...lo stesso motivo per cui ci piace la gnokka!!!!!!!! ....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domandona ai ducatisti
Collapse
X
-
io parto dal presupposto che la moto non ? un mezzo di trasporto ma solo un giocattolino per bimbi cresciutelli (come la passera!!!),quindi... non devo stare a scegliere con razionalit? per paura di trovarmi con un qualcosa di inutile perch? in ogni caso la moto non mi ? di alcuna reale utilit?,se non quella di farmi svagare e divertire,da qu? la totale libert? di scelta!
a me ? piaciuta la linea perfetta ed equilibrata,la sua compattezza rispetto alle moto japponesi allora contemporanee,il suono dello scarico unito al tintinnio della frizione a secco fanno capire che st? arrivando una ducati prima ancora che la si possa vedere... le 4 cil... diciamoci la verit?... urlano tutte alla stessa maniera,fino a quando non la vedi non puoi sapere che moto st? arrivando
le 4 cilindri? ottime moto! ma sono l'equivalente in chiave sportiva dello scooterone... poca spesa e tanta resa! sono le moto di tutti e per tutti...prezzi di acquisto adeguati,facilit? d'uso,spese di manutenzione alla portata di quasi tutte le tasche fanno si che ne vendano cos? tante,ma non per questo ? detto che debbano essere pi? divertenti (lasciamo perdere il termine "migliori" perch? ? assurdo in questo contesto)
andare in moto per me non ? un lavoro,non ? una ragione di vita, non ? una necessit?,? solo voglia di uscire da una routine quotidiana ed un modo per non pensare ai problemi,quindi... cosa me ne frega se mangia olio,se ha 20 cv in meno o se il tagliando costa pi? caro? se ho i soldi per usarla lo faccio,altrimenti pu? stare ferma in box... se invece si rompe?certo... mi spiacerebbe,ma non mi crea problemi come potrebbe crearmene un guasto alla macchina che ? il mio vero mezzo di trasporto! Se dovesse accadere,la metterei a posto quando e solo se avessi dei soldi da poter buttare,altrimenti come g? detto posso farne anche a meno!
sulla base di questo ragionamento me ne sono totalmente fregato di quel che si dice in "giro" su costi ed affidabilit? ducati,fino ad ora non me ne sono pentito assolutamente
la sbk la seguivo poco,quindi non ha influito particolarmente,tanto sappiamo tutti che hanno ben poco a che vedere con le moto di serie,quindi...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2003
- 2851
- 49
- Maschio
- 1
- FaBBrico City.Reggio Emilia DC
- direttore sottopagato...
- demod?
- Send PM
Uhm.....? un insieme di cose che mi ha fatto sciegliere "la compagna" a 2 ruote...
Il rombo..inconfondibile del motore,il suono secco e stridulo della frizione,la sua linea classica ma sempre attuale anche dopo 13 anni,il telaio in traliccio...quei tubi sapientemente saldati come uno scheletro umano..eppure cosi' efficaci.....le 2 "pizze" dorate da 320...oppure le grosse teste del Desmoquattro.....
Ogni volta che la lavo,mi soffermo ad osservare i dettagli..i particolari e mi piace sempre.
Comment
-
I miei amici dicono che sono pazzo, ma io quando vedo una ducati mi fermo, la osservo cm per cm, osservo tutte le curve che fa lo scarico per capire cosa hanno fatto per tirare fuori gli hp dal motore, tutti i pi? piccoli particolari.
Parlo con il proprietario gli chiedo il suo parere sul gioiello in questione.
I ducatisti sono una grande famiglia che ci si trova sempre d'accordo in tutto, e se cos? non ? dopo piccoli chiarimenti si ? amici come prima pronti a farsi un altro bel giro.
Comunque per me le ducati sono un opera d'arte, non ti stancherai mai di stancarti ad osservarla.
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
mi piacciono i rumori...pardon,melodie che essa produce
mi piace la struttura del telaio
mi piace il motore
mi piace tutto a parte quando si rompe ma mi consolo,perch? si rompono anche le giappiLast edited by fajan 999s; 27-07-06, 18:13.
Comment
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 45
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
-
Passione. Un oggetto unico da cui non riesco a staccare gli occhi pur conoscendone a memoria ogni particolare.
Italiana.
Rossa.
INIMITABILE.
Costosa?si. ma ogni volta che la accendo e ci salgo, mi ripaga di anni di sacrifici.
Nessuna come Lei. Checch? se ne dica.
Comment
-
anche solo per il fatto che ? cmq fuori dal tempo.
Le jap ti fanno vivere col patema d'animo del nuovo modello... del pisello pi? lungo... i Ducati NO.
Unico inconveniente....devi abituarti alla stupidit? ed i luoghi comuni...
Comment
-
Originally posted by marvindesmo2Uhm.....? un insieme di cose che mi ha fatto sciegliere "la compagna" a 2 ruote...
Il rombo..inconfondibile del motore,il suono secco e stridulo della frizione,la sua linea classica ma sempre attuale anche dopo 13 anni,il telaio in traliccio...quei tubi sapientemente saldati come uno scheletro umano..eppure cosi' efficaci.....le 2 "pizze" dorate da 320...oppure le grosse teste del Desmoquattro.....
Ogni volta che la lavo,mi soffermo ad osservare i dettagli..i particolari e mi piace sempre.
Comment
-
Anch'io come DESMOONE sono stato folgorato da ragazzo da una 750F1 color tricolore (o forese era un 900 ma ero troppo giovane per distinguerle). Da allora ho desiderato solo Ducati anche se ho avuto e ho tuttora delle giapponesi che mi danno comunque ottime soddisfazioni. Ma LA MOTO ? sempre la mia Ducati. Far? anche un rumore da ferramenta ambulante ma ? quando i giri salgono che si deve valutare la musica Ducati.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-CrashCosa vi piace di piu' in una ducati ?
Cioe' ... nel bene o nel male ... i ducatisti tra tutti i motociclisti sono quelli piu' entusiasti del tifo al loro marchio ... cos'e che vi spinge a tanto entusiasmo ?
P.S. evitiamo risposte spammose o banali ..
Comment
-
-
Originally posted by Aran BanjoAnch'io come DESMOONE sono stato folgorato da ragazzo da una 750F1 color tricolore (o forese era un 900 ma ero troppo giovane per distinguerle). Da allora ho desiderato solo Ducati anche se ho avuto e ho tuttora delle giapponesi che mi danno comunque ottime soddisfazioni. Ma LA MOTO ? sempre la mia Ducati. Far? anche un rumore da ferramenta ambulante ma ? quando i giri salgono che si deve valutare la musica Ducati.
Comment
X
Comment