Originally posted by Luca990
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dischi freno V4
Collapse
X
-
- Likes 1
-
Originally posted by Pinzo? View Post
mica mi lamento, esprimevo solo un punto di vista....non ? un mio problema dal momento che non ho questa moto, ma siccome la vendono cara e dicono sia un SBK pura, onestamente ci si aspetta il meglio come dotazione di serie, e finch? si parla di un utilizzo da AMATORE pur veloce non dovreste sostituire i dischi di serie....
Comunque, data l'esperienza positiva con TK, ho montato anche sulla V4 un set dei loro dischi flottanti...Last edited by Luca990; 02-01-20, 15:39.
Comment
-
Originally posted by HSG View Post
CBR 650 R, la prima che mi venga in mente.
Per essere "migliori" di quelli della V4 non necessariamente devono essere flottanti. Concordo sul fatto che i flottanti con giochi di nottolino tipici da utilizzo in pista, in strada possano, a volte, essere controindicati.
Perch? il difetto dei dischi brembo per V4 credo risieda nello spessore di 4.5 mm, pi? che nei pochi nottolini.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Ma sono davvero 4.5? Secondo me sono 5mm con minimo spessore tollerabile 4.5.
Quelli che ho citato hanno un mozzetto pi? dimensionato e una fascia standard da 5mm e un numero di nottolini ben superiore, vorrebbe dire avere un disco pi? guidato sulle minime deformazioni per non farle rientrare in deformazione plastica. Diciamo che Ducati avrebbe potuto sforzarsi maggiormente nel montaggio del tipo di disco su una moto come la V4, soprattutto se usata in pista.
Comment
-
Originally posted by HSG View PostMa sono davvero 4.5? Secondo me sono 5mm con minimo spessore tollerabile 4.5.
Quelli che ho citato hanno un mozzetto pi? dimensionato e una fascia standard da 5mm e un numero di nottolini ben superiore, vorrebbe dire avere un disco pi? guidato sulle minime deformazioni per non farle rientrare in deformazione plastica. Diciamo che Ducati avrebbe potuto sforzarsi maggiormente nel montaggio del tipo di disco su una moto come la V4, soprattutto se usata in pista.
Sulla possibilit? di mettere dischi migliori, onestamente trovo gli originali buoni per l'insieme dell'impianto. Certo che se uno inizia a mettere pastiglie Z04...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Spero sia una battuta... dire che i dischi di un cbr650r siano migliori di quelli di una Panigale ? una cagata pazzesca. Con 95 cv sul cbr sembrerebbero fenomenali anche i dischi del Le Mans III. Dai, smettiamola di scrivere certe cose...
Comment
-
Originally posted by sebastian View PostSpero sia una battuta... dire che i dischi di un cbr650r siano migliori di quelli di una Panigale ? una cagata pazzesca. Con 95 cv sul cbr sembrerebbero fenomenali anche i dischi del Le Mans III. Dai, smettiamola di scrivere certe cose...Last edited by HSG; 06-01-20, 16:04.
Comment
X
Comment