La gamma Streetfighter V4 2021 si aggiorna nel motore e nello scarico per rispettare la Euro 5, e conferma i 208 cavalli di potenza. Novit? anche per i comandi di freno e frizione, e si aggiunge la colorazione Dark Stealth
Novit? arrivata in vendita quest'anno, la serie Ducati Streetfighter V4 si aggiorna leggermente per rispettare la normativa Euro 5 sulle emissioni, modifica le pompe dei comandi di freno anteriore e frizione (ora di tipo autospurgante e derivate da quelle impiegate per la prima volta sulla Superleggera V4), mentre nella gamma colore arriva il nero opaco della versione Dark Stealth.
Le V4 model year 2021 sono gi? ordinabili, e saranno disponibili a partire da novembre.
Estetica, con le famose ali biplano, e ciclistica non cambiano. Cos? come resta la leggerezza (178 kg di peso a secco) e non cambia nemmeno la potenza massima del motore V4 Desmosedici Stradale di 1.100 cc.
Potenza che ? di 208 cavalli a 13.000 giri, 250 giri pi? in alto rispetto alla versione Euro 4 di quest'anno. La coppia massima resta di 12,5 kgm a 9.500 giri, in questo caso a 2.000 giri pi? in basso. Le variazioni tecniche riguardano la linea dello scarico e la taratura motore.
Il silenziatore, invariato da un punto di vista estetico, adotta catalizzatori maggiorati (allungati di 10 mm) e con una nuova tecnologia di impregnazione dei metalli nobili necessari a convertire i gas inquinanti.
Lunghezze e dimensioni dei primari di scarico della bancata posteriore sono stati ottimizzati per minimizzare il tempo di accensione del catalizzatore, mantenendo inalterate le prestazioni del motore.
I collettori della bancata posteriore sono stati accorciati di 100 mm e ridotti nel diametro, passando da 42 mm a 38 mm. Il nuovo componente ha permesso l?introduzione di un paracalore posteriore pi? compatto e integrato nel corpo della moto. Sono state poi utilizzate quattro sonde lambda, una per ogni cilindro, che permettono un controllo pi? raffinato delle quantit? di carburante iniettato.
Fonte:
Mi chiedo una cosa:
1) pensavo che fosse gi? euro 5 ready, considerando che hanno anche sposato la coppia 2000 giri pi? in basso
2) capisco che sar? pi? strizzata dell'euro 4, bisogner? vedere i grafici, ma quelli che hanno speso una barcata di solti per la 2020 dopo pochi mesi si vedono la 2021
3) quant'? bella la dark
Novit? arrivata in vendita quest'anno, la serie Ducati Streetfighter V4 si aggiorna leggermente per rispettare la normativa Euro 5 sulle emissioni, modifica le pompe dei comandi di freno anteriore e frizione (ora di tipo autospurgante e derivate da quelle impiegate per la prima volta sulla Superleggera V4), mentre nella gamma colore arriva il nero opaco della versione Dark Stealth.
Le V4 model year 2021 sono gi? ordinabili, e saranno disponibili a partire da novembre.
Estetica, con le famose ali biplano, e ciclistica non cambiano. Cos? come resta la leggerezza (178 kg di peso a secco) e non cambia nemmeno la potenza massima del motore V4 Desmosedici Stradale di 1.100 cc.
Potenza che ? di 208 cavalli a 13.000 giri, 250 giri pi? in alto rispetto alla versione Euro 4 di quest'anno. La coppia massima resta di 12,5 kgm a 9.500 giri, in questo caso a 2.000 giri pi? in basso. Le variazioni tecniche riguardano la linea dello scarico e la taratura motore.
Il silenziatore, invariato da un punto di vista estetico, adotta catalizzatori maggiorati (allungati di 10 mm) e con una nuova tecnologia di impregnazione dei metalli nobili necessari a convertire i gas inquinanti.
Lunghezze e dimensioni dei primari di scarico della bancata posteriore sono stati ottimizzati per minimizzare il tempo di accensione del catalizzatore, mantenendo inalterate le prestazioni del motore.
I collettori della bancata posteriore sono stati accorciati di 100 mm e ridotti nel diametro, passando da 42 mm a 38 mm. Il nuovo componente ha permesso l?introduzione di un paracalore posteriore pi? compatto e integrato nel corpo della moto. Sono state poi utilizzate quattro sonde lambda, una per ogni cilindro, che permettono un controllo pi? raffinato delle quantit? di carburante iniettato.
Fonte:
Mi chiedo una cosa:
1) pensavo che fosse gi? euro 5 ready, considerando che hanno anche sposato la coppia 2000 giri pi? in basso

2) capisco che sar? pi? strizzata dell'euro 4, bisogner? vedere i grafici, ma quelli che hanno speso una barcata di solti per la 2020 dopo pochi mesi si vedono la 2021

3) quant'? bella la dark

Comment