Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che bel commento costruttivo, figlio dei tempi moderni anche questo?
Vai a vederti quel capolavoro della Z H2 per rifarti gli occhi va...
Non preoccuparti, appena Domenicali lancer? la cartella stampa in cui spiegher? tutto quanto, far? copia ed incolla sulla discussione, cos? da fare il genere di post costruttivo che tanto ti piace.
Ti sei fatto bacare cos? tanto il cervello che se ti posto la foto di una somma di cagate tirate via su una sedicente moto premium da 20000 euro, come:
i riser degni del monster anni '90, la piastra di sterzo superiore presa in offerta su Alibaba, i serbatoietti tondi in plastica bianca di venti anni fa con tanto di lamierini a sostegno che vanno a bloccarsi sulla brugola superiore dei collarini, l'ammortizzatore di sterzo buttato a cianfrusaglia sopra a tutto con tanto di testa a snodo agricola, le pataccone in plastica per sostenere posticciamente le frecce sui foderi, gli orribili cavi con i soffiettacci che continuano perseveranti a spuntare dai tappi delle forcelle;
hai bisogno che qualcuno te le spieghi una ad una per accorgertene.
Sempre che tu sia ancora in grado di dare valore a certe cose, considerando come hai decantato "il lavoro estetico da paura".
Warsteiner, il tuo commento non mi irrita, anzi lo apprezzo molto, perch? ? molto circostanziato, argomentare ? l'essenza di una discussione.
Per?, entrando nel merito, posso anche essere d'accordo sulla pochezza assoluta di alcune scelte, ma aggiungo anche che nessuno (tranne forse MV, che una moto del genere pi? curata in zona cockpit farebbe pagare 40.000 euro) fa meglio come finiture su questi particolari che direi assolutamente minori che in niente mortificano una linea generale che trovo fantastica (al netto della strumentazione esposta, come gi? detto mille volte).
Ma parliamo di cosa ha in pi? delle altre.
Ormai lo si da per scontato ma il forcellone monobraccio col bel cerchio a vista (vedesi Z H2 per confronto...)?
Il codino forato con faretti ad aureola (vedesi s1000r...)?
Il serbatoio con linee sinuose che si raccorda magistralmente ai fianchetti (vedesi Speed Triple...)?
Lo scarico del quale non si vedono neppure i tubi (vedesi KTM SD 1290...)?
Il faro cattivissimo ma al contempo armonico (vedesi MT10...)?
Sono persino riusciti a integrare le alette in maniera non oscena con quella inferiore che si estende visivamente verso l'attacco superiore del telaietto posteiore dando una continuit? di linea invidiabile.
Senza parlare del motore che ? un capolavoro dentro ma anche fuori, la concorrenza pu? solo piangere nel confronto.
Non si sono molto impegnati a progettare la SF, mi d? questa impressione.
Sembra, e probabilmente lo ?, una V4 senza carene a cui ? stato aggiunto un manubrio alto.
Nonostante questo ? una moto dalle prestazioni, materiali e rifiniture che qualsiasi altra naked si sogna.
Penso che il problema sia il prezzo, problema per chi la vorrebbe o ne vorrebbe valutare l'acquisto ma il prezzo glielo impedisce.
Prevedo comunque una bella fetta di ducatisti passare dalla V4 alla SF.
tutti quelli che usano la v4 per andare al bar prenderanno l'ultimo gioiellino ducati.
Non preoccuparti, appena Domenicali lancer? la cartella stampa in cui spiegher? tutto quanto, far? copia ed incolla sulla discussione, cos? da fare il genere di post costruttivo che tanto ti piace.
Ti sei fatto bacare cos? tanto il cervello che se ti posto la foto di una somma di cagate tirate via su una sedicente moto premium da 20000 euro, come:
i riser degni del monster anni '90, la piastra di sterzo superiore presa in offerta su Alibaba, i serbatoietti tondi in plastica bianca di venti anni fa con tanto di lamierini a sostegno che vanno a bloccarsi sulla brugola superiore dei collarini, l'ammortizzatore di sterzo buttato a cianfrusaglia sopra a tutto con tanto di testa a snodo agricola, le pataccone in plastica per sostenere posticciamente le frecce sui foderi, gli orribili cavi con i soffiettacci che continuano perseveranti a spuntare dai tappi delle forcelle;
hai bisogno che qualcuno te le spieghi una ad una per accorgertene.
Sempre che tu sia ancora in grado di dare valore a certe cose, considerando come hai decantato "il lavoro estetico da paura".
Con 20000 mica si porta a casa questa ?meraviglia?
Comment