Ho letto i risultati del long test (50.000 km) fatto con la piccola Multi.
La moto ? risultata una delle migliori fra quelle sottoposte alla stessa prova sopratutto l motore che non solo non ha mai richiesto un rabbocco di olio nonostante i 12.000 km fra i tagliandi ma ha anche guadagnato qualcosa come prestazione (alla faccia delle Ducati piscia olio). Plastiche bullonerie e finiture hanno retto meglio di altre. Io ho avuto ducati dal 94 e questa per me ? la conferma che le moto di questo marchio sono molto migliorate negli ultimi anni diventando come affidabilit? allineate alla migliore concorrenza. Ritengo che le JAP in genere riescano a garantire ottimi livelli di affidabilit? anche se maltrattate mentre le Ducati nel complesso risultino pi? delicate ma se ben curate avendo finiture e materiali di ottimo livello possono resistere negli anni anche meglio (costano anche molto di pi?). Anche Ducati lo sa ed ora da 4 anni di garanzia sulle Multi. Dato che non sono Talebano concordo con i tanti che ritengono che Ducati spesso con i nuovi modelli usi gli utenti come cavie ma una volta coretti i colpevoli errori le moto vanno bene. La nomea di poca affidabilit? credo sia dovuta essenzialmente alla scarsa competenza di chi mette le mani sulle moto e all'utenza dei Ducatisti che fino a qualche anno fa era mediamente molto pi? sportiva degli altri marchi. Mi spiego fino a qualche anno fa gli utenti ducati erano quasi solo di sportive o naked sportive ora nel mucchio cadono molti utenti pi? turistici con Multi e Scrambler.
La moto ? risultata una delle migliori fra quelle sottoposte alla stessa prova sopratutto l motore che non solo non ha mai richiesto un rabbocco di olio nonostante i 12.000 km fra i tagliandi ma ha anche guadagnato qualcosa come prestazione (alla faccia delle Ducati piscia olio). Plastiche bullonerie e finiture hanno retto meglio di altre. Io ho avuto ducati dal 94 e questa per me ? la conferma che le moto di questo marchio sono molto migliorate negli ultimi anni diventando come affidabilit? allineate alla migliore concorrenza. Ritengo che le JAP in genere riescano a garantire ottimi livelli di affidabilit? anche se maltrattate mentre le Ducati nel complesso risultino pi? delicate ma se ben curate avendo finiture e materiali di ottimo livello possono resistere negli anni anche meglio (costano anche molto di pi?). Anche Ducati lo sa ed ora da 4 anni di garanzia sulle Multi. Dato che non sono Talebano concordo con i tanti che ritengono che Ducati spesso con i nuovi modelli usi gli utenti come cavie ma una volta coretti i colpevoli errori le moto vanno bene. La nomea di poca affidabilit? credo sia dovuta essenzialmente alla scarsa competenza di chi mette le mani sulle moto e all'utenza dei Ducatisti che fino a qualche anno fa era mediamente molto pi? sportiva degli altri marchi. Mi spiego fino a qualche anno fa gli utenti ducati erano quasi solo di sportive o naked sportive ora nel mucchio cadono molti utenti pi? turistici con Multi e Scrambler.
Comment