Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi spiegate una cosa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi ? solo una politica di marketing. Il brand Ducati tende a costituire, per la stessa filosofia di marketing con il quale ? stato concepito, una nicchia di consumatori che, per il solo fatto di possedere un determinato prodotto, si sentono differenti dal resto della popolazione. Ducati ha posizionato il proprio marchio in modo che, nella percezione del consumatore, sia chiaramente distinguibile tra i competitors.
    Questa ? una delle poche opportunit?, per una piccola azienda come Ducati, di concorrere con i colossi giapponesi. Non c'? da meravigliarsi che chi spende 20.000 Euro per una moto chiavi in mano si senta differente (non migliore, attenzione, DIFFERENTE) da chi focalizza l'attenzione sul rapporto qualit? prezzo; e la differenziazione fa gruppo, elite, casta chiusa. Sappiamo tutti che un K5 costa 8000 euro meno di un 999s, ed in pista cotto e mangiato si comporta pure meglio.. percio' chi prende il 999S non lo fa solo per la prestazione, ma anche per il possesso del brand.
    Per quanto sopra, non sono da biasimare no i ducatisti fissati (vedi me), ne gli ultras, ne i jap che guardano storto. E' la stessa casa madre che ha orientato i propri customer verso una posizione di questo genere.

Casi simili di politica aziendale?
    1 - Ferrari
    2 - Rolex
    3 - Apple
    4 - MV
    5 - .........

Meditate gente, meditate

Comment

• Font Size
      La stessa cosa succede anche al contrario

Comment

• Font Size
        ora lancio una provocazione...non prendetela come offensiva per?!

se voi dite che dall'altra parte ? uguale...perch? vi comportate alla stessa maniera? non ? in qualche modo "infantile"?

Comment

• Font Size
          nessuno penso avrebbe mai coniato il detto ducati soldi buttati se i ducatisti non si fossero eletti superiori....

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmopiega
            te lo spiego io brevissimamente : ESISTONO GLI SPORTIVI E GLI ULTRAS in ogni tipo di sport e altro

gli SPORTIVI/FANS sono quelli che tifano per il marchio l'emblema la squadra o chi che sia,riconoscono i propri pregi e difetti e rispettano chi ? anche fuori dal coro con le proprie idee e decisioni

poi ci sono gli ULTRAS che possono arrivare anche al talebanismo dove o la pensi come loro o sei OUT , le vie di mezzo nn esistono , per loro il marchio emblema squadra ? il nunplusultra e il resto ? zero

tutti e 2 le tipologie tiferanno pure per la stessa cosa ma ? il modo di pensarlo e accettarlo che ? diverso.

LA 636 04 lho provata ma nn mi ? piaciuto tanto la posizione per il resto ? 1 bella moto , l'importante ? che piaccia a te
            Vorrei chiarire una cosa ,visto che il mio nick, che io non sono ultras in quel senso anzi.
            Secondo me ha pure fatto bene

Comment

• Font Size
              Originally posted by armadillosiberiano
              nessuno penso avrebbe mai coniato il detto ducati soldi buttati se i ducatisti non si fossero eletti superiori....
              Beh...questo stupido detto...mi sembra coniato pi? da un acquirente jap "rosicone" piuttosto che da un ducatista "eletto superiore".

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone
                Beh...questo stupido detto...mi sembra coniato pi? da un acquirente jap "rosicone" piuttosto che da un ducatista "eletto superiore".

Comment

• Font Size
                  ? vero ..il detto ? stato creato solo per invidia

Comment

• Font Size
                    il detto ? stato creato da invidiosi

Comment

• Font Size
                      Ferra..abbiamo capito

Comment

• Font Size
                        Per mio parere uno devo comprare ci? che vuole...senza pensare al gusto degli altri l'importante che noi siamo soddisfatti delle nostre scelte e non credo che uno sia tanto sciocco da bisfrattare un altro solo per ci? che ha sotto il sedere anzi la moto qualsiasi sia e gioia amicizia...ciao a tutti

Comment

• Font Size
                          Ho sempre avuto moto jap. questa e ' la mia prima ducati, me ne sono innamorato subito, con lei ho scoperto un mondo a parte in fatto di guida e di feedback positivi...pero' non sono d' accordo solo su una cosa: il PREZZO!!!
                          Non trovo morale(se cos? si puo' dire) vendere una moto del genere a 17k euro...quando un r1 me la mettono a 13k...
                          e la cura costruttiva ed i materiali pregiati secondo me sono solo una scusa che non regge( vedi i problemi elettrici, bobine ecc..telaio che perde la vernice dopo 1 anno e copricinghia in plasticaccia che sembrano roba da cartoleria)
                          Detto questo e forse sono un poco pirla...non la cambierei con nessun altra...anzi forse con un 999r s? !!!!!

Comment

• Font Size
                            Ammazza sembri me hai la stessa grafica della mia 999, tuta e casco....:-) ciao

Comment

• Font Size
                              mah.. se e' quela dell' avatar non mi sembrano tanto simili..!!

Comment

• Font Size
                                il detto ? stat coniato dai jap dopo che l'ennesimo ducatista ? arrivato con i suoi fari da essere superiore nonostante sia arrivato al bar per ultimo con la moto a met?...l'altra met? ? rimasta un po' qua un po' la....

Comment

X
                                Working...
                                X