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Acquisto Panigale V4s usata

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    #16
    Non per fare i conti in tasca a nessuno, ma se sei tirato con il budget e userai la moto solo in strada, io per assurdo proverei a fare uno sforzo in più ma andrei sul sicuro prendendone una nuova, magari la base 2021, anche in prospettiva pensando ad una futura rivendita o al valore fra un paio d'anni.
    La moto in questione sicuramente sarà stata trattata con i guanti ma la vedo più un occasione per chi ha già in mente di riportarla in pista, se gli va bene magari fa un paio di stagioni senza problemi ma di base mette già in conto un eventuale extra prima o poi..

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      #17
      Originally posted by tasso.78 View Post

      Buongiorno, il motore presentava un'usura eccessiva? È stato "rinfrescato" per prevenzione"? Che tipo di utilizzo hai fatto della moto?

      Per come si è comportato Mito22 posso solo che dare fiducia,
      trovarne una con quei km, a quel prezzo, conoscendo bene l'utilizzo non è facile.
      Di questa almeno sono consapevole dell'utilizzo fatto, certamente dovrei mettere nel conto di far verificare il motore ed eventualmente fare intervenire, pero' adesso non posso permettermelo economicamente......
      No... io ti ho semplicemente detto come è stata utilizzata la moto e seguita.... e penso che sia la panigale più documentata del mondo... visto che ci son foto e racconti di tutto....

      Poi.. nessuno è nei pistoni o nelle valvole.... e non è che vendo io la moto..... dopo è cmq. stata di un altro...

      Cmq. 3500 di pista, non 4...

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        #18
        Originally posted by mito22 View Post

        No... io ti ho semplicemente detto come è stata utilizzata la moto e seguita.... e penso che sia la panigale più documentata del mondo... visto che ci son foto e racconti di tutto....

        Poi.. nessuno è nei pistoni o nelle valvole.... e non è che vendo io la moto..... dopo è cmq. stata di un altro...

        Cmq. 3500 di pista, non 4...
        Assolutamente, non pretendo la certezza o la garanzia di come sia il motore , a maggior ragione che non sei tu a venderla.
        Per questo sto cercando di capire bene se esista una casistica di interventi con questo tipo di utilizzo e su questa moto.
        Se non avessi saputo di questo utilizzo non mi sarei fatto nessun tipo di problema a prenderla: l'attuale proprietario ha fatto 2000km neanche di strada in 2 anni, stop. Chiunque la comprerebbe tranquillamente, voglio comprarla tranquillamente, sono stato molto fortunato a conoscere tutti e tutto, per questo, ripeto voglio conoscere più esperienze possibili.

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          #19
          Per me con quel chilometraggio è considerando che è la ex di Mito è un ottimo prezzo, inoltre se fosse ancora in garanzia Factory anche fosse in scadenza potresti credo rinnovarla per altri due anni facendo la ever red........il resto sono pugnette

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            #20
            Comunque , chiedo…quanto è il normale valore di una moto così che sia stata usata realmente solo su strada, anche sportivamente ??


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              #21
              Originally posted by Zio Dog View Post
              Per me con quel chilometraggio è considerando che è la ex di Mito è un ottimo prezzo, inoltre se fosse ancora in garanzia Factory anche fosse in scadenza potresti credo rinnovarla per altri due anni facendo la ever red........il resto sono pugnette
              La garanzia Factory Ever Red deve essere sottoscritta entro 30gg dall'acquisto, non credo che sia stata fatta, sarei stato informato anche da Mito.
              Concordo che sia un buon prezzo, basta fare un giro e vedere i vari annunci, poi io nelle trattative sono proprio incapace, mi metto sempre dalla parte di chi vende e penso " guarda sto' rompiballe.....non li guarda i prezzi che ci sono in giro????".....
              Son fatto male ..lo so'.

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                #22
                Originally posted by tasso.78 View Post

                La garanzia Factory Ever Red deve essere sottoscritta entro 30gg dall'acquisto, non credo che sia stata fatta, sarei stato informato anche da Mito.
                Concordo che sia un buon prezzo, basta fare un giro e vedere i vari annunci, poi io nelle trattative sono proprio incapace, mi metto sempre dalla parte di chi vende e penso " guarda sto' rompiballe.....non li guarda i prezzi che ci sono in giro????".....
                Son fatto male ..lo so'.
                Si la Factory va attivata entro 30gg dall'acquisto, io la feci per altri due anni, alla scadenza dei quattro(2+2) è ulteriormente rinnovabile con la ever red.
                Se l'avesse avuta sarebbe stato un ulteriore Plus

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                  #23
                  Già prendere una supersportiva, oggi, e usarla solo su strada per me è follia..., ma non faccio testo sono povero e vecchio..., se poi ci aggiungi che ha già 3500Km di pista, ok super "coccolata", e che per prenderla devi fare un bello sforzo economico, io guarderei decisamente altro... Metti che salta qualcosa, su Ducati sono emorragie di soldi

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                    #24
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Già prendere una supersportiva, oggi, e usarla solo su strada per me è follia..., ma non faccio testo sono povero e vecchio..., se poi ci aggiungi che ha già 3500Km di pista, ok super "coccolata", e che per prenderla devi fare un bello sforzo economico, io guarderei decisamente altro... Metti che salta qualcosa, su Ducati sono emorragie di soldi
                    Prenderla per fare solo strada è da matti , come lo sono altre sportive lo è anche questa: per me è un'oggetto talmente bello che ad avere la possibilità la terrei in casa solo per guardarla.
                    I costi sono elevati non solo su Ducati ma su tutte le moto, hai idea di quanto possa costare una revisione di un motore della moto che ho attualmente R1 2007?
                    Non si va lontani da Ducati, è un mondo costoso in generale, come lo è per gli accessori .

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                      #25
                      Originally posted by tasso.78 View Post

                      Prenderla per fare solo strada è da matti , come lo sono altre sportive lo è anche questa: per me è un'oggetto talmente bello che ad avere la possibilità la terrei in casa solo per guardarla.
                      I costi sono elevati non solo su Ducati ma su tutte le moto, hai idea di quanto possa costare una revisione di un motore della moto che ho attualmente R1 2007?
                      Non si va lontani da Ducati, è un mondo costoso in generale, come lo è per gli accessori .
                      Ma infatti il mio era un ragionamento a 360 gradi sulle supersportive... In fondo hai già deciso, cerchi solo delle conferme

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                        #26
                        Che sia o no la moto di mito22 cambia poco x te,6 tirato con i soldi?
                        Lascia perdere oppure guarda altro, tipo la Panigalina che è sempre un bel petardo pure lei.

                        Se x sfiga ti capita un lavoro importante che fai visto che non hai altro denaro da investire?

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                          #27
                          Il problema qui è che tu hai già deciso! Da noi cerchi solo una benedizione, che nessuno qui dentro si sente di darti, nemmeno l'ex proprietario.
                          Vuoi una V4S ed il budget è sotto i 19k? Aspetta un paio di mesi ed a fine stagione ne troverai svariate, magari con qualche accessorio in meno, ma anche con tanta tanta pista in meno! Probabilmente a settembre venderò la mia 2019 e, come me, lo faranno in molti, quali prezzi credi che troverai? Il mercato è saturo di usato di gamma alta, fare l'affare non è difficile.
                          Consiglio personale da parte di uno che non naviga nell'oro, tieni una piccola riserva da parte, perché se hai un imprevisto al motore, altro che revisione dell'R1...qui partono i soldi veri!

                          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

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                            #28
                            Originally posted by Pizio View Post
                            Il problema qui è che tu hai già deciso! Da noi cerchi solo una benedizione, che nessuno qui dentro si sente di darti, nemmeno l'ex proprietario.
                            Vuoi una V4S ed il budget è sotto i 19k? Aspetta un paio di mesi ed a fine stagione ne troverai svariate, magari con qualche accessorio in meno, ma anche con tanta tanta pista in meno! Probabilmente a settembre venderò la mia 2019 e, come me, lo faranno in molti, quali prezzi credi che troverai? Il mercato è saturo di usato di gamma alta, fare l'affare non è difficile.
                            Consiglio personale da parte di uno che non naviga nell'oro, tieni una piccola riserva da parte, perché se hai un imprevisto al motore, altro che revisione dell'R1...qui partono i soldi veri!

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                            Che ho deciso è vero, ma non cerco una benedizione, impossibile da avere. È ovvio che se non si interviene per tempo e nel modo giusto i danni usciranno fuori, per questo cerco esperienze sugli interventi fatti con questo tipo di utilizzo e su questa moto.
                            Come dicevo indietro è una fortuna invece aver conosciuto Mito22 ( non ha nessun interesse a dirmi che vita ha fatto la moto), poteva semplicemente disinteressarsi. Potevo tranquillamente valutare l'acquisto parlando solo con l'attuale proprietario.
                            Cerco appunto di "prevenire" basandomi sulle esperienze di chi ci è passato.

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                              #29
                              C'è poco da prevenire. O fai una revisione, spendendo 4-5000 euro, oppure attendi, sperando che non si rompa nulla o che si rompa in maniera "soft".
                              C'è una grande differenza tra una sbronzinata ed una sbiellata. Con la prima quasi ci guadagni rispetto ad una revisione programmata, con la seconda...piangi, piangi tanto.

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                                #30
                                Originally posted by tasso.78 View Post

                                Che ho deciso è vero, ma non cerco una benedizione, impossibile da avere. È ovvio che se non si interviene per tempo e nel modo giusto i danni usciranno fuori, per questo cerco esperienze sugli interventi fatti con questo tipo di utilizzo e su questa moto.
                                Come dicevo indietro è una fortuna invece aver conosciuto Mito22 ( non ha nessun interesse a dirmi che vita ha fatto la moto), poteva semplicemente disinteressarsi. Potevo tranquillamente valutare l'acquisto parlando solo con l'attuale proprietario.
                                Cerco appunto di "prevenire" basandomi sulle esperienze di chi ci è passato.
                                Concordo con Pizio, prevenire queste cose è impossibile, o anticipi l'intervento spendendo comunque un bel po di soldini per un motore che magari potenzialmente è ancora in ottima salute oppure non fai nulla e speri fili tutto liscio.
                                Il vero problema è che queste moderne sbk sono costose, molto costose, offrono prestazioni da moto da corsa a discapito dell'affidabilità ed usarle in pista ne riduce molto la vita.
                                Starci dietro per un privato, che non ha un team o qualcuno come "supporto", è diventato moltoooo impegnativo (forse anche troppo).
                                Questo è il motivo cui dopo 2-3 anni vedi moto a 10k in meno del loro valore a nuovo, se poi fai due conti vedi che non sono matti a svenderle...

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