origine, cio? il mettere scarico ecc lo varia e va riportato al valore corretto..
    credo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il valore stechiometrico di 14,7 parti di aria per 1 di benzina ? costante per qualsiasi tipo di motore a scoppio. Ci? significa che, come correttamente aveva fatto notare reka, il valore di CO deve restare costante (la misura del CO d? infatti i termini per regolare il rapporto stechiometrico aria:benzina). Se riesci a sapere il valore da originale, devi ripristinare tale valore con lo scarico montato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        che io sappia nn esite un valore universale, lo si regola in base alle modifiche fatte...
        se nn sbaglio influisce anche "il clima"...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il valore per una moto omologata EURO 1 ? 1,5 %, se si legge il manuale d'officina c'? scritto chiaramente che per un'uso sportivo ( leggi per farla funzionare bene) il CO va messo fra 4,5 e 6%.
          Io consiglio sempre di aumentare ul valore, la moto ne sar? molto contenta, provare per credere

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie a tutti per le risp...ank'io sapevo ke, rispetto al valore stechiometrico,o meglio al 1.5%, per una moto cn scarico libero filtro ed eprom, bisognava aumentare nn di poco (4.5-6%) il valore del CO e, scusate se dico una cazzata, mandare pi? benza...ecco xk?, credo, la moto "a freddo" tende a "nn tenere" il minimo, c sn?o ho detto unamare di cazzate??

            Grazie ancora per le risp..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sicuramente una carurazione pi? ricca ti aiuta a risolvere il problema, tieni presente che quando fai queste regolazioni , sarebbe meglio che tu avessi la moto in ordine (filtri puliti, candele nuove,sensorepotenziometro farfalla azzerato, corpi farfallati allineati)

              Con un CO pi? ricco, la senti ad orecchio che il motore gira meglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                io l'ho portata dal mecca xk? volevo essere sicuro che la moto fosse ok!!filtri e candele nn hanno nemmeno 2000km (molto meno) dato ke la eprom mi ? arrivata tardi e quindi nn ho aspettato per fare il tagliando..
                La moto gira bene, sl ke se nn va "a temperatura ottimale",nn tiene il minimo...e qs mi rompe xk? sn sicuro ke ? una carenza della nuova regolazione dato ke nn l'ha mai fatto prima!!!giusto?

                ankora grazie per le risposte

                Comment

                X
                Working...
                X