Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducatona enduro: pro e contro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducatona enduro: pro e contro

    Il 2007 sar? l'anno della HM.
    Chi di voi vedrebbe bene una endurona nel listino Ducati (oltre Ombra ovviamente )???
    E se si....come dovrebbe essere?
    Ossia...potrebbe essere una buona mosso commercializzare una versione enduro della HM in stile KTM superenduro????

  • Font Size
    #2
    secondo me non serve a nulla....come non serve a nulla la superenduro della ktm....

    Io faccio enduro e gi? col 450 hai il tuo bel peso da muovere.....per esempio nel brutto un 300 2T ? tutta un'altra roba....idem dicasi per il deserto.....moto troppo pesanti.....

    chiaramente avendo gi? l'HM mettere due cerchi con i tasselati sotto non costa molto...anche se poi bisogna adeguare sospensioni ecc..ecc.....

    cmq mi ripeto sono moto totalmente inutili

    Facessero invece un bel mono 450.....bh?...lo prenderei anche domani!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmoone
      Il 2007 sar? l'anno della HM.
      Chi di voi vedrebbe bene una endurona nel listino Ducati (oltre Ombra ovviamente )???
      E se si....come dovrebbe essere?
      Ossia...potrebbe essere una buona mosso commercializzare una versione enduro della HM in stile KTM superenduro????
      c'? gi? la multistrada!
      si sfilano gli steli,si alza il culo al max, gomme tassellate e via!!!!!
      Last edited by gabmamb; 06-07-06, 10:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sarebbe sempre troppo pesante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gab..vedi..ma MTS ? troppo carenata. La HM ? pi? pulita ed essenziale (nonch? bella).
          Io, visto che metteranno in piedi la catena di produzione x la HM, una HME (enduro) ce la vedrei molto bene.

          ps: sulla sua inutilit? concordo con Silver...ma, si sa, il 60% delle moto in produzione ? inutile.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone
            ps: sulla sua inutilit? concordo con Silver...ma, si sa, il 60% delle moto in produzione ? inutile.
            certo..infatti come detto.....buttare due cerchi a raggi non costa nulla a loro....credo che vedranno coma andr? il superenduro della K che cmq fino ad ora non ha riscosso molti pareri favorevoli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fajan 999s
              sarebbe sempre troppo pesante
              di questo nn mi preoccuprei visto e considerato che quelle che produce BMW sono tutte oltre i 220kg!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone
                Gab..vedi..ma MTS ? troppo carenata. La HM ? pi? pulita ed essenziale (nonch? bella).
                Io, visto che metteranno in piedi la catena di produzione x la HM, una HME (enduro) ce la vedrei molto bene.

                ps: sulla sua inutilit? concordo con Silver...ma, si sa, il 60% delle moto in produzione ? inutile.

                boh....per me ? una sovrapposizione........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabmamb
                  di questo nn mi preoccuprei visto e considerato che quelle che produce BMW sono tutte oltre i 220kg!!!!!
                  c'hai raGGione,per? se la DUCATI riuscisse a trovare la maniera per alleggerire il tutto,non mi dispiacerebbe mica molto e credo anche agli altri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fajan 999s
                    c'hai raGGione,per? se la DUCATI riuscisse a trovare la maniera per alleggerire il tutto,non mi dispiacerebbe mica molto e credo anche agli altri
                    ok, si tratta di un ulteriore passo avanti ma di base, x me la moto c'?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh..la KTM superenduro ? un mostro di potenza. Leggevo giusto ieri su di una rivista. Ma la cosa che mi ? parsa subito evidente...? che tutta questa potenza risulti essere assolutamente troppa e la moto richiede mani mooolto esperte per essere condotta (peso a parte).
                      Una HME da 180 kg per 90/95 cv potrebbe essere pi? "friendly" ed agile della ktmona.
                      No?
                      Iotizzo..perch? non ho mai avuto modo di guidare endurone cos? prestanti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone
                        beh..la KTM superenduro ? un mostro di potenza. Leggevo giusto ieri su di una rivista. Ma la cosa che mi ? parsa subito evidente...? che tutta questa potenza risulti essere assolutamente troppa e la moto richiede mani mooolto esperte per essere condotta (peso a parte).
                        Una HME da 180 kg per 90/95 cv potrebbe essere pi? "friendly" ed agile della ktmona.
                        No?
                        Iotizzo..perch? non ho mai avuto modo di guidare endurone cos? prestanti.
                        Ma guarda...un endurone pesante non ? un problema....tipo il K950 ADV....ci viaggi molto bene e se trovi una strada bianca la fai con zero problemi.....ma il superenduro non serve a nulla.

                        Io ho fatto una tre giorni di enduro seria con Fabio Fasola e i suoi istruttori e ci diceva che la superenduro non ha senso, proprio per via del peso e della potenza.....cio? ci fai le strade bianche come con l'ADV, ma non ci viaggi, perch? scomoda e non ha protezione aerodinamica.

                        Gi? Sala...un endurista con le palle....ha provato a farci qualcosa di pi?...e ne uscito fisicamente a pezzi...uno che vive sul tassello....

                        per quello che credo che sia una moto con poco senso.....cio?...se ci voglio andare al bar ci vado col HM...se voglio fare una strada bianca...posso mettere due cerchi raggiati sull'HM...ma il tutto finisce li.....

                        Per fare enduro, non extreme...ma cmq enduro con la E...anche il mio K 450 ? pesante

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Silver...ti quoto in tutto e immagino proprio che, malgrado io non abbia esperienza di enduro, sia cos?.
                          Il fatto ? il mondo del commercio. Ipotizzare, nella sua inutilit?, una HME significherebbe aprire ad un altro target.
                          Tralasciandone la competitivit?....avrebbe un significato importante. Secondo me.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone
                            Silver...ti quoto in tutto e immagino proprio che, malgrado io non abbia esperienza di enduro, sia cos?.
                            Il fatto ? il mondo del commercio. Ipotizzare, nella sua inutilit?, una HME significherebbe aprire ad un altro target.
                            Tralasciandone la competitivit?....avrebbe un significato importante. Secondo me.
                            Infatti concordo con te.....la spesa per passare dalla HM all'ipotetica HME da parte di ducati credo che sia proprio poca....cerchi...un adattamento delle sosp...magari non pi? gli specchi nei paramani (sempre se ci saranno)....una piccola protezione al motore...e chess? magari una verniciatura opaca a base gommosa (perch? non dimentichiamo che la superenduro e di plasticaccia) e il gioco ? fatto
                            Si potrebbe industrializzare senza il minimo problema

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Allora vedi che non la penso cos? solo io?
                              Il fatto ? che si andrebbero a coprire nuove quote di mercato con la minima spesa. E per Ducati ? vitale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X