Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi un consiglio.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ragazzi un consiglio.

Ciao a tutti ragazzi.
    Sto per partire per Ibiza [parto giovedi'] , e sto seriamente pensando , compiendo 20 anni a novembre sul da farsi per la mia vita.
    Le opzioni sono due , una sarebbe l'universita' , e le facolta' a cui stavo pensando era informatica pura in statale.
    Quello che voglio fare nella vita ? lavorare nell'ambito motociclistico e avrei un'opportunita' lavorativa da settembre da Mauro Cirafici a Monza.
    Non so se buttarmi a 20 anni in questo mondo e vedere cosa combini o studiare per avere un straccio di foglio con cui corredare il mio curriculum...

...che faccio raga!?

• Font Size
    Originally posted by Gioscarab
    Ciao a tutti ragazzi.
    Sto per partire per Ibiza [parto giovedi'] , e sto seriamente pensando , compiendo 20 anni a novembre sul da farsi per la mia vita.
    Le opzioni sono due , una sarebbe l'universita' , e le facolta' a cui stavo pensando era informatica pura in statale.
    Quello che voglio fare nella vita ? lavorare nell'ambito motociclistico e avrei un'opportunita' lavorativa da settembre da Mauro Cirafici a Monza.
    Non so se buttarmi a 20 anni in questo mondo e vedere cosa combini o studiare per avere un straccio di foglio con cui corredare il mio curriculum...

...che faccio raga!?

e che faresti per cirafici (azz.....io sto a due passi!)?
    e cosa c'entra che parti per ibiza?

Comment

• Font Size
      io fossi in te continuerei a studiare..magari adesso hai la foga di lavorare subito,per? magari col tempo rischi di pentirtene come ho fatto io..

Comment

• Font Size
        Perch? te ne sei pentito?
        andrei li a imparare da cirafici dato che ho fatto per quest'anno assistenza in pista per campionato UISP supermoto , in poche parole so fare poco...
        No niente la partenza non centra nulla...
        ? solo che prima di partire volevo prendere una decisione.
        Gio.
        Last edited by Gioscarab; 18-07-06, 08:15.

Comment

• Font Size
          Gio..pensaci bene. Lo studio porta per prima cosa cultura.
          Ad oggi per?, il classico pezzo di carta, fa lavorare sempre pi? con difficolt?.
          A volte neanche un ingegnere riesce a trovare lavoro subito.
          Io per fortuna lavoro l'ho trovato immediatamente ed ho pure avuto modo di scegliere...ma ad esempio la mia gratificazione professionale la vedr? solo tra diversi anni.
          Tutto ha necessit? di tempo.
          Se vuoi studiare fallo...ma cerca un campo "poco battuto".
          Informatica alla statale....mi pare non possa rientrare in questo campo..vedendo quanti informatici ci sono oggi.
          Non lo so...magari ingegneria meccanica o elettronica...no eh?
          Oppure lavora da Cirafici e paga di tasca tua per corsi di specializzazione che ti portano a crescere come tecnico (sospensioni..elettronica).
          Ma tutto ? troppo vago. Tutto non si p? definire con leggerezza. Tutto ha bisogno di tempo .
          Ed il tempo ti porter? cose buone, meno buone, occasioni o perdite di tempo. E' la vita.

Comment

• Font Size
            il massimo sarebbe farle tutte e due assieme ma un'impressa assai ardua, se il lavoro che ti a proposto Cirafici ? una cosa serie ci farei un pensierino. Una domanda che ti faccio, dato che ti piace tanto il mondo dei motori non potresti studiare ingegnere meccanico, facendo la specializzazione nel campo che pi? ti interessa, sperando in futuro qualcosa di meglio, e nel frattempo nel tempo libero andare da Cirafici. Un mio amico che studia meccanica ha fatto lo stage alla VM e ora ha vinto un master a Londra all'interno della ROLLS ROYCE nel reparto delle turbine aeree. NIente male. Quindi devi sapere cosa effetivamente vuoi fare nella vita se puntare su qualcosa di pi? o se provare l'avventura iniziando da Cirafici. Pi? di qualche spunto non posso darti.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gioscarab
              Perch? te ne sei pentito?
              andrei li a imparare da cirafici dato che ho fatto per quest'anno assistenza in pista per campionato UISP supermoto , in poche parole so fare poco...
              No niente la partenza non centra nulla...
              ? solo che prima di partire volevo prendere una decisione.
              Gio.
              ? sempre meglio avere un titolo di studio superiore il quale magari in futuro ti potr? dare pi? opportunit? lavorative..poi vedi tu..anche io subito dopo il diploma mi sono buttato nel mondo del lavoro perch? volevo la mia indipendenza economica,per? tornassi indietro prenderei l'altra strada..

Comment

• Font Size
                Io ti porto la mia esperienza....ho iniziato l'uni....dopo un anno e mezzo l'ho mollata ed ho iniziato a lavorare....ieri ho rivisto i miei ex compagni che ora sono quasi tutti laureati...bh?.....son ben contento di aver smesso prima gli studi......guadagnano meno di me o + o - come me....possibilit? future ne hanno quanto le mie....ma almeno io ? da 6 anni che lavoro.....

poi per carit?, ogni campo ? diverso, me nel mio ? cos?

Comment

• Font Size
                  studia..... di lavorare c'? sempre tempo.......

Comment

• Font Size
                    studia! nn te ne pentirai!

Comment

• Font Size
                      "laureati" ? molto generico ... ci son quelli che van via come il pane e a parte un pelo si culo all'inizio poi vanno a prendere stipendi interessanti e quelli che ce n'? una marea e vanno a fare lavori per cui ti danno una miseria...

se credi di poter venderti bene come laureato studia e basta.

Comment

• Font Size
                        vuoi un consiglio?
                        laureati in scienze politiche e cerca di lavorare un po' per pagarti gli studi e un po' per passione!

? un corso poco impegnativo ma che poi inspiegabilmente ti da un sacco di sbocchi, i pi? disparati ed anche ben retribuiti!
                        ingegneria mollala......impegnativa e bella ma poi nn guadagni un cavolo perch? oggi nessuna azienda ha volgia di produrre qualcosa!
                        in pi? ci guadagni in salute e tempo libero per la tua passione!!!!

ank'io ho mollato dopo un anno di fisica e uno di ingegneria meccanica, un po' per voglia di indipendenza e un po' perch? ho visto delle cose che mi hanno fatto incakkiare.......
                        oggi nn sono pentito perch? i miei amici che si sono laureati hanno una vita per me assolutamente incompatibile!
                        anzi.....anke se guadagnano pi? di me la loro vita mi fa proprio skifo!!!!

Comment

• Font Size
                          invece la laurea in scienze politiche ? la clessica per chi non ha voglia di lavorare subito e tira avanti ...

Comment

• Font Size
                            mmm l'idea di provare a fare entrambe le cose poteva essere interessante...
                            Non so quanto sia fattibile dal punto di vista della voglia di fare...cio? lavorare il mattino da Cirafici e il pomeriggio andare in Uni a frequentare..

Poi Cirafici stesso , Mauro , mi ha detto che mi avrebbe fatto fare un inverno in cui imparare a metter le mani , per poi l'estate seguire qualcosa di molto semplice per lui , magari le prime garettine...
                            Capite che se la cosa va bene tra 5 anni chissa' dove saro' , invece se rimango a fare l'uni , sarei uno dei tanti informatici [La maggior parte sono anche sfigati :P , a parte gli scherzi] che ci sono a Milano appiedati quanto uno con diploma di liceo scientifico.
                            Gio.
                            Last edited by Gioscarab; 18-07-06, 08:46.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabmamb
                              vuoi un consiglio?
                              laureati in scienze politiche e cerca di lavorare un po' per pagarti gli studi e un po' per passione!
                              Bo...secondo me le lauree come "scienze politiche"...."scienze della comunicazione" et similari..valgono come una stretta di mano.

Comment

X
                              Working...
                              X