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Domanda seria su affidabilit? potenziamento ducatone...

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    #46
    Originally posted by gabmamb
    uhm...io mi riferivo all'argomento, cio? l'affidabilit?.......sono d'accordo sui controlli, infatti ho ribadito che il duca va coccolato di pi? anke se originale.
    ma l'affidabilit? di un ducatone bello bombardato cala drasticamente, per quello che bisogna aumentare i controlli e quindi di conseguenza aumentano le spese.

    Cio? se ti fermi allo scarico...una mappatura spinta e magari anche le camme.....fai un bel controllo una volta all'anno...se lo usi sovente in pista (non 4 volte a stagione) ma se a quello ci aggiungi ch?ss?...pistoni, lucidature a altro...allora l'affidabilit? ne risente molto...anche se il lavoro l'ha fatto un GURU.....da qui le spese aumentano in maniera esponenziale

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      #47
      Originally posted by Lvz75
      ma un po' ti e' andata di sfiga e/o anche per chi ti ha fatto l'elaborazione.

      Ducati fa i kit di preparazione non solo x spennarci, ma anche x evitare spesso il "fai da te" che spesso genera problemi..

      .. fai conto che la preparazione l'ho fatta fare dopo la terza volta che aprivo il motore.... tutte le altre rotture erano in configurazione originale... e i lavori me li ha fatti voronoff.... almeno gli ultimi.. quindi sul mecca non si discute.. anche perch? spesso ero li con marietto mentre apriva il motore e vedevo in diretta cosa trovava dentro...

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        #48
        Originally posted by ace
        .. fai conto che la preparazione l'ho fatta fare dopo la terza volta che aprivo il motore.... tutte le altre rotture erano in configurazione originale... e i lavori me li ha fatti voronoff.... almeno gli ultimi.. quindi sul mecca non si discute.. anche perch? spesso ero li con marietto mentre apriva il motore e vedevo in diretta cosa trovava dentro...

        e il buon marietto che ti diceva?
        sono curioso...

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          #49
          Originally posted by Giampa999
          ho il grafico ma non so postarlo!!!!!
          chi mi aiuta?

          ehm ti ho inviato un PM

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            #50
            Originally posted by gabmamb
            e il buon marietto che ti diceva?
            sono curioso...
            ... che nella migliore delle ipotesi ? normale che un ducati 996 si rompa almeno una volta all'anno.... a meno che non lo apri e lo revisioni PRIMA che si rompe....





            per dire.... le camme che perdevano il trattamento era un difetto riconosciuto da ducati... tanto ? vero che me le hanno passate in garanzia... ( anche se dopo due anni e dopo una lettera del mio avvocato...).... i carter che si aprono e i cuscinetti di banco "delicati".... pure....
            Last edited by ace; 06-07-06, 17:10.

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              #51
              Originally posted by Giampa999
              ho il grafico ma non so postarlo!!!!!
              chi mi aiuta?
              ecco il grafico di Giampa

              [/IMG]



              Last edited by polsogrippato; 07-07-06, 09:50.

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                #52
                Mhhh mica male ma quel buchettino di coppia tra 8000 e 9000 giri circa ? avvertibile?

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                  #53
                  apper?!!!!!

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                    #54
                    niente male, sbav sbav

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                      #55
                      io non riesco a leggere granch?.....
                      Last edited by gabmamb; 07-07-06, 12:02.

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                        #56
                        Originally posted by gabmamb
                        io non riesco a leggere granch?.....
                        se clicchi sulla foto te la apre pi? grossa e si vede bene

                        cmq 170cv all'albero e 155 alla ruota


                        Mah, che modifiche?

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                          #57
                          Originally posted by Silver
                          se clicchi sulla foto te la apre pi? grossa e si vede bene

                          cmq 170cv all'albero e 155 alla ruota


                          Mah, che modifiche?
                          dev'essere il mio monitor........

                          cmq:

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                            #58
                            Miki ultimamente sei un po tropo spesso qua dentro

                            Chiedo:
                            Ma secondo voi i CV Ducati sono gli stessi che sono su una moto Jap??

                            A paret il numero crudo dato ad un tot n? di Giri secondo me va guardata la coppia e l'andamento della curva...
                            Poi i CV li hai ad un numero di giri...in un'istante...ma per strada non sei mai a quel maledetto limitatore, neanche in pista, quindi ? inutile secondo me guardare solo quel dato...

                            Ci sta che stia sbaglaindo.

                            Ai tempi dell'UNIV un certo Livio Suppo disse: ? inutile guardare solo la potenza, va visto anche come ci arriva e da quando inizia a spingere...

                            Miki ma perch? non senti il gandalf?

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                              #59
                              Originally posted by oscarpro
                              Miki ultimamente sei un po tropo spesso qua dentro

                              Chiedo:
                              Ma secondo voi i CV Ducati sono gli stessi che sono su una moto Jap??

                              A paret il numero crudo dato ad un tot n? di Giri secondo me va guardata la coppia e l'andamento della curva...
                              Poi i CV li hai ad un numero di giri...in un'istante...ma per strada non sei mai a quel maledetto limitatore, neanche in pista, quindi ? inutile secondo me guardare solo quel dato...

                              Ci sta che stia sbaglaindo.

                              Ai tempi dell'UNIV un certo Livio Suppo disse: ? inutile guardare solo la potenza, va visto anche come ci arriva e da quando inizia a spingere...

                              Miki ma perch? non senti il gandalf?
                              per questo si analizzano i grafici!
                              sovrapponendole curve ottieni le info/differenze che cerchi!

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                                #60
                                bh?, io di tecnica e grafici non so proprio nulla, se non che il fattore di correzione DIN ? quello + benefico in termini di resa cavalleresca.....
                                ci? nonostante, mi sembra cmq 1 gran bella cavalleria....
                                ora bisognerebbe conoscere quali interventi abbisognano x ottenere cotanta power...

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