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Multistrada: sei stata nominata

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    #31
    La MTS per me ? stupenda !
    La comprerei se non fosse per il prezzo... ? la moto perfetta per me. Ci si pu? fare turismo, citt?, montagna... tutto !
    Credo che la HM si rivolga ad un pubblico differente... IMHO !

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      #32
      Originally posted by Zappa
      BMW ha un marketing della *******,non si spiegherebbero altrimenti le vendite altisonanti della casa bavarese.....ieri sera un amico mi ha detto che in linea di massima una moto vende perch? piace...la BMW allora in questo ? una mosca bianca perch? non ditemi che oggettivamente f? delle belle moto...
      Se riescono a vendere anche gli ultimi modelli...sono dei MAGHI.
      A parte il vecchio 1100R e l'RS nuovo...il resto MAMMA MIA CHE BBRUTTI!!!
      Il Multi forse paga un lancio non azzeccato...ora se ne vedono parecchi e se dovessi farmi una moto "polivalente" beh sarebbe la candidata numero uno anche perch? piaccia o meno difficilmente dal punto di vista estetico invecchier? velocemente.

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        #33
        a me multi garba parecchio, peccato per il prezzo...se pero riuscissero a fare qualcosa di analogo come per il 695...

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          #34
          io onestamente devo dire essere totalmente anti ducatista.... eppure con i compagni di moto dico sempre che se la multipla..ehm..la multistrada.... avesse la scritta suzuki sul serbatoio e costasse 2000 euro in meno l'avrei gia presa :-)

          Gran moto secondo me (il 1000...)

          Il 620 ? un cancello

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            #35
            Se me lo concedete io dico...

            DATECI LA NUOVA SS!!!!!!!!!!!!

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              #36
              Originally posted by Zappa
              BMW ha un marketing della *******,non si spiegherebbero altrimenti le vendite altisonanti della casa bavarese.....ieri sera un amico mi ha detto che in linea di massima una moto vende perch? piace...la BMW allora in questo ? una mosca bianca perch? non ditemi che oggettivamente f? delle belle moto...

              Che cazzata colossale
              Ma hai idea di quale casa motociclistica stai parlando?

              Forse in un forum di smanettoni/sparoni non si pu? certo pretendere che si conoscano a fondo le caratteristiche delle BMW ma uscite del tipo "BMW vende grazie al merketing" f? capire tante cose....

              Grazie al marketing il pubblico lo prendi per il culo massimo 2-3 anni e dopo il castello crolla tutto ... vedi ultimi anni Ducati gestione TPG.

              Se BMW ? la numero uno al mondo in fatto di touring, se tutti i viaggi (viaggi non lo sparetto al lago la domenica mattina) in moto vengono fatti al 99% con moto BMW, se tutti i motori BMW superano tranquillamente i 150 mila km senza troppe seghe mentali, se ? una delle POCHE case ad avere un alto valore di tenuta sull'usato ci sar? un motivo non credi ?

              Il marketing pu? essere un buon veicolo per sponsorizzare i prodotti ma ci vuole sostanza sotto ed anche tanta.

              Fare una moto come la 1150Adventure non ? cosa da tutti...

              Che piacciano o meno ? un altro discorso (anche a me non piacciono, eccetto 2 modelli).
              L'unica cosa che rovina la BMW in Italia ? la clientela MEDIA formata da dentisti-avvocati-commercialisti e una manica di sfigati grattachecca&fichetto che la prendono pi? per il nome che per la sostanza ma nel resto del mondo la musica cambia.

              Se mai dovesse capitarti di fare una lunga vacanza (magari sulle coste africane) fai il conto di quante BMW vedi poi ne riparliamo.

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                #37
                Originally posted by Ombrascura

                Se mai dovesse capitarti di fare una lunga vacanza (magari sulle coste africane) fai il conto di quante BMW vedi poi ne riparliamo.
                Non sapevo che le popolazioni della costa africana prediligessero le Bmw...di solito nei reportage li vedi su dei motorini smarmittati...saranno i nuovi modelli black vintage H2o!

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                  #38
                  Originally posted by Jack Sparrow
                  Non sapevo che le popolazioni della costa africana prediligessero le Bmw...di solito nei reportage li vedi su dei motorini smarmittati...saranno i nuovi modelli black vintage H2o!

                  Vabb? chiaro che te essendo di braccine Genovesi e per di pi? su Ducati la costa Africana in moto la vedi solo se ti danno benzina + gomme + moto gratis
                  Scherzo dai... intendo dire i turisti globe trotter (per chi non lo avesse ancora capito!) che arrivano li per farci il viaggio...


                  Certo che vi incazzate quanto si parla in modo prevenuto della Ducati e poi mi tocca leggere certi post, eh

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                    #39
                    Originally posted by Ombrascura
                    Certo che vi incazzate quanto si parla in modo prevenuto della Ducati e poi mi tocca leggere certi post, eh
                    ...soprattutto dagli ex....

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                      #40
                      Le BMW sono storicamente brutte. Da sempre. Per? sulla tecnica costruttiva non si discutono (anche se i cardani di produzione guzzi recente sono decisamente superiori). Sulla sostanza la BMW ha costruito un impero, ? impossibile sottrarre mercato perfino per i giapponesi. La ST infatti non si mette in competizione con BMW LT ecc... ma con le VFR, ZZR. Va valutata nei confronti di queste moto ed effettivamente in questo ? penalizzata dal design ma non di sicuro dai contenuti tecnici e dinamici. Una ST3 si guida come una sportiva se vuoi fare i numeri, oppure puoi andarci a passeggio tranquillamente perch? il motore non dovendo erogare 20000 cavalli ? di una dolcezza davvero invidiabile (ed ? un 2 cilindri!).
                      Se rifanno il look a questa moto sbanca il segmento delle sport-touring. Garantito.

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                        #41
                        Originally posted by Ombrascura
                        Che cazzata colossale
                        Ma hai idea di quale casa motociclistica stai parlando?

                        Forse in un forum di smanettoni/sparoni non si pu? certo pretendere che si conoscano a fondo le caratteristiche delle BMW ma uscite del tipo "BMW vende grazie al merketing" f? capire tante cose....

                        Grazie al marketing il pubblico lo prendi per il culo massimo 2-3 anni e dopo il castello crolla tutto ... vedi ultimi anni Ducati gestione TPG.

                        Se BMW ? la numero uno al mondo in fatto di touring, se tutti i viaggi (viaggi non lo sparetto al lago la domenica mattina) in moto vengono fatti al 99% con moto BMW, se tutti i motori BMW superano tranquillamente i 150 mila km senza troppe seghe mentali, se ? una delle POCHE case ad avere un alto valore di tenuta sull'usato ci sar? un motivo non credi ?

                        Il marketing pu? essere un buon veicolo per sponsorizzare i prodotti ma ci vuole sostanza sotto ed anche tanta.

                        Fare una moto come la 1150Adventure non ? cosa da tutti...

                        Che piacciano o meno ? un altro discorso (anche a me non piacciono, eccetto 2 modelli).
                        L'unica cosa che rovina la BMW in Italia ? la clientela MEDIA formata da dentisti-avvocati-commercialisti e una manica di sfigati grattachecca&fichetto che la prendono pi? per il nome che per la sostanza ma nel resto del mondo la musica cambia.

                        Se mai dovesse capitarti di fare una lunga vacanza (magari sulle coste africane) fai il conto di quante BMW vedi poi ne riparliamo.
                        aspettavo appunto una tua replica

                        la st non vende perch? ? un prodotto ducati!!

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                          #42
                          Originally posted by Ombrascura
                          Che cazzata colossale
                          Ma hai idea di quale casa motociclistica stai parlando?

                          Forse in un forum di smanettoni/sparoni non si pu? certo pretendere che si conoscano a fondo le caratteristiche delle BMW ma uscite del tipo "BMW vende grazie al merketing" f? capire tante cose....

                          Grazie al marketing il pubblico lo prendi per il culo massimo 2-3 anni e dopo il castello crolla tutto ... vedi ultimi anni Ducati gestione TPG.

                          Se BMW ? la numero uno al mondo in fatto di touring, se tutti i viaggi (viaggi non lo sparetto al lago la domenica mattina) in moto vengono fatti al 99% con moto BMW, se tutti i motori BMW superano tranquillamente i 150 mila km senza troppe seghe mentali, se ? una delle POCHE case ad avere un alto valore di tenuta sull'usato ci sar? un motivo non credi ?

                          Il marketing pu? essere un buon veicolo per sponsorizzare i prodotti ma ci vuole sostanza sotto ed anche tanta.

                          Fare una moto come la 1150Adventure non ? cosa da tutti...

                          Che piacciano o meno ? un altro discorso (anche a me non piacciono, eccetto 2 modelli).
                          L'unica cosa che rovina la BMW in Italia ? la clientela MEDIA formata da dentisti-avvocati-commercialisti e una manica di sfigati grattachecca&fichetto che la prendono pi? per il nome che per la sostanza ma nel resto del mondo la musica cambia.

                          Se mai dovesse capitarti di fare una lunga vacanza (magari sulle coste africane) fai il conto di quante BMW vedi poi ne riparliamo.
                          Ormai BMW ? entrata di fatto nell'immaginario collettivo come moto da turismo. Punto.
                          Che poi mi si dica che parte delle sue vendite NON siano condizionate dal marketing...questa ? una cazzata colossale

                          Dimmi sinceramente cosa ha la Guzzi (per esempio) da invidiare alla BMW....io se dovessi comperarmi una moto da turismo preferirei una Breva 1100 a tutte quelle gs,rs,ls,fs etc etc etc

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                            #43
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                              #44
                              Originally posted by Ombrascura
                              Che cazzata colossale
                              Ma hai idea di quale casa motociclistica stai parlando?

                              Forse in un forum di smanettoni/sparoni non si pu? certo pretendere che si conoscano a fondo le caratteristiche delle BMW ma uscite del tipo "BMW vende grazie al merketing" f? capire tante cose....

                              Grazie al marketing il pubblico lo prendi per il culo massimo 2-3 anni e dopo il castello crolla tutto ... vedi ultimi anni Ducati gestione TPG.

                              Se BMW ? la numero uno al mondo in fatto di touring, se tutti i viaggi (viaggi non lo sparetto al lago la domenica mattina) in moto vengono fatti al 99% con moto BMW, se tutti i motori BMW superano tranquillamente i 150 mila km senza troppe seghe mentali, se ? una delle POCHE case ad avere un alto valore di tenuta sull'usato ci sar? un motivo non credi ?

                              Il marketing pu? essere un buon veicolo per sponsorizzare i prodotti ma ci vuole sostanza sotto ed anche tanta.

                              Fare una moto come la 1150Adventure non ? cosa da tutti...

                              Che piacciano o meno ? un altro discorso (anche a me non piacciono, eccetto 2 modelli).
                              L'unica cosa che rovina la BMW in Italia ? la clientela MEDIA formata da dentisti-avvocati-commercialisti e una manica di sfigati grattachecca&fichetto che la prendono pi? per il nome che per la sostanza ma nel resto del mondo la musica cambia.

                              Se mai dovesse capitarti di fare una lunga vacanza (magari sulle coste africane) fai il conto di quante BMW vedi poi ne riparliamo.


                              Ombra , non ti arrabbiare ...

                              BMW si ? costruita una fama meritatissima , ma allo stesso tempo ha anche adottato una politica di marcketing che ? divenuta il riferimento per l'intero settore delle due ruote !

                              Riporto le parole di un amico che di mestiere si occupa di campagne pubblicitarie nel settore moto :

                              Scusate se salgo sullo sgabellino, se non proprio in cattedra...

                              Marketing ? una parola un po' troppo abusata (specie in Italia) parola che ormai serve ad ornamento in qualunque discorso sulla comunicazione, il posizionamento, il prodotto o il prezzo, a scelta dell'argomento...

                              BMW da circa trenta anni (30 anni) ha una forza di brand e di prodotto che sono il riferimento per tutte le altre Case nel mondo moto: ve lo assicuro come fosse un dogma: ? il mio lavoro in fin dei conti: e anch'io mi sono studiato diverse strategie bmw e ho fatto la competitor revue di questo marchio (e di altri) in Italia e nel mondo...

                              BMW ha recentemente dato un giro alla giostra e sta cambiando posiziionamento: se poi sar? buona cosa o cosa maledetta lo sapremo in futuro: ma lo stanno facendo a meraviglia: basta guardarsi intorno.

                              Che poi a voi non piacciano i protomotardi proposti da bmw, che poi non vi piacciano le nuove bmw, che poi non vi identifichiate in questo mood... significa solo che voi non siete il target che loro cercano, ma loro lo sanno bene: alla BMW moto non interessano i ducatisti polverosi. Cercano i monsteristi da TIM...

                              Stanno facendo un gran bel lavoro, seguendo la linea che si sono dati alcuni anni fa.

                              Poi vedremo se ? una linea che paga: perch? il nuovo pubblico che cercano adesso non ? fedele in quanto modaiolo: ma c'? un dato che BMW ha - giustamente - calcolato: ovvero che BMW moto ? il marchio con la pi? alta fidelizzazione in assoluto (siamo nell'ordine dell'80%) e quindi non ? detto che alla lunga non fidelizzino anche i modaioli.

                              Se ci riusciranno sar? un altro boom di vendite, altrimenti...

                              (vedremo)
                              Questo non significa negare le qualit? delle BMW .. una casa pu? legittimamente produrre buone moto ed avere parimenti un buon ufficio marcketing !

                              La Ducati negli ultimi tempi non ha fatto altro che copiare le scelte commerciali (peraltro rivelatesi vincenti , le Bmw si vendono come il pane .. la GS 1200 ? ai primi posti assoluti di vendita tra le moto !!)

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                                #45
                                Un'ulteriore considerazione : anchio dovendo sceglier una moto con cui fare il giro del mondo sceglierei senza dubbio una BMW GS .. ma anche qui attenzione a non mitizzare troppo !

                                Senzaltro meno che Ducati , di gran lunga meno , ma si rompono anche le Bmw ... Basta farsi un giro su QdE per renderse conto .

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