Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella ohlins rsv1000?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Scusate ma non sto pi? capendo una mazza:-)
    In definitiva c'? qualcuno che l'ha fatto e mi saprebbe dire come si trova e quali sono le modifiche da apportare?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by davide997
      calibro alla mano:
      showa diametro 53 piastra superiore diametro 53 piastra inferiore
      ohlins diametro 51 piastra superiore diametro 56 piastra inferiore

      quindi ok per boccola piastra supeiore, ma quanto hai aperto le viti di fissaggio per far stare un 56 in un 53???


      cambia calibro.... le ohlins o showa originali sono 53/56...l'aprilia ? 51/56... quindi devi solo fare la boccola da 1mm sopra... come ho detto prima...

      io sulla mia l'ho messa.... l'unica cosa che oltre alle boccole ho dovuto rifare i distanziali dei dischi perch? le pinze radiali rimangono un po + larghe... non i chiedere di quanto per?....

      molla da 9.5 ...

      per quanto riguarda il perno ruota mi sembra sia uguale... ma non sono sicuro perch? il mio l'ho rifatto in ergal dal pieno...



      qui si intravedono le boccole...



      dimenticavo.... naturalmente devi cambiare anche i semimanubri con altri da 51....
      Last edited by ace; 24-07-06, 21:13.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ace
        cambia calibro.... le ohlins o showa originali sono 53/56...l'aprilia ? 51/56... quindi devi solo fare la boccola da 1mm sopra... come ho detto prima...

        io sulla mia l'ho messa.... l'unica cosa che oltre alle boccole ho dovuto rifare i distanziali dei dischi perch? le pinze radiali rimangono un po + larghe... non i chiedere di quanto per?....

        molla da 9.5 ...

        per quanto riguarda il perno ruota mi sembra sia uguale... ma non sono sicuro perch? il mio l'ho rifatto in ergal dal pieno...



        qui si intravedono le boccole...



        dimenticavo.... naturalmente devi cambiare anche i semimanubri con altri da 51....
        Le forche showa e ohlins per Ducati sono differenti per le misure del fodero.
        Ps Pure tu hai dovuto mettere il parafango ant del 999
        Last edited by ultras998s; 25-07-06, 07:00.

        Comment


        • Font Size
          #19







          Ps le date sulle foto so sballate
          Last edited by ultras998s; 25-07-06, 07:29.

          Comment


          • Font Size
            #20
            bah...
            Io comunque monto forche Ohlins Aprilia (piedino tradizionale).
            A parte problemi di calibro (che cmq il problema non ? quanto ce l'hai grosso, ma come lo usi ), il problema pi? grosso ? che Aprilia ha il perno al contrario rispetto a Ducati, quindi per centrare il cerchio devi farti un paio di adattatori sul perno (banalmente tubo in alluminio dalla sezione adatta). Ed eventualmente sacrificare il rinvio del contakm ...
            Ma per questo la puoi risolvere come Ace e me: compiuterino da bici e vai!

            Per i semimanubri, altro fazzolettino da 1 mm

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by davide997
              bah...
              Io comunque monto forche Ohlins Aprilia (piedino tradizionale).
              A parte problemi di calibro (che cmq il problema non ? quanto ce l'hai grosso, ma come lo usi ), il problema pi? grosso ? che Aprilia ha il perno al contrario rispetto a Ducati, quindi per centrare il cerchio devi farti un paio di adattatori sul perno (banalmente tubo in alluminio dalla sezione adatta). Ed eventualmente sacrificare il rinvio del contakm ...
              Ma per questo la puoi risolvere come Ace e me: compiuterino da bici e vai!

              Per i semimanubri, altro fazzolettino da 1 mm
              Io ho montato l'Aim Mxl

              Ps il riferimento al calibro e' qualcosa di vietato ai minori...
              Last edited by ultras998s; 25-07-06, 07:50.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ultras998s
                Ps il riferimento al calibro e' qualcosa di vietato ai minori...

                ai MINORATI vorrai dire ?!?..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Il tuo amico che ha montato una ohlins sul monster ha fatto male, la forcella ? alta della showa e quindi non riesci bene a caricare l'anteriore facendola facilmente sbachettare ed ? abbastanza complessa nella regolazione. Se ha problemi dovrebbe sfilarla un p?.Ti saluto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by angelbreil
                    Il tuo amico che ha montato una ohlins sul monster ha fatto male, la forcella ? alta della showa e quindi non riesci bene a caricare l'anteriore facendola facilmente sbachettare ed ? abbastanza complessa nella regolazione. Se ha problemi dovrebbe sfilarla un p?.Ti saluto

                    spero bene che uno che cambia la forca sappia che deve sfilarla fino a ripristinare le altezze originali....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X