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Streetfighter v4 specifiche tecniche
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Sarebbe stato meglio che, come per la 1299,non avessero fatto la relativa NakedEppure Domenicali ha detto che, con la SF V4, le naked entrano nel futuro
??????
A memoria futura, sta SF V4 ? pi? inutile di una moto
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diciamo che le sue qualit? questa moto le ha dimostrate al pikes peak fino a qualche centinaio di metri dal traguardo...
dopodich? sapiamo cos'? successo....
proprio per questo mi domando l'utilit? di un mezzo cos?.. a meno di usarla per andare a pascolare o per vederla ferma in box.. perch? penso che altrimenti il cliente tipo ha il nome all'anagrafe scritto a matita.....
a parte questo... ? veramente uno spettacolo..
e ho gi? prenotato la prova per fare l'articolo su ddg per la prima che arriva in concessionaria...tanto mi hanno detto verso marzo.. quindi per allora il braccio dovrebbe essersi riattaccato a sufficienza...
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Originally posted by MiKiFF View PostFinalmente forse ho capito perch? alcuni non ci arrivano.
Perch? sfugge la differenza tra cercare di spingersi a 300 all'ora con la spinta di 200 CV e quella di arrivarci "tranquillamente" con 50 o 80 CV in meno (sempre che ci arrivino...).
E' ovvio che accelerando piano anche un ciao spinto da un razzo pu? arrivare a fare i 300 andando dritto.
Ma se si accelera violentamente snocciolando le marce a limitatore sotto la spinta di un motorone come quello della Panigale (ma anche meno, ho gi? fatto l'esempio della KTM SD 1290 personalmente provata, mollato il gas ai 230 perch? non smetteva pi? di muoversi anzi) si innescano ondeggiamenti che sono tanto meno gestibili quanto pi? corto ? l'interasse e minore l'avancorsa.
La SF V4 ha un interasse simile alla vecchia SF 1098 (+13 mm) ma un'avancorsa di 100 contro 114 mm (cannotto 24.5 vs 25.6) ci? con probabilmente 50 CV alla ruota in pi?.
Senza elettronica con antiwheeling ed il resto sarebbe mortale.
Ma essendo senza cupolino anche senza alette avrebbe dei problemi direzionali come gi? detto essere uscito fuori nei tests.
Adesso ce la facciamo quantomeno a intuirne l'utilit??
O trattasi di scelta di marketing dell'ultimo minuto??????
???
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Quello era un confronto con la progenitrice, in assoluto la SF V4 ha il pi? basso peso, i cerchi pi? leggeri, la pi? alta cavalleria e il cannotto pi? chiuso di supernaked quali Tuono (che ha il cupolino) e SD.
Forse forse ha anche la posizione in sella meno sportiva, ovverosia con presa manubrio pi? alta rispetto alla seduta, tutte cose che portano al ribaltamento.
Inconveniente cui magari l'AW avrebbe messo una pezza senza ali, togliendo per? cavalli.
Comunque Warsteiner e altri, se volete dire che su una Panigale V4 l'accorciagli i rapporti, togliergli il cupolino ed il far guidare il pilota eretto non nuoce alla stabilit? gi? precaria in accelerazione ditelo eh.
Non siate timidi...
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Guarda che stai sfacciatamente dicendo che ? una moto buona solo per andare al bar per i selfie
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s? ma questa ? storia vecchia, da mo' che le moto di merda vengono glorificate come "moto maschie", "moto temibili", "moto da esperti", negli ultimi anni anche "fun bike" in accezione pi? contemporaneamente metrosexual
ma la sostanza quella ?
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Allora, la SF1098 per stessa ammissione dei tecnici Ducati era una moto sbagliata come quote, volevano stabilit? ma ottennero tanto sottosterzo e tendenza a chiudere in ingresso curva coi freni in mano, la successiva SF848 con cannotto pi? chiuso era priva di difetti.
Qui sulla V4, memori di quella storia, hanno leggermente allungato il forcellone e lasciato l'angolo di cannotto della Panigale (almeno a dati dichiarati) cosa che tu stesso sostieni non aver portato a quote estreme (per me sono quote border line vista la cavalleria a disposizione e l'assenza di cupolino e bene han fatto a stabilizzarla con le alette, come avete ormai ben capito).
Perch? dovrebbe essere una moto di merda sulla carta contando anche che tutto il mondo si muove verso progetti meccanicamente instabili resi governabili dall'elettronica?
Non me ne ne vogliano in KTM ma semmai ? la "The Beast" risultata poi pi? che addomesticata che ha deluso le aspettative, proprio perch? eccessivamente facile e poco maschia (ma ondeggia comunque, come predetto).
Anzi, dando un certo peso alle parole di Domenicali che prospetta un nuovo corso Ducati votato al "user friendly", spero proprio che la rivisitazione del ride by wire ed Il taglio di default nelle prime marce non abbia smorzato troppo l'esuberanza del V4.
Con l'abuso dell'elettronica ci vuol poco a trasformare una tigre in un agnellino incapace di emozionare.
E un agnellino con l'aspetto di una tigre s? che ? una moto demmerda imho.
Last edited by MiKiFF; 29-10-19, 06:44.
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beh, era prevedibile che a discutere di ali si sarebbe finiti a parlare di moto instabili rese governabili dall'elettronica
?????qualcuno chiami mr.molla per favore
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Forse su una moto da pista no, ma su una naked da sparo, tra una moto noiosa ed una nervosa preferisco di certo la seconda, anche se una moto con manubrione che emoziona senza regalare anche infarti c'? gi? eh...
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Io farei un referendum per abolire i telaisti, tanto con due appendici e qualche stringa di codice binario si risolve tutto
Giusto per curiosit?, qualche SF1098 in costiera l'ho vista, una strada da 2a, massima 3a in alcuni tratti, eppure gente che ci ha sbattuto il muso a terra non ne ho mai vista...All'epoca della presentazione usc? con delle indecenti Pirelli Corsa 3...
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