Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Sbk , pesi vecchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova Sbk , pesi vecchi

    Mi sono venute in mente discussioni passate sul peso 'elevato' del Bici,
    dove molti sostenevano l'ineluttabilit? di tale cosa dovuta al maggiore stress delle parti meccaniche del motore.
    So per certo che aumentano i prigionieri.
    Mi Chiedo dovremmo aspettarci i soliti 200 kili da far scendere
    a suon di eurini,passione e follia?
    Perche' se e' come temo le dichiarazioni di Domenicali rispetto ai confronti con k6 ect ect mi danno tanto di ........
    Sperem...

  • Font Size
    #2
    Mmmm.....far scendere il peso di un bicilindrico ? cosa, ahinoi, alquanto difficile.
    Staremo a vedere cosa riusciranno a fare.
    Con tutti i liquidi onboard ed in configurazione stradale....non credo si riesca a stare sotto ai 195. Sarebbe gi? un grande risultato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma che te frega se poi metti su ciccia????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io spero che qualche kg lo levino certo che sar? difficile e considerando che sembra che coster? sui 16.000 euro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ultras998s
          Mi sono venute in mente discussioni passate sul peso 'elevato' del Bici,
          dove molti sostenevano l'ineluttabilit? di tale cosa dovuta al maggiore stress delle parti meccaniche del motore.
          So per certo che aumentano i prigionieri.
          Mi Chiedo dovremmo aspettarci i soliti 200 kili da far scendere
          a suon di eurini,passione e follia?
          Perche' se e' come temo le dichiarazioni di Domenicali rispetto ai confronti con k6 ect ect mi danno tanto di ........
          Sperem...
          bah... spero anche io che Ducati nn punti solo sull'aumento di cilindrata... ma la vedo moltoooo dura..
          Last edited by palutz; 26-07-06, 09:16.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Stavo pensando che per? se i pesi restano uguali non ? negativo proprio ieri parlavo con un mio amico che ha una R1 del 05 e mi diceva che per stare dietro sul misto a dei nostri amici con l'SS aveva sempre la ruota davanti alzata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ruggero
              Stavo pensando che per? se i pesi restano uguali non ? negativo proprio ieri parlavo con un mio amico che ha una R1 del 05 e mi diceva che per stare dietro sul misto a dei nostri amici con l'SS aveva sempre la ruota davanti alzata.
              Ma la pista e' un'altra cosa , eppoi non scordiamoci che tra un po' anche per l'R1 e' prevista una nuova versione molto piu' performante

              Comment


              • Font Size
                #8
                piacerebbe anche a me che pesasse di meno anche se il peso non si sente molto quando si ? in movimento

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ultras998s
                  Ma la pista e' un'altra cosa , eppoi non scordiamoci che tra un po' anche per l'R1 e' prevista una nuova versione molto piu' performante
                  Hai ragione per? tieni conto che la maggior parte dei proprietari di moto replica SBK quando vanno in pista girano con tempi alti rispetto a quanto concesso dalla moto e molti addirittura la usano solo su strada, poi per quelli che la usano in pista il modo di levare peso c'?.

                  Io penso che se ci sar? un miglioramento in termini di peso non sar? pi? di 5 kg

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ..io continuo a domandarmi ( da ducatista.. almeno ancora in parte..) perch? si continua a considerare dei difetti e dei limiti intrinsechi al progetto come delle "CARATTERISTICHE" peculiari...

                    io mi sono messo il cuore in pace quando il mio 996 ho cominciato a considerarlo una moto prestazionalmnete a livello di un 600 e con il peso di una harley...
                    Last edited by ace; 26-07-06, 12:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace
                      ..io continuo a domandarmi ( da ducatista.. almeno ancora in parte..) perch? si continua a considerare dei difetti e dei limiti intrinsechi al progetto come delle "CARATTERISTICHE" peculiari...

                      io mi sono messo il cuore in pace quando il mio 996 ho cominciato a considerarlo una moto prestazionalmnete a livello di un 600 e con il peso di una harley...
                      Scusa ma questa cosa che tu dici non risponde al vero.
                      Magari lo sara' adesso.
                      Ma vogliamo vedere quanto pesavano e che prestazioni avevano le concorrenti all'epoca?
                      Ogni moto va inserita nel suo contesto storico, ovvio che ora dovranno fare un qualcosa di diverso per stare con la concorrenza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ultras998s
                        Scusa ma questa cosa che tu dici non risponde al vero.
                        Magari lo sara' adesso.
                        Ma vogliamo vedere quanto pesavano e che prestazioni avevano le concorrenti all'epoca?
                        Ogni moto va inserita nel suo contesto storico, ovvio che ora dovranno fare un qualcosa di diverso per stare con la concorrenza

                        adesso come allora la diff di peso e prestazioni ? praticamente la stessa: ca. 15 cv in meno alla ruota e ca. 15 kg di troppo.. nn cambia niente.
                        Col 999S nel 2003 la Ducati aveva colmato parecchio il discorso cavalli, ma poi con le nuove gixxer e le R1 2004 si ? ristabilita la stessa diff di prima. Ora tocca alla Ducati rilanciare.. e ho paura che come al solito lo far? "solo" sul piano della potenza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by palutz
                          adesso come allora la diff di peso e prestazioni ? praticamente la stessa: ca. 15 cv in meno alla ruota e ca. 15 kg di troppo.. nn cambia niente.
                          Col 999S nel 2003 la Ducati aveva colmato parecchio il discorso cavalli, ma poi con le nuove gixxer e le R1 2004 si ? ristabilita la stessa diff di prima. Ora tocca alla Ducati rilanciare.. e ho paura che come al solito lo far? "solo" sul piano della potenza.
                          Per la precisione l'aveva colmato nel 2002.
                          Secondo me ora il gap s'e' ampliato e molto.
                          All'epoca c'era L'R1 ,
                          ma su honda suzuki e soprattuto Kawa stenderei un pietoso velo.
                          Senza contare i telai jappi di ora e quelli dell'epoca

                          Io sono ottimista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by palutz
                            adesso come allora la diff di peso e prestazioni ? praticamente la stessa: ca. 15 cv in meno alla ruota e ca. 15 kg di troppo.. nn cambia niente.
                            Col 999S nel 2003 la Ducati aveva colmato parecchio il discorso cavalli, ma poi con le nuove gixxer e le R1 2004 si ? ristabilita la stessa diff di prima. Ora tocca alla Ducati rilanciare.. e ho paura che come al solito lo far? "solo" sul piano della potenza.
                            Se lo facesse sul piano del peso quanto verrebbero a costare le moto, potrebbero pure portare i libri in tribunale
                            Last edited by ruggero; 26-07-06, 13:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ruggero
                              Se lo facesse sul piano del peso quanto verrebbero a costare le moto, potrebbero pure portare i libri in tribunale
                              Non e' detto!
                              Ma lo sai che alle case japponesi gli scarichi in titanio costano come quelli in acciaio, tanto per fare un esempio.
                              Lo stesso discorso dicasi per le leghe d'alluminio....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X