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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ha una ripartizione dei carchi maggiore sull'anteriore.
Ad esempio su una moto con la regolazione dell'altezza del posteriore all'aumentare di questa si tende ad utilizzare pi? spalla del pneumatico anteriore a parit? di angolo di piega.
Poi pu? dipendere da altri fattori ad esempio con il 190 dietro non riuscivo a chiudere la gomma, come mi suona male scrivere cos?.
Tra l'altro ? una cosa a cui non dare peso, sono le classiche cose che guardano quelli della domenica, senza offesa per nessuno
Allora...voglio porvi un quesito...
com'? tecnicamente possibile, riuscire a chiudere la gomma anteriore ed avere ancora 1cm circa di scarto sul posteriore??? teoricamente una cosa del genere non ? possibile...xo...succede....sapete spiegarmi il xk??...e magari come funziona tutto sto meccanismo?...
vi porto un esempio con le mie gomme (adesso saro deriso a vita xk? sono un cancello )
post:
ant:
questo ? solo un esempio con la mia...ma non sono il solo...boh...chiaritemi...chi lo sa...puo uscirci qualcosa di interessante...io ne ho pensate tante prendendomi tipo me come esempio...come...o carico troppo l'anteriore...o forse ? solo la misura della gomma...oppure sono io che ho un impostazione alla ca22o di cane...boh...
discutiamone!
Dovresti provare ad alzare il cavalletto quando la guidi
Il profilo pu? centrare tra gomme di marche diverse non tra moto diverse. Le diablo montate sulla Monster o sul 999 hanno sempre lo stesso profilo quindi a parit? di assetto appoggiano allo stesso modo. Come diceva qualcuno pi? sopra la moto pi? alta dietro (oppure pi? bassa davanti) tende ad arrivare prima alla fine del battistrada anteriore rispetto al posteriore. Questo perch? cambia la geometria dell'avancorsa. La situazione di arrivare prima al limite davanti ? alquanto pericolosa nel senso che si rischia di perdere prima l'anteriore rispetto al posteriore.
Aumentando il precarico del mono sicuramente la sospensione posteriore fa alzare il sedere della moto creando questa situazione. Si pu? recuperare l'assetto agendo sul puntone di reazione del monoammortizzatore in modo da abbassare di nuovo il sedere della moto. Per? sarebbe stato meglio misurare l'altezza del posteriore prima di toccare la sospensione per poi tornare alla misura originaria.
con il 620 sono riuscito a chiudere l'anteriore, ma ? una cosa che non ho mai cercato.
Non mi fregava di dare alla gomma il colore unico, mi interessava solo divertirmi senza rischiare la pelle
Se poi chiudo la gomma, gratto il cavalletto o la saponetta, o le orecchio, non importa... potrebbe darsi che per raggiungere certi obiettivi sia andato pi? piano rispetto alla mia solita guida.
interessante 'sto post...pure a me dietro manca mezzo centimetro mentre davanti stiamo sul centimetro abbondante...per? ho notato anche che avendo una 110/80 su canale da 2.5" la curvatura della fine della spalla ? molto "ripida"...sar? quello??
riguardo alla differenza di marca di pneumatici, sull'rsv con i Metzeler racetec k1 il posteriore lo chiudevo tranquillamente, ora con i Supercorsa 3 mi rimangono quei 3-4mm dal bordo (col 190)
al'ant manca sempre circa mezzo cm.
sar? anche vero che a vedere se si sono chiude le gomme ci guardano quelli della domenica... per?, vedere la gomma dietro di un colore unico a me piace!
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