Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Montato il dissipatore.... le impressioni sono ottime, anche se ancora non fa caldo, con temperature 15-20 gradi non arriva alla terza tacca e ventole mai accese.... vedremo quando farà caldissimo....
Montato il dissipatore.... le impressioni sono ottime, anche se ancora non fa caldo, con temperature 15-20 gradi non arriva alla terza tacca e ventole mai accese.... vedremo quando farà caldissimo....
Io ho appena finito di montare il kit elimina termostato della CBE, i tubi siliconici ed il tappo ad alta pressione, in più ho messo il liquido Evans, spero migliorerà.
Mi sembra comunque un prezzo diverso dagli altri sbaglio? Qualcuno lo ha montato e provato?
Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
Vanno tutti più o meno bene... Io ho il Febur ed un compagno di pistate H20 Performance (quello con i 2 radiatorini laterali supplementari) e le differenze sono minime... Io ho anche lasciato la valvola termostatica in modo da dover evitare di mettere il nastro adesivo sul radiatore quando giro ad ottobre al Mugello e ci sono 6°C.
Ci tenevo a far presente la mia esperienza dopo aver acquistato un radiatore Tamburini per Panigale V4. Ho constatato, con sommo stupore, che in staccata (strada e pista) la ruota anteriore va a toccare contro la parte alta sporgente del radiatore, pur essendo questo montato a pochi millimetri dalle teste del cilindro, con forcelle Ohlins più lunghe delle Showa originali, con uno sfilamento a filo piastra e con molle da 110 ed idraulica molto chiusa.
Ho fatto presente il problema al venditore che mi ha detto di rispedire il radiatore per poter effettuare delle prove su una moto manichino.
Dopo venti giorni circa, senza nemmeno essere avvisato, il radiatore è stato rispedito al mio meccanico senza alcuna modifica.
Dopo aver telefonato all'azienda mi viene detto che il radiatore è stato rispedito per non farmi perdere tempo perché avrebbero dovuto aspettare del tempo per avere a disposizione la moto manichino e che comunque per loro il radiatore andava bene visto che ne avevano venduti altri senza avere problemi.
Ora mi ritrovo ad aver affrontato una spesa di quasi 2000 euro e ad avere un radiatore per me inutilizzabile.
Trovo veramente ingiusto il trattamento ricevuto e mi chiedo se qualcuno ha acquistato questo radiatore per la Panigale V4 e che tipo di esperienza ha avuto in termini sia di raffreddamento che di montaggio e funzionamento.
Sono pronto a mettermi in discussione qualora ci fossero errori di valutazione da parte mia dato che si tratta di un radiatore racing ma vorrei capire come sia possibile una cosa del genere.
Inoltre vorrei chiedere in base alla vostra esperienza in strada ed in pista quanto sia comune che una ruota anteriore tocchi sul radiatore in staccata e che tipo di rischi si possano correre.
Mi sembra assurdo che a causa di un dettaglio simile io sia costretto a non poter utilizzare le quote ciclistiche consigliate oppure a dover rismontare il radiatore.
Comment