Qualcuno che le usa in pista sulla P4 e pu? farmi un confronto con Pirelli Sbk..........avete dovuto mollarla tanto di idraulica? Come vi trovate rispetto a Pirelli?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dunlop D213 gp su Panigale V4
Collapse
X
-
-
Ciao io le ho usate entrambe in pista e direi che sono due mondi un po? diversi . Le Pirelli vanno sempre bene dappertutto per? sicuramente con dunlop se le temperature sono buone e non fa freddo si gira molto molto bene e fanno anche pi? strada e essendo intagliate le puoi finire su strada o dare a qualcuno che le usa in strada . Ciao
Comment
-
Originally posted by papichri View PostCiao io le ho usate entrambe in pista e direi che sono due mondi un po? diversi . Le Pirelli vanno sempre bene dappertutto per? sicuramente con dunlop se le temperature sono buone e non fa freddo si gira molto molto bene e fanno anche pi? strada e essendo intagliate le puoi finire su strada o dare a qualcuno che le usa in strada . Ciao
Le Dunlop D213GP PRO per? pur avendo omologazione ? MOLTO sconsigliato utilizzarle in strada.. son gomme da termocoperte.... a meno che uno non le finisca facendo la NW200
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
B? dipende anche dalle mescole per?..... come sempre....
Le Dunlop D213GP PRO per? pur avendo omologazione ? MOLTO sconsigliato utilizzarle in strada.. son gomme da termocoperte.... a meno che uno non le finisca facendo la NW200
- Non tengono come in pista? Sicuramente!
- Hanno bisogno di pi? riscaldamento delle gomme sportive stradali? Certo!
- Durano meno? Sicuramente
- Tengono come le gomme sportive stradali? ALMENO come, ma anche di pi?!
Io direi che si possono finire tranquillamente in strada con un bel grip, sempre tenendo presente che non tengono come in pista, vanno scaldate un filo e durano niente, ma se uno le ha gi? l? che avanzano perch? no?
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
S?, b?, in base alla mia (scarsa) esperienza, credo sempre che sull'argomento (gomme in mescola su strada) sia necessario intendersi sullo "sconsigliato per strada":
- Non tengono come in pista? Sicuramente!
- Hanno bisogno di pi? riscaldamento delle gomme sportive stradali? Certo!
- Durano meno? Sicuramente
- Tengono come le gomme sportive stradali? ALMENO come, ma anche di pi?!
Io direi che si possono finire tranquillamente in strada con un bel grip, sempre tenendo presente che non tengono come in pista, vanno scaldate un filo e durano niente, ma se uno le ha gi? l? che avanzano perch? no?se non le fai lavorare ad almeno 80 gradi tengono meno di qualsiasi gomma sportivo stradale. In piena estate forse te la cavi, sempre che non vai a fare i passi ad alta quota
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View Post
quando ti rendi conto che non tengono hai gi? demolito ossa e motose non le fai lavorare ad almeno 80 gradi tengono meno di qualsiasi gomma sportivo stradale. In piena estate forse te la cavi, sempre che non vai a fare i passi ad alta quota
Comment
-
Mah...non sono un pilota, come molti di voi, ma li uso da anni.... Guida sportiva, passi silani, 1.5 al post, 2.2 ant... Riscaldano da paura e tengono di pi?.... Il problema ? capire come si va in strada... Se sono andature da codice avete sicuramente ragione voi... Se si va molto allegri, magari perch? ci sono pochi controlli da parte delle forze dell'ordine, riscaldano, tengono e durano il giusto... 2000/ 2200 km
Comment
-
Originally posted by new77 View PostMah...non sono un pilota, come molti di voi, ma li uso da anni.... Guida sportiva, passi silani, 1.5 al post, 2.2 ant... Riscaldano da paura e tengono di pi?.... Il problema ? capire come si va in strada... Se sono andature da codice avete sicuramente ragione voi... Se si va molto allegri, magari perch? ci sono pochi controlli da parte delle forze dell'ordine, riscaldano, tengono e durano il giusto... 2000/ 2200 km
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Tu dici? Le 213 non so, ma ne ho provate diverse (Pirelli SC1-2, D211 Gp Pro) e le gomme tenevano eccome, direi almeno a livello delle Pirelli SP o D212 Gp Racer
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View Post
io dico che se un gp pro tiene 100 e una tt 60, in strada nel caso migliore se ne user? 50. quindi non vedo il senso di mettere gomme da 100. Poi ognuno fa quel che vuole, col v4 si ? limitati dalla misura particolare, ma alternative ci sono
Comment
X
Comment