Dopo 25 anni la Scuderia Club Italia, sodalizio per la valorizzazione del patrimonio automobilistico nostrano, torna a occuparsi di moto. Lo fa dando vita a una versione speciale in serie limitata, dedicata solo ai soci, della Scrambler di Ducati che, sulla scia della collaborazione nata nel 1995 per definire la Monster pi? elitaria della storia, coniuga ricercatezza stilistica, componentistica pregiata, materiali nobili e finiture di altissimo livello.
La base tecnica di partenza ? quella della recente 1100 Sport Pro, ma la Scrambler Club Italia ha una livrea speciale: telaio e serbatoio sono blu metallizzato, il secondo impreziosito dal logo Ducati disegnato da Giorgetto Giugiaro negli anni 70. Oltre ai parafanghi in alluminio con serigrafie tricolori, ? la sella in pelle rossa cucita da Poltrona Frau ad attirare l?attenzione, insieme ai molti particolari in alluminio ricavato dal pieno e ai silenziatori Termignoni in titanio.
?Mi piace pensare che il nostro lavoro possa contribuire a riassaporare la libert?- dice Umberto Rossi di Montelera, presidente Scuderia Club Italia-. In sella ad una moto italiana e con il logo del Club Italia e il tricolore del suo scudetto impressi sulla livrea?.
notizia da : Corriere della sera
La base tecnica di partenza ? quella della recente 1100 Sport Pro, ma la Scrambler Club Italia ha una livrea speciale: telaio e serbatoio sono blu metallizzato, il secondo impreziosito dal logo Ducati disegnato da Giorgetto Giugiaro negli anni 70. Oltre ai parafanghi in alluminio con serigrafie tricolori, ? la sella in pelle rossa cucita da Poltrona Frau ad attirare l?attenzione, insieme ai molti particolari in alluminio ricavato dal pieno e ai silenziatori Termignoni in titanio.
?Mi piace pensare che il nostro lavoro possa contribuire a riassaporare la libert?- dice Umberto Rossi di Montelera, presidente Scuderia Club Italia-. In sella ad una moto italiana e con il logo del Club Italia e il tricolore del suo scudetto impressi sulla livrea?.
notizia da : Corriere della sera