Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Basta Ama

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati Basta Ama

    Da gpone.com

    La Ducati abbandona la Superbike Americana
    La Ducati si prepara ad abbandonare il Campionato Superbike AMA. Alla base della decisione, motivi di ritorno e di costi.
    ? E? vero, ne stiamo parlando ? ci ha confermato telefonicamente Paolo Ciabatti, responsabile della Superbike ? il problema ? che la Superbike AMA, per via degli spostamenti sul territorio americano, costa quasi quanto il Mondiale SBK. Il regolamento, inoltre, ? diverso su alcuni punti, e questo ci obbliga a schierare una modo diversa da quella di Troy Bayliss per Neil Hodgson e Ben Bostrom. Non possiamo, per esempio, intervenire a livello di primarie, per di pi? dobbiamo utilizzare un albero motore pi? pesante, a scapito delle prestazioni?.
    Attualmente il team ufficiale nel campionato AMA (American Motorcycle Association) ? il Ducati Parts Unlimited.
    ?L?impegno ? divenuto economicamente importante, ma non ? solo questo, c?? l?impegno umano ? prosegue Ciabatti ? infatti dobbiamo stanziare in America uno dei nostri tecnici, l?ingegnere Gabriele Maccio. Le risorse della Ducati non sono infinite?e poi c?? la questione del mercato. Attualmente vendiamo negli USA circa 9000 pezzi. Il mercato ? in crescita, ma dobbiamo anche tenere conto che in Italia abbiamo messo circa 100 persone in cassa integrazione. Ci sono degli equilibri da rispettare. Il campionato americano ? costoso anche dal punto di vista degli ingaggi dei piloti, anzi, addirittura pi? di quello Superbike, sotto questo aspetto, visto che stiamo parlando di cifre comprese fra i 700.000 ed 1,4 milioni di dollari?.
    Insomma, non ? stata presa alcuna decisione, ma la Ducati viaggia verso l?abbandono del mondiale Superbike americano. Per, ovviamente, continuare ad essere competitiva dove conta: nella MotoGP e nella Superbike iridata.
    ?Gi? - conclude Ciabatti ? pensiamo che la nostra presenza vincente in queste due categorie possa essere sufficiente?.

  • Font Size
    #2
    mi dispiace un p? che la ducati abbandoni l'ama,dato che l'economia in ducati non ? il massimo posso capirli.........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dispiace ma se si devono limitare le spese sono scelte che bisogna fare.

      Poi questa scelta sar? dovuta anche al fatto che non hanno nessuna speranza di riuscire a rendere le moto competitive da giocarsi la vittoria

      Comment


      • Font Size
        #4
        aggiungerei ... FINALMENTE!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          bravi.........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per fare una scelta cos? drastica..si saranno fatti i loro calcoli.
            Dispiace perch? quello americano ? un mercato molto ghiotto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              La ducati secondo me non avr? nessun calo di vendite

              Comment


              • Font Size
                #8
                chiss? che dedicandosi pi? alla motoGP venga fuori qualcosa di buono

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone
                  Per fare una scelta cos? drastica..si saranno fatti i loro calcoli.
                  Dispiace perch? quello americano ? un mercato molto ghiotto.

                  Sar? pure ghiotto ma con quegli assurdi regolamenti ? inutile continuare a provarci.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ruggero
                    La ducati secondo me non avr? nessun calo di vendite
                    quoto e straquoto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone
                      Per fare una scelta cos? drastica..si saranno fatti i loro calcoli.
                      Dispiace perch? quello americano ? un mercato molto ghiotto.
                      la penso come te...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sul discorso abbandono sono d'accordo. Se i valori sono quelli non vale la pena. Tra l'altro gli americani non sono quelli che continuano a comprare le harley-davidson???
                        Per il regolamento AMA io penso che sia perfetto, la moto ? venduta con un certo albero motore? Allora corre con quello. La moto in concessionaria monta i corpi farfallati da 54mm? Bene, allora corre con quelli. Non ci trovo nulla da obiettare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io credo che Ducati come vendite non ne risentir? moltissimo, in fondo gli americani la comprano pi? perch? "fa figo" e per il marchio, che per i successi in AMA.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X