Quanto da me scritto precedentemente , e credetemi, non ho nulla di personale in quanto anch'io , ho avuto alcuni di questi giocattolini per le mani (quella in foto ? un sp94), ? perch? la MOTO ? per me sinonimo di libert?, di apertura ,di spazio....la stragrande maggioranza di queste " limitate" invece , sono l'esatto opposto.
Vengono comperare , non con il fine naturale di usarle , bens?, son messe in una "tomba", chiuse, difese ; nella sostanza , la mente umana debole , cerca delle certezze e questi diventano degli strumenti adatti a quel fine.
Tanto ? pi? debole l'uomo , tanto pi? cerca nelle cose ,delle sicurezze .
Ma la vita ? altro!
La moto la uso , non la conservo sottovuoto....vivo libero e non schiavo di un oggetto .
Come diceva il mio "vecchio" , che a 90anni girava ancora in moto : " morto io , morti tutti...e tutto."
Incollarsi a dei simboli materiali , non serve a nulla.
Proprio ieri , un ragazzo che non vedevo da anni , mi ha portato nel suo "angolo segreto" per farmi scoprire l'oggetto , "edizione limitata ".
Da sotto il telo , cavi elettrici del manutentore di carica , due cavalletti moto e l'immancabile tappeto rosso , a difesa di che cosa , non lo so' !
Scopre con la dovuta delicatezza e molto lentamente , l' oggetto segreto .
Vedo .
Ducati 1098 nuova nuova , una di quelle particolari , che solo uno pu? avere.
Acquistata attraverso dei canali " di cui non posso parlarti.."
Gli chiedo :
" ma la usi?"
"Che scherzi, questa non ha mai messo le ruote a terra !!"
La mia mente , in quel momento , va' altrove e penso:
" poverino , ? chiuso nel suo "limbo" di certezze , convinto che sopra a quel rosso tappeto , vi sia l'unica cosa vera a cui dedicarsi.
Mente debole , questi gli effetti "
Da un lato, ho provato pena x lui.
Tempo al tempo .... esperienze ed il passare degli anni , lo porteranno ad avere una visione diversa, del significato "reale del vivere" e del peso da dare alle cose (limitate).
??????Sono fiducioso......anche i "cachi maturano"
Vengono comperare , non con il fine naturale di usarle , bens?, son messe in una "tomba", chiuse, difese ; nella sostanza , la mente umana debole , cerca delle certezze e questi diventano degli strumenti adatti a quel fine.
Tanto ? pi? debole l'uomo , tanto pi? cerca nelle cose ,delle sicurezze .
Ma la vita ? altro!
La moto la uso , non la conservo sottovuoto....vivo libero e non schiavo di un oggetto .
Come diceva il mio "vecchio" , che a 90anni girava ancora in moto : " morto io , morti tutti...e tutto."
Incollarsi a dei simboli materiali , non serve a nulla.
Proprio ieri , un ragazzo che non vedevo da anni , mi ha portato nel suo "angolo segreto" per farmi scoprire l'oggetto , "edizione limitata ".
Da sotto il telo , cavi elettrici del manutentore di carica , due cavalletti moto e l'immancabile tappeto rosso , a difesa di che cosa , non lo so' !
Scopre con la dovuta delicatezza e molto lentamente , l' oggetto segreto .
Vedo .
Ducati 1098 nuova nuova , una di quelle particolari , che solo uno pu? avere.
Acquistata attraverso dei canali " di cui non posso parlarti.."
Gli chiedo :
" ma la usi?"
"Che scherzi, questa non ha mai messo le ruote a terra !!"
La mia mente , in quel momento , va' altrove e penso:
" poverino , ? chiuso nel suo "limbo" di certezze , convinto che sopra a quel rosso tappeto , vi sia l'unica cosa vera a cui dedicarsi.
Mente debole , questi gli effetti "
Da un lato, ho provato pena x lui.
Tempo al tempo .... esperienze ed il passare degli anni , lo porteranno ad avere una visione diversa, del significato "reale del vivere" e del peso da dare alle cose (limitate).
??????Sono fiducioso......anche i "cachi maturano"
Comment