Originally posted by DesmoConteMax
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Problemi di accensione perché?
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Allora aggiungo che ho scarichi da 50 ed eprom dedicata...airbox in carbonio con condotti in carbonio e filtri bmc...e mai fatto CO non trovando qualcuno che lo faccia in zona
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Originally posted by doc67 View Post
Si ...anche se devo dire che è l'unico periodo che sta ferma.per.mesi
Tensione maggiore significa anche che l'elettronica durante l'avviamento soffre meno, alle bobine arriva una tensione maggiore e quindi scintilla più potente.
Il CO è sicuramente da fare, però farei anche il controllo dei sensori temperatura acqua ed aria. Se uno leggesse una temperatura sballata, ingrasserebbe ancora di più la miscela aria/benzina
E mi sembra questo il caso.
Il fumo che vedi all'avviamento, è di sicuro bianco o tende al blu?
Se tendesse al blu, sarebbe indicatore di cilindri che si lavano con la troppa benzina iniettata e di conseguenza l'olio "diluito" dalla benzina viene bruciato e scaricato...
Dicci tu...
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Originally posted by DesmoConteMax View Post
Io direi di prendere una batteria al litio, che ha tensione maggiore, bassa autoscarica, più spunto e può aiutare il motore a girare un pochino più forte all'avviamento.
Tensione maggiore significa anche che l'elettronica durante l'avviamento soffre meno, alle bobine arriva una tensione maggiore e quindi scintilla più potente.
Il CO è sicuramente da fare, però farei anche il controllo dei sensori temperatura acqua ed aria. Se uno leggesse una temperatura sballata, ingrasserebbe ancora di più la miscela aria/benzina
E mi sembra questo il caso.
Il fumo che vedi all'avviamento, è di sicuro bianco o tende al blu?
Se tendesse al blu, sarebbe indicatore di cilindri che si lavano con la troppa benzina iniettata e di conseguenza l'olio "diluito" dalla benzina viene bruciato e scaricato...
Dicci tu...
Il problema non è tanto di spunto perché la sento che va bene la batteria... non arriva uno spunto basso è che fa molti tentativi senza riuscire ad accenderla fino al punto in cui la batteria del tutto si scarica dopo 15-20 tentativi
Il co devo farlo...solo devo andare fuori provincia o fuori regione che farlo fare qui a L'Aquila è impossibile non c'è nessuno.
Il fumo che esce è solo bianco direi condensa anche perché dopo un minuto che è accesa smette di uscire
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devo trovare il modo di far regolare il CO allora e controllare i due sensori...perchè in estate, e quando la uso normalmente(anche se ferma una o due settimane) parte al primo colpo sempre
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Originally posted by doc67 View Postdevo trovare il modo di far regolare il CO allora e controllare i due sensori...perchè in estate, e quando la uso normalmente(anche se ferma una o due settimane) parte al primo colpo sempre
Tipo con un cannone ad aria calda o simili?
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Originally posted by DesmoConteMax View Post
Hai la possibilità di "riscaldare" il motore prima di provare ad avviarlo?
Tipo con un cannone ad aria calda o simili?
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Originally posted by doc67 View Post
purtroppo no...una stufetta elettrica, ma anche in estate il problema è lo stesso...quando la provo ad accendere dopo qualche mese spento il risultato è lo stesso, quindi non credo dipenda dalla temperatura esterna bassa
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e si...ma visto che sto in culo al mondo e il ducati store sono anni che ha chiuso...mi attacco al piffero e aspetto la primavera per andare da qualche parte
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se hai cambiato la centralina, l'allineamento del TPS e la regolazione del CO è obbligatoria
Il CO agisce tra il minimo ed 1/4 di gas e potrebbe essere proprio lui a crearti il problema alla partenza
Il TPS dice alla centralina in che posizione si trovano le farfalle e, se questa info è sbagliata, la centralina potrebbe chiamare più benzina di quanta ne serve
Fatte queste regolazioni, poi potranno entrare in centralina per leggere se tutti i parametri sono corretti e se tutto funziona senza allarmi
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