Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatore di sterzo Monster S2R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ammortizzatore di sterzo Monster S2R

Ciao raga ho un una piccola perplessit? riguardo l'ammortizzatore di sterzo per il monster S2R 1000.Pensavo che si potesse montare qualsiasi ammortizzatore, lo so che per ogni casa costrutrice c'? il suo modello, per? il mio meccanico mi ha messo un p? di paura.
    Mi ha detto che tanti vengono attaccati dove c'? il blocchetto dell'accensione e quindi, avendo l'immobilizer, non posso toccare quella parte altrimenti mi si blocca la moto e solo con la chiave rossa la posso sbloccare.
    Mi ha prosto un modello della BITUBO e uno della MATRIS.
    Ci sarebbero altri modelli ma mi ha detto che si attaccano esternamente, sul telaio e su una piastra di starzo, che a me non piacciono.
    Sapete qualcosa a riguardo?

• Font Size
    Nessuno mi riesce a dar una mano sul piccolo problema che ho?

Comment

• Font Size
      A me sembra che il mecanico ti abbia detto una cazzata ...

Nei modelli con immobilizer , all'interno della cornice in plastica posta attorno al blocchetto vi ? l'antenna dell'imobilizer stesso, ovvero un anello che serve appunto a rilevare il segnale del chip contenuto nella chiave .

Ma a parte la presenza al suoi inteno dell'antenna , la cornice ? uguale alle altre ... non mi risulta che l'ancoraggio dell'ammo di sterzo possa infatti alterare la lettura del segnale

Difatti di monster Sxr con ammo di sterzo trasversale ne ho visti diversi !

Detto questo , e posto che un ammo di sterzo su di un S2r ? quasi del tutto inutile , se propio lo vuoi installare io ti consiglierei un ammo laterale !

Questi ultimi infatti lavorano su una corsa maggiore di quelli striminziti da montare trasversalmente (discorso diverso per le 9xx che essendo predisposte sfruttano ammortizzatori a corsa sufficientemente lunga)

Appare abastanza chiaro infatti che se a parita di gradi di rotazione dello sterzo si dimezza la corsa dell'ammo sar? molto piu' difficile controllarne lo smorzamento .
      Last edited by *Dago*; 28-07-06, 19:07.

Comment

• Font Size
        Grazie DAGO volevo mettere quello trasversale al posto di quello laterale per un fatto estetico. Ma vederemo cosa fare ,in tanto grazie per l'aiuto

Comment

• Font Size
          Se ti serve l'ammo io vendo l'ohlins laterale, lo avevo montato sul mio vecchio S2r mentre sulla S4rs non l'ho montato, cos? non devi smontare blocchetto e ne niente.Ciao

Comment

• Font Size
            E' una cazzata...
            Lo metti e lo fissi con delle viti pi? lunghe.

Ciao!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Antony81
              Ciao raga ho un una piccola perplessit? riguardo l'ammortizzatore di sterzo per il monster S2R 1000.Pensavo che si potesse montare qualsiasi ammortizzatore, lo so che per ogni casa costrutrice c'? il suo modello, per? il mio meccanico mi ha messo un p? di paura.
              Mi ha detto che tanti vengono attaccati dove c'? il blocchetto dell'accensione e quindi, avendo l'immobilizer, non posso toccare quella parte altrimenti mi si blocca la moto e solo con la chiave rossa la posso sbloccare.
              Mi ha prosto un modello della BITUBO e uno della MATRIS.
              Ci sarebbero altri modelli ma mi ha detto che si attaccano esternamente, sul telaio e su una piastra di starzo, che a me non piacciono.
              Sapete qualcosa a riguardo?
              guarda mi hanno detto la stessa cosa anche a me......? una stronzata io ho comprato un Matris M4R e funzione alla perfezione e l'immobilizer non da alcun problema.....

Comment

X
              Working...
              X