Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le false convinzioni motociclistiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gabmamb
    rimane sempre la questione dell'inesperienza ma io volevo porre l'accento sul fatto che probabilmente alcuni "inesperti" possono essere portati dal meccanico/preparatore solo per suo esclusivo tornaconto all'acquisto, non solo perch? fa figo!
    si sa che ? pi? difficile ottimizzare che montare altri pezzi....
    Guarda che i pezzi li monti..ma poi vanno ottimizzati. E se non sei in grado con "pezzi" normali....con quelli race ti perdi di sicuro.
    La tecnologia non ? per tutti.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Indipendentemente da quello che ognuno di noi monta sulla propria moto non bisogna dimenticare cosa ci spinge veramente a fare regalini racing alla nostra amata, che non ? la fame di prestazioni ma il sogno di avere una moto sempre pi? racing, unica e invidiabile.
      Non dimentichiamoci che l'occhio vuole la sua parte, per me vedermi la mia amata di fronte a me mentre sono al bar con carene racing, carbonio, cerchi in magnesio, scarico racing...... non ha prezzo, e chi se ne frega se poi in pista o in strada che sia vado come un paracarro!

      Comment


      • Font Size
        #18
        viva la sincerit?!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by TSA
          Indipendentemente da quello che ognuno di noi monta sulla propria moto non bisogna dimenticare cosa ci spinge veramente a fare regalini racing alla nostra amata, che non ? la fame di prestazioni ma il sogno di avere una moto sempre pi? racing, unica e invidiabile.
          Non dimentichiamoci che l'occhio vuole la sua parte, per me vedermi la mia amata di fronte a me mentre sono al bar con carene racing, carbonio, cerchi in magnesio, scarico racing...... non ha prezzo, e chi se ne frega se poi in pista o in strada che sia vado come un paracarro!
          Quoto. Ed infatti nel mio post ho scritto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
          Il mio discorso ? legato al fatto che troppo spesso l'impressione che si ha leggendo il forum ? che chi non ha certi pezzi speciali....non riesce a sfruttare il potenziale della moto.
          Last edited by desmoone; 18-07-06, 13:47.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Hai ragione desmoone, io a volte leggo qui dentro pillole di saggezza motociclistica scritte da persone che fanno fatica a tirere gi? la moto dal cavalletto, ma il mondo ? fatto cos?, molti danno fiato alla bocca tanto per parlare.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by TSA
              Indipendentemente da quello che ognuno di noi monta sulla propria moto non bisogna dimenticare cosa ci spinge veramente a fare regalini racing alla nostra amata, che non ? la fame di prestazioni ma il sogno di avere una moto sempre pi? racing, unica e invidiabile.
              Non dimentichiamoci che l'occhio vuole la sua parte, per me vedermi la mia amata di fronte a me mentre sono al bar con carene racing, carbonio, cerchi in magnesio, scarico racing...... non ha prezzo, e chi se ne frega se poi in pista o in strada che sia vado come un paracarro!
              quotissimo!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmoone
                Quoto. Ed infatti nel mio post ho scritto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
                Il mio discorso ? legato al fatto che troppo spesso l'impressione che si ha leggendo il forum ? che chi non ha certi pezzi speciali....non riesce a sfruttare il potenziale della moto.
                bh? magari una persona pensa che con una forcella ohlins al posto della sua, riesca a superare quei limiti magari mentali...che normalmente non riesce

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ho sempre ritenuto i soldi messi in accessori e personalizzazioni come : BUTTATI !
                  Ora sto cercando di cambiare moto e ne voglio una totalmente originale com'? la mia... niente robaccia sopra... tanto pi? che quando rivendi la moto non vengono valutati gli orpelli tanto costosi...

                  Detto questo... beato chi pu? buttare i soldi e GIUSTAMENTE ne fa ci? che crede...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    D'accordo su quasi tutto tranne la V-Power. Nel mio KLR dell'85 se non ci metto la V-Power batte in testa quando riprendo con marce alte da bassi giri. Con la V-Power non sfarfalla pi?.
                    In termini di potenza ? uguale a quella normale ma siccome le altre moto si offendono perch? privilegio il KLR la metto anche nel Ducati, nella ER-6n e nella Gilera SP01. ehehehe!
                    Per quanto riguarda le sospensioni, sul 998 la showa anteriore era una signora forcella. Col 999S ho tutto ohlins ma tutti mi hanno detto che il mono ? "finto". Per? a Monza ho girato e si ? spompato il pilota mentre le sospensioni andavano ancora alla grande. Quindi riquoto il discorso iniziale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      aran guarda che la vpower sui 2t non fa molto bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ste___86
                        aran guarda che la vpower sui 2t non fa molto bene
                        su uan mto come la mia la v-power ? anche utile xk? metti che una volta al mese ci faccio un pieno e mi tiene tutto pulito
                        certo se facessi solo pieni di v-power a qest'ora avrei gia grippato da quel po...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmoone
                          Vediamo di fare un p? di chiarezza su molti "miti" e molte false conzvinzioni che girano sparse nel mondo motociclistico.
                          Bisogna subito capire se una cosa ? utile o "fa figo".
                          Secondo me troppe volte siamo spinti verso il "fa figo" dalla pressione esercitata su di noi dalla massa e dai giornaletti.
                          Bisogna sempre capire cosa si deve fare e perch? va fatto. Se poi, ovviamente, uno mi dice "con i miei soldi faccio quello che voglio"...gli do ragione....ma questo ? un altro discorso.
                          Al giorno d'oggi una moto se non ha tutta la ciclistica Ohlins, pinze con attacco radiale, ammortizzatore di sterzo, gomme Racetech K1, V-Power e scarico da 60...non va bene.
                          Cerchiamo di non correre dietro alle mode..che costa un patrimonio!!!

                          Ogni centauro deve capire la propria moto e separare i limiti del pilota da quelli della moto.
                          Partendo dalla considerazione che, cmq, una forcella aftermarket Ohlins ? meglio di una Showa standard (e simili)..io vi chiedo: vi serve realmente una Ohlins? Siete realmente al limite in pista?

                          C'? sempre una rincorsa verso la perfezione e l'assoluto. E' una propulsione a crescere che dovrebbe portarci verso la moto perfetta.

                          La componentistica race costa molto e, nel 90% dei casi, non porta i benefici portati.

                          Non lo so...ma molte volte leggo di gente che non ? contenta della propria moto perch? non ha ancora "montato" quel pezzo speciale.

                          Personalmente mi sono confrontato troppe volte, sia in strada che in pista, con gente dalle moto molto "a punto". Moto che si facevano desiderare.
                          Poi dopo, specialmente in pista, non andavano un *****....e tiravano fuori mille problemi "ma sai...ho montato il mono Ohlins semiufficiale..ancora non ci capisco nulla" ecc ecc.

                          Le nostre moto (sulle jappe il discorso va un p? rivisto a causa della taratura standard delle loro sospensioni) hanno tutte le carte in regola per andare forte e per divertirsi.
                          Sono bolidi assolutamente sovradimensionati per la strada. Solo in pista un pilota con una buona esperienza pu? sentire la necessit? di cambiare.
                          Complessificare troppo una ciclistica porta solo confusione.
                          Capiamo bene prima la standard e poi, eventualmente (ossia quando il crono in pista si ferma e non si migliora pi?) cambiamo qualcosa.

                          Spesse volte leggo di centauri che vorrebbero montare lo scarico race completo con collettori del 57...58...60...80...ma con motore normale.
                          Molto figo vero...ma assolutamente improduttivo. E spesso il risultato ? peggiore della configurazione standard.

                          L'ammortizzatore di sterzo....molte volte l'ho visto montato nuovo di pacca sulla SS. Io conquella moto ci ho fatto di tutto...mai sentita la necessit? di un ammo di sterzo. Semplicemente perch? non era indispensabile.

                          Le gomme race...assolutamente prestanti nella stagione calda...quanto pericolose in quella fredda. Per? fanno figo.....vallo a dire quando ti sdrai...

                          La V-Power....ok..si ..forte....ma realmente senti la differenza?

                          io sono per la semplicit?. Preferisco spendere quattrini per la pista piuttosto per uno scarico completo che mi da 3,5 cv. Preferisco un plexi dobble-bobble che mi rende la vita a bordo pi? confortevole che un treno di racetech a dicembre.

                          Preferisco guidare...non correre dietro alla moto da catalogo.

                          Scusate...cavolo..ho scritto una Bibbia....
                          ti quoto in todo. come i tipi che buttano via piu di 1000 euro per le carene in carbonio che con 350 euro ci monti quelle in vtr che pesano forse meno!

                          comq desmoone se tutti la pensano come noi ...l'economia si ferma

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ste___86
                            aran guarda che la vpower sui 2t non fa molto bene
                            non f? bene? mi sembra molto assurda questa affermazione non sono un mecca, ma una benzina che puo far male pu? essere una magigas 130 ottani con adittivi..fai 400 mt e fondi un pistone

                            sla io uso la normalissima verde abbinata al tts...nel mio gruppo termico ti specchi..e lo sai che non sono uno che v? solo al bar

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by harry potter
                              sla io uso la normalissima verde abbinata al tts...nel mio gruppo termico ti specchi..e lo sai che non sono uno che v? solo al bar
                              so, so faccio uguale a te...ma un pieno al mese di v power mer avere la certezza che dentro sia tutto pulito non pesa piu di tanto

                              il discorso rimane semprequelle...se si parla di v power su moto come le nostre, se la usassimo regolarmente al posto della verde ci vorrebbe ben poco per grippare

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Slayer
                                so, so faccio uguale a te...ma un pieno al mese di v power mer avere la certezza che dentro sia tutto pulito non pesa piu di tanto

                                il discorso rimane semprequelle...se si parla di v power su moto come le nostre, se la usassimo regolarmente al posto della verde ci vorrebbe ben poco per grippare
                                e io che in germania ho usato la loro super? ha mi pare 105 ottani e non ho grippato

                                slayer mica ? una benzina da motogp

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X