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Ducati soldi buttati (e ora sono pieno) V4
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Originally posted by Nostradamus View Post? un problema purtroppo comune alle moto con monobraccio, a mio avviso la coppia di serraggio ? eccessiva, ma loro ( meccanici) rispettano delle tabelle. Anch'io ho problemi a svitare il dado ? li avevo pure sulla MV ed alla fine ho dovuto acquistare una pistola pneumatica molto potente, da oltre 1260 Mm. Per non rovinare il dado basta fasciarlo con del nastro da elettricista e non ci sono problemi, fidati di un "buonista" che le cose le sa perch? le ha sperimentate.
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I 200 Nm originari son difficili da togliere manualmente senza un enorme braccio di leva perch? col tempo si generano delle micro aderenze e/o ossidazione trai filetti che portano a 300 o pi? l'effettiva coppia necessaria allo smontaggio; la pistola pneumatica ? efficace sopratutto per il suo effetto martellante. Io mettevo sempre meno tipo 150, tanto c'? anche il fermo antisvitamento, se loro vogliono mettere 200 chiedi che prima almeno ingrassino bene.
Last edited by MiKiFF; 04-10-19, 06:03.
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Allora...ragazzi le ho gia cambiate 3 volte da me le gomme smontando i cerchi a mano...quindi si smonta...solo che quando mi hanno sostituito il cerchio post rottura catena sicuramente l?hanno tirato troppo o si sono scordati il grasso! Ed ecco il problema!
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Originally posted by =france90= View PostAllora...ragazzi le ho gia cambiate 3 volte da me le gomme smontando i cerchi a mano...quindi si smonta...solo che quando mi hanno sostituito il cerchio post rottura catena sicuramente l?hanno tirato troppo o si sono scordati il grasso! Ed ecco il problema!
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Originally posted by Nostradamus View Post
Potresti avere ragione tu, per? piuttosto che impazzire, ti conviene prendere una bella pistola pneumatica, ma prendila molto potente, io ho preso questa:https://www.cp.com/it-it/tools/produ...renches/cp7748 ma fosse anche pi? potente non guasterebbe; ? la seconda, la prima aveva solo 600 Nm e non riusciva a svitare il dado neanche insistendo a lungo.
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Capitato anche a me sulla 1098, il gommista non riusciva svitare il dado, dovetti andare da un'officina che lavora sui camionsvitata in un nano secondo
Una volta svitato, usa un filo di grasso al bisolfuro di Molibdeno e vedrai che non ti capiter? pi?
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Originally posted by =france90= View Post
Io una ce l?ho e provo con quella! Calcola non ho molto tempo quindi se va bene bene senn? sono spacciato
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Non ti dimenticare il nastro isolante per proteggere il dado; non ? di ergal, ? d'acciao per cui non si rovinerebbe, ma proteggerlo ? comunque meglio............
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France , mi spiace ,e ti capisco
ti racconto la PENULTIMA sfiga con un gommista che per sentito dire sarebbe dovuto essere bravo ....
hai tempi avevo una tuono new factory e, normalmente smontavo tutto io a casa per poi portare il tutto comprese gomme nuove al gommista ...
questa volta visto i feedback positivi,lascio la tuono da loro e gli faccio fare tutto a loro,mi sono fidato
il giorno dopo vado a prenderla,sembrava tutto regolare... bravi e onesti ?
dopo circa una settimana ho la sensazione "nello spingerla a mano dentro e fuori dal garage"che ad un certo punto della rotazione si frenasse per poi tornare normalela metto sui cavalletti e sembrava che la corona fosse ovalizzata ,
niente.... smontiamo .... e .... taaaa.....daaaaa..... i cuscinetti erano letteralmente sbiummati su 10 sfere ne erano rimaste 5 ...
questo perch? avevano stretto troppo i dadi e facendo stringere il forcellone a fatto scoppiare i cuscinetti
(poi loro"quelli che hanno sbagliato" non hanno mai colpa)
-------------ma vi rendete conto che questi incompetenti potrebbero ucciderci --------
la prossima volta ti racconter? l'ultima sempre riguardante gommistiLast edited by Vena; 04-10-19, 09:30.
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