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Problema freno posteriore Ducati

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    #16
    Originally posted by doc67 View Post
    allora il freno che si blocca è per forza per un surriscaldamento, il liquido si espande e spinge le pastiglie che frenano...

    la il surriscaldamento non può arrivare a provocare il grippaggio del mozzo e rovinare i cuscinetti

    o sono cose separate o la ruota storta(prima cazzata che mi viene in mente) fa lavorare male cuscinetti e mozzi, sfrega sulle pastiglie in modo anomalo che le riscalda e succede il resto


    ma onestamente va vista la moto è troppo strano
    Si alcuni dicono sia il tubo che passa troppo vicino al carter motore e si scalda ma allora tutte dovrebbero avere avuto il mio stesso problema.. staremo a vedere speriamo

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      #17
      Originally posted by Dianutte88 View Post

      Si alcuni dicono sia il tubo che passa troppo vicino al carter motore e si scalda ma allora tutte dovrebbero avere avuto il mio stesso problema.. staremo a vedere speriamo
      perdonami ragioniamo, a me quella del tubo mi sembra una cazzata, ma diciamo che è quella


      mozzo e cuscinetti grippati cosa c'entrano?

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        #18
        Originally posted by doc67 View Post

        perdonami ragioniamo, a me quella del tubo mi sembra una cazzata, ma diciamo che è quella


        mozzo e cuscinetti grippati cosa c'entrano?
        Non lo so devo ancora parlarci con chi L ha vista .. mi è stato elencato una serie di problemi alla moto anche non inerenti all’impianto frenante quindi ci sta che sia una roba “in più” .. dai ti aggiorno .. cercavo qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema per esperienza e x rassicurarmi un po’

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          #19
          Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema sula mia Hyper 821. Il problema si è presentato dopo che ho regolato il gioco (la corsa a vuoto) e la posizione del pedale. Io ci ho provato più volte ma sostanzialmente sulla mia moto se regoli il pedale con una corsa "normale" il freno sfrega leggermente si surriscalda e blocca. Per me non è stato un grosso problema ho semplicemente allungato il gioco e la corsa a vuoto. Comunque Ducati due soldi in più per una impianto posteriore buono potrebbe spenderli. Nota io sinceramente uso pochissimo il freno posteriore e solo per correzioni quindi la corsa lunga e la scarsa capacità frenante non sono un grande problema ma comunque è l'unica cosa che proprio non mi soddisfa della mia moto.

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            #20
            Originally posted by duecilindri View Post
            Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema sula mia Hyper 821. Il problema si è presentato dopo che ho regolato il gioco (la corsa a vuoto) e la posizione del pedale. Io ci ho provato più volte ma sostanzialmente sulla mia moto se regoli il pedale con una corsa "normale" il freno sfrega leggermente si surriscalda e blocca. Per me non è stato un grosso problema ho semplicemente allungato il gioco e la corsa a vuoto. Comunque Ducati due soldi in più per una impianto posteriore buono potrebbe spenderli. Nota io sinceramente uso pochissimo il freno posteriore e solo per correzioni quindi la corsa lunga e la scarsa capacità frenante non sono un grande problema ma comunque è l'unica cosa che proprio non mi soddisfa della mia moto.
            grazie gentilissimo! il problema ho cominciato ad averlo da quando ho cambiato le pedane e quindi anche leva .. forse appunto il gioco leva non è sufficiente.. ho anche chiamato spider e mi han detto di estremizzare il gioco.. quello che ho fatto.. andata bene a una pistata che pensavo di aver risolto.. poi presa per girare su strada e dopo 3 km eccolo li di nuovo... per quello ti dico sono un po titubante che possa risuccedere .. a tanti è successo perchè il tubo passava troppo vicino al carter (esempio monster s4r) ma sulla mia 848 il tubo non è cosi vicino ne a collettori ne a carter... intanto sistemo il problema alla ruota, se riesco cambio anche la pinza con qualcosa di meglio e terrò sempre d'occhio il gioco morto del pistoncino prima e durante ogni uscita... ma succedere dopo 3 km è davvero troppo poco

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              #21
              Originally posted by Dianutte88 View Post

              grazie gentilissimo! il problema ho cominciato ad averlo da quando ho cambiato le pedane e quindi anche leva .. forse appunto il gioco leva non è sufficiente.. ho anche chiamato spider e mi han detto di estremizzare il gioco.. quello che ho fatto.. andata bene a una pistata che pensavo di aver risolto.. poi presa per girare su strada e dopo 3 km eccolo li di nuovo... per quello ti dico sono un po titubante che possa risuccedere .. a tanti è successo perchè il tubo passava troppo vicino al carter (esempio monster s4r) ma sulla mia 848 il tubo non è cosi vicino ne a collettori ne a carter... intanto sistemo il problema alla ruota, se riesco cambio anche la pinza con qualcosa di meglio e terrò sempre d'occhio il gioco morto del pistoncino prima e durante ogni uscita... ma succedere dopo 3 km è davvero troppo poco
              Che pedane hai? Iniziano con S?

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                #22
                Originally posted by duecilindri View Post
                Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema sula mia Hyper 821. Il problema si è presentato dopo che ho regolato il gioco (la corsa a vuoto) e la posizione del pedale. Io ci ho provato più volte ma sostanzialmente sulla mia moto se regoli il pedale con una corsa "normale" il freno sfrega leggermente si surriscalda e blocca. Per me non è stato un grosso problema ho semplicemente allungato il gioco e la corsa a vuoto. Comunque Ducati due soldi in più per una impianto posteriore buono potrebbe spenderli. Nota io sinceramente uso pochissimo il freno posteriore e solo per correzioni quindi la corsa lunga e la scarsa capacità frenante non sono un grande problema ma comunque è l'unica cosa che proprio non mi soddisfa della mia moto.
                ah e tra l'altro senza averlo mai usato in queste occasioni il freno post!! anche la mia amica ha preso le pedane della stessa marca per il suo monster 1100 evo e anche a lei è successo di bloccare la ruota.. poi ha fatto regolare il gioco del pistoncino e non le è più successo.. a me invece ha continuato a succedere.. appunto dopo aver chiamato spider mi han detto che loro nei campionati vari tirano fuori la pompa in modo da tenerla lontana dalle parti che scaldano e appunto di estremizzare il gioco morto.. ma non ho risolto

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                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Che pedane hai? Iniziano con S?
                  si si per carità mi sono anche stati dietro per provare a risolvere il problema.. penso di essere stata sfigata io.. o il mio modello è difettoso non so.. rimetterò su le originali

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                    #24
                    Originally posted by Dianutte88 View Post

                    si si per carità mi sono anche stati dietro per provare a risolvere il problema.. penso di essere stata sfigata io.. o il mio modello è difettoso non so.. rimetterò su le originali
                    Esperienza mia..... (anche passiva nel senso di aver sentito da amici)... BONAMICI RACING... e vai tranquillo..

                    Altri.. anche su panigale V4.. che han messo altri marchi... problemi su problemi.. cambi che si piantavano e altro...

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                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Esperienza mia..... (anche passiva nel senso di aver sentito da amici)... BONAMICI RACING... e vai tranquillo..

                      Altri.. anche su panigale V4.. che han messo altri marchi... problemi su problemi.. cambi che si piantavano e altro...
                      grazie! ne tengo conto per quelle del r6 che devo cambiare.. ora l' 848 lo userò solo stradale .. gli rimetterò su le originali .. non ho bisogno di chissà che posizione di guida

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                        #26
                        Successe la stessa cosa a me con la 999, e come ti hanno già detto, è un problema di allineamento del pistoncino della pompa freno. Di tre 848/1098 avute, nessuna mi ha mai dato questo tipo di problema, nonostante montassi pedane after market... Spider non è certo il massimo della qualità, se ci fai caso, le loro pedane sono uguali ad altri marchi (DucaBike per esempio...) e non ho mai capito chi le fa per chi...

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                          #27
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Successe la stessa cosa a me con la 999, e come ti hanno già detto, è un problema di allineamento del pistoncino della pompa freno. Di tre 848/1098 avute, nessuna mi ha mai dato questo tipo di problema, nonostante montassi pedane after market... Spider non è certo il massimo della qualità, se ci fai caso, le loro pedane sono uguali ad altri marchi (DucaBike per esempio...) e non ho mai capito chi le fa per chi...
                          ok grazie

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                            #28
                            Si ma mi spiegate cosa c'entrano mozzo e cuscinetti grippati? Come caspita ci si arriva? è illogico

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by doc67 View Post
                              Si ma mi spiegate cosa c'entrano mozzo e cuscinetti grippati? Come caspita ci si arriva? è illogico
                              Avranno tirato troppo i bulloni che serrano l'eccentrico dopo aver registrato la catena...

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                                #30
                                Originally posted by desmodannato View Post

                                Avranno tirato troppo i bulloni che serrano l'eccentrico dopo aver registrato la catena...
                                A ok confermi cose separate dalla ruota frenata per surriscaldamento

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