Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda seria su affidabilit? potenziamento ducatone...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabmamb
    uhm...io mi riferivo all'argomento, cio? l'affidabilit?.......sono d'accordo sui controlli, infatti ho ribadito che il duca va coccolato di pi? anke se originale.
    ma l'affidabilit? di un ducatone bello bombardato cala drasticamente, per quello che bisogna aumentare i controlli e quindi di conseguenza aumentano le spese.

Cio? se ti fermi allo scarico...una mappatura spinta e magari anche le camme.....fai un bel controllo una volta all'anno...se lo usi sovente in pista (non 4 volte a stagione) ma se a quello ci aggiungi ch?ss?...pistoni, lucidature a altro...allora l'affidabilit? ne risente molto...anche se il lavoro l'ha fatto un GURU.....da qui le spese aumentano in maniera esponenziale

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lvz75
      ma un po' ti e' andata di sfiga e/o anche per chi ti ha fatto l'elaborazione.

Ducati fa i kit di preparazione non solo x spennarci, ma anche x evitare spesso il "fai da te" che spesso genera problemi..

.. fai conto che la preparazione l'ho fatta fare dopo la terza volta che aprivo il motore.... tutte le altre rotture erano in configurazione originale... e i lavori me li ha fatti voronoff.... almeno gli ultimi.. quindi sul mecca non si discute.. anche perch? spesso ero li con marietto mentre apriva il motore e vedevo in diretta cosa trovava dentro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace
        .. fai conto che la preparazione l'ho fatta fare dopo la terza volta che aprivo il motore.... tutte le altre rotture erano in configurazione originale... e i lavori me li ha fatti voronoff.... almeno gli ultimi.. quindi sul mecca non si discute.. anche perch? spesso ero li con marietto mentre apriva il motore e vedevo in diretta cosa trovava dentro...

e il buon marietto che ti diceva?
        sono curioso...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giampa999
          ho il grafico ma non so postarlo!!!!!
          chi mi aiuta?

ehm ti ho inviato un PM

Comment

• Font Size
            e il buon marietto che ti diceva?
            sono curioso...
            ... che nella migliore delle ipotesi ? normale che un ducati 996 si rompa almeno una volta all'anno.... a meno che non lo apri e lo revisioni PRIMA che si rompe....

per dire.... le camme che perdevano il trattamento era un difetto riconosciuto da ducati... tanto ? vero che me le hanno passate in garanzia... ( anche se dopo due anni e dopo una lettera del mio avvocato...).... i carter che si aprono e i cuscinetti di banco "delicati".... pure....
            Last edited by ace; 06-07-06, 17:10.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giampa999
              ho il grafico ma non so postarlo!!!!!
              chi mi aiuta?
              ecco il grafico di Giampa

[/IMG]

Last edited by polsogrippato; 07-07-06, 09:50.

Comment

• Font Size
                Mhhh mica male ma quel buchettino di coppia tra 8000 e 9000 giri circa ? avvertibile?

Comment

• Font Size
                  apper?!!!!!

Comment

• Font Size
                    niente male, sbav sbav

Comment

• Font Size
                      io non riesco a leggere granch?.....
                      Last edited by gabmamb; 07-07-06, 12:02.

Comment

• Font Size
                        io non riesco a leggere granch?.....
                        se clicchi sulla foto te la apre pi? grossa e si vede bene

cmq 170cv all'albero e 155 alla ruota

Mah, che modifiche?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Silver
                          se clicchi sulla foto te la apre pi? grossa e si vede bene

cmq 170cv all'albero e 155 alla ruota

Mah, che modifiche?
                          dev'essere il mio monitor........

cmq:

Comment

• Font Size
                            Miki ultimamente sei un po tropo spesso qua dentro

Chiedo:
                            Ma secondo voi i CV Ducati sono gli stessi che sono su una moto Jap??

A paret il numero crudo dato ad un tot n? di Giri secondo me va guardata la coppia e l'andamento della curva...
                            Poi i CV li hai ad un numero di giri...in un'istante...ma per strada non sei mai a quel maledetto limitatore, neanche in pista, quindi ? inutile secondo me guardare solo quel dato...

Ci sta che stia sbaglaindo.

Ai tempi dell'UNIV un certo Livio Suppo disse: ? inutile guardare solo la potenza, va visto anche come ci arriva e da quando inizia a spingere...

Miki ma perch? non senti il gandalf?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by oscarpro
                              Miki ultimamente sei un po tropo spesso qua dentro

Chiedo:
                              Ma secondo voi i CV Ducati sono gli stessi che sono su una moto Jap??

A paret il numero crudo dato ad un tot n? di Giri secondo me va guardata la coppia e l'andamento della curva...
                              Poi i CV li hai ad un numero di giri...in un'istante...ma per strada non sei mai a quel maledetto limitatore, neanche in pista, quindi ? inutile secondo me guardare solo quel dato...

Ci sta che stia sbaglaindo.

Ai tempi dell'UNIV un certo Livio Suppo disse: ? inutile guardare solo la potenza, va visto anche come ci arriva e da quando inizia a spingere...

Miki ma perch? non senti il gandalf?
                              per questo si analizzano i grafici!
                              sovrapponendole curve ottieni le info/differenze che cerchi!

Comment

• Font Size
                                bh?, io di tecnica e grafici non so proprio nulla, se non che il fattore di correzione DIN ? quello + benefico in termini di resa cavalleresca.....
                                ci? nonostante, mi sembra cmq 1 gran bella cavalleria....
                                ora bisognerebbe conoscere quali interventi abbisognano x ottenere cotanta power...

Comment

X
                                Working...
                                X