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SS solo pista.

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    #1

    SS solo pista.

    Raga come vi avevo gia detto , da natale volevo smontare la mia , vendere il motore 600 , e sostituire tutto.
    Avantreno , con un marzocchi o qualcosa di meglio , impianto frenante ant , motore , mono , cerchi e carene [monterei carene 999].
    Ho due o tre dubbi:
    -Con il cantalever dietro rischierei di avere problemi di assetto e di instabilita' del post?!
    -A quanti cv potrei arrivare partendo da base motore 900 a carburi!?
    [il motore lo vorrei aprire il meno spesso possibile]
    -Secondo voi quanto vado a spendere alla fine?!
    Gio.

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    #2
    -Cantalever???? Suonalever? Nooooo...cantilever! Domanda: e perch? dovresti avere instabilit? al post???
    -il motore o lo si apre o lo si lascia chiuso. Quindi non esiste aprire un motore poco. Per i cavalli.....a motore chiuso..non so...80/85.
    -Scusa...tu prendi una moto....lasci solo il telaio ed il serbatoio. Cambi tutto. E chiedi quanto andresti a spendere?

    Gio..sono mesi interminabili che te lo diciamo. Se vuoi farti una moto del genere...cambia moto che ti conviene.

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      #3
      Cantilever , scusatemi :P.Diciamo che non mi da molto affidamento sto cantilever , sembra poco progressivo e non sembra copiare l'asfalto in modo ottimo , poi magari con un ohlins funziona da ***...
      Beh diciamo che il motore lo aprirei tutto , non poco , farei di sicuro cuscinetti di banco e alleggerimenti vari , bielle lucidate , pistoni kit 980 , alleggerimento bilanceri , slittamento guidavalvole , e condotti.
      [Magari ci butto su anche due keihin non in batteria con vaschette adatte e un bel air-box].

      Per il telaio me lo farei modificare da un amico che fa quad da campionato italiano e sa saldare da ***...aggiungeremmo il famoso traversino di rinforzo al cannotto di sterzo e qualche altra piccola modifica tra cui l'accorciamento di tutta la struttura che risulta essere davvero troppo lunga.

      Perch? mi consigliate di prendere un altra moto?!
      Vendendo i pezzi originali ci farei quasi 1.000 euro..
      io ipotizzavo una spesa di 2.000 euro + 1.000 riguadagnati dai pezzi vecchi.
      con 3.000 euro mi potrei prendere un r6 conciatina solo pista...
      ma purtroppo ho BISOGNO di un bicilindrico.
      Gio.

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        #4
        son daccordo che ogniuno ABBISOGNA di 1 bicilindrico ma io andrei di r6 che ti darebbe meno probl siccome come gia' detto negli altri post aprire 1 motore per sfruttarlo al max ti troveresti a doverlo RIaprire ogni tanto per controlli vari ..........e giu' altri soldi

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          #5
          si ma almeno pestaci sotto il ds 1000

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            #6
            quello a cui hai in mente a livello soddisfazione potr? anche ripagarti,ma non credo che il fattore economico sar? a tuo favore...soprattutto per un uso in pista del mezzo

            come gi? suggerito,per un uso pistaiolo,ti conviene un R6 poi magari tieni il prototipo per strada

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              #7
              Scusa Gio , ma pensare di prendere 1000 € dai pezzi avanzati ? un'utopia .. sempre un'utopia pensare di andare a mettere insieme una moto come l'hai in mente tu con 3000 € ....


              Ti conviene vendere la tua moto a quello che riesci a rimediare (sarebbe gi? una botta di culo non da poco pertarne a casa un migliaio) e comperarti un SS 900 i.e del 99-00 , moto che si trovano tranquillamente con 2500-3000 € ...

              Io ti sconsiglio vivamente di modificare le quote geometriche del telaio (un conto ? aggiungere un traversino , altra cosa accorciare il telaio !!!)

              Per il motore i conti son presto fatti : 600-800 € per un 900 valvole grandi ;

              Preparazione teste , revisione motore , pistoni AC 1500-2000 €

              Scarico completo 800 €

              Cerchi in magnesio usati 800 € (non obbligatori .. per? ..)

              Impianto frenante (dischi pistastretta , pinze tb , pompa radiale) 800 €

              Carena in VTR 400 €

              Pedane 150 €

              Mono Ohlins (usato per ss) 250 €

              Forcella di un 99x usata 400 €

              I prezzi che ti ho elencato sono quelli a cui puoi trovare i vari ricambi sul mercato dell'usato ..

              Rimarresti in sella ad una SS , moto che a livello di telaio ? le meno riuscita in casa Ducati degli ultimi 10 anni .
              Last edited by *Dago*; 08-07-06, 17:05.

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                #8
                Se c'hai qualcuno che svende roba per il 900 come qualche tempo fa su e-bay te la puoi cavare con meno ma devi avere,tempo,fiducia e...pazienza!
                Un 900 carburi desmo se lavorato bene non da qualcosa in pi? degli 85 cv da te menzionati?

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                  #9
                  in effetti ci son tante di quelle r6 a 3500 euro che ci sto pensando... :P

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                    #10
                    .... ! ma cosa leggo..

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                      #11
                      Originally posted by Gioscarab
                      in effetti ci son tante di quelle r6 a 3500 euro che ci sto pensando... :P
                      Che tristess...

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                        #12
                        Originally posted by Gioscarab
                        in effetti ci son tante di quelle r6 a 3500 euro che ci sto pensando... :P

                        a quella cifra ti ci pigli un'aprilia falco come la mia, mille bicilindrico, 120 cv all'albero, sospensioni degne di tale nome (quelle dell'r6 son forse sospensioni? a me nn sembra)

                        brembo serie oro.... frizione antisaltellamento...


                        nn scialacquare i soldi...


                        ps se hai manico, mio amico, moto tutta originale, dunlop qualifier, rijeca 1.41-1.42


                        have fun

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                          #13
                          ....bah....

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