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Comparativa al Banco tra V4 R e V4 S a parit? di scarico
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Originally posted by Rocky View PostMah...nell'uso effettivo tutto questo come si traduce?
uno ha pi? coppia ok ma come erogazione? Messe in pista in cosa differiscono a livello pratico?
dai grafici la differenza ? abbissale ma nel pratico?
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Originally posted by Nostradamus View Post
Beh, ? abbastanza evidente, una ? stata fatta per avere pi? potenza e coppia ai regimi pi? utilizzati per strada, l'altra, di cilindrata inferiore, ha meno coppia e meno potenza ai regimi inferiori, ma allunga ad un regime superiore che in pista pu? essere molto comodo. Non a caso sono state realizzate una per un uso promiscuo strada pista ed una prevalentemente per la pista....
mi spiego, una gira pi? basso, una pi? alta ma il risultato non dovrebbe alla fine essere simile ma ottenuto con regimi differenti?
la v4s arriva a 310 a fine rettilineo del mugello a 13500 giri e l'altra sempre a 310 ma a 15500, in questo senso.
una affromta le arrabbiate a 10000 giri e l'altra a 12000 giri ma a parit? di velocit?, la butto l?.
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Originally posted by Rocky View Post
Ok, un'altra domanda, nell'uso in pista c'? davvero differenza di prestazioni?
mi spiego, una gira pi? basso, una pi? alta ma il risultato non dovrebbe alla fine essere simile ma ottenuto con regimi differenti?
la v4s arriva a 310 a fine rettilineo del mugello a 13500 giri e l'altra sempre a 310 ma a 15500, in questo senso.
una affromta le arrabbiate a 10000 giri e l'altra a 12000 giri ma a parit? di velocit?, la butto l?.
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Originally posted by Nostradamus View Post
Beh, pi? o meno dovrebbe essere cos?, poi ovviamente intervengono altre caratteristiche, per esempio, la coppia esuberante della 1100, prima dell'avvento del nuovo software sembrava essere pi? un handicap che un vantaggio, perch? nei cambi di marcia tendevano a destabilizzare il mezzo, la R essendo meno "sgarbata"" probabilmente aveva un vantaggio. Un'altra differenza in pista, potrebbe essere che con la R si riesce a tenere una marcia pi? lunga dove invece sulla S sarebbe necessario un cambio di marcia.......
Figurati!Last edited by Nostradamus; 24-09-19, 17:03.
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Originally posted by CARLOPICONI View PostPer me aggiungo, la R riesce a mantenere tanta potenza per un pi? ampio numero di giri agli alti regimi importantissimo nella guida in pistaLast edited by Diego Granata; 24-09-19, 19:09.
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Originally posted by CARLOPICONI View PostPer me aggiungo, la R riesce a mantenere tanta potenza per un pi? ampio numero di giri agli alti regimi importantissimo nella guida in pista
Come al solito i diagrammi sono su base "giri", sarebbe stato pi? interessante averli su base tempo per vedere chi arriva prima alla potenza massima.
Allego Screenshot del video trattato su Photoshop per cercare di ridurrei l riflesso e vedere meglio i profili delle curve.
Screenshot (9).jpg
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Originally posted by Nostradamus View Post
Ma a parte questo, come fa la R ad avere gli stessi cv della S a parit? di scarico e centralina??
Mancano oltre 10 cv dichiarati all?albero.
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Originally posted by sebastian View Post
In realt? in questo video hanno provato solo la V4R. Non sappiamo se la S sia stata provata nello stesso giorno...
Ma a parte questo, come fa la R ad avere gli stessi cv della S a parit? di scarico e centralina??
Mancano oltre 10 cv dichiarati all?albero.
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