Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Cruscotto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [HELP] Cruscotto...

    Ieri pomeriggio, invogliato dalla temperatura scesa al di sotto di valori equatoriali ("solo" 29 gradi ), mi vien voglia di andare a masticare un paio di curve sul bel Gargano; tutto perfetto, la centralina nuova montata qualche tempo fa ha diminuito molto l'effetto on/off e qundi la moto scorre meglio in curva, le rennsport con soli 800 km fanno il loro dovere a meraviglia, insomma...una goduria!!!
    Esco da un tornantino seguito da un breve rettilineo, allungo la 2nda, la 3za e, come al solito, butto un occhio alla strumentazione giusto per rendermi conto di non arrivare a velocita' astrali al successivo gruppetto di curve...e qui il divertimento finisce
    Il cruscotto e' acceso ma non visualizza niente, morto completamente e il contagiri e' poggiato sul fondoscala a 13000 giri
    Accosto, spengo la moto, smanetto un po' ma niente...la moto sembra funzionare ma dalla strumentazione nessun segno di vita...nessuna spia (neanche del folle e tantomeno l'immobilizer una volta tolta la chiave), niente di niente...ma porca pupazza!!!!
    A questo punto chiedo a voi guru: c'e' qualcosa che posso fare??? vale la pena provare a staccare la batteria??? un fusibile???

    Grazie a tutti in anticipo

  • Font Size
    #2
    vuoi un consiglio? non metter mani dove non sai,portala dal conce,se fai altri danni poi per la garanzia son rogne

    Comment


    • Font Size
      #3
      portala al concessionario e fattelo cambiare in garanzia,se la moto ci ? ancora...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fajan 999s
        portala al concessionario e fattelo cambiare in garanzia,se la moto ci ? ancora...
        Bel la moto ha appena fatto un anno...quindi come garanzia ci siamo...il fatto e' che i problemi son cominciati da quando l'ho portata a fare il tagliando di 1 anno/7200 km...360 ?urozzi mi han fregato e da allora la moto "sfolla" spesso e volentieri (primo cambiavo sempre senza frizione, adesso ho dovuto ricominciare a usarla) e adesso sto problema...caxxo mai fatto neanche uno starnuto in un anno e adesso...mi sa che il problema e' proprio lo store!!! il fatto e' che questo dista da me 45 km mentre l'altro + vicino sta a ben 150 km...purtroppo lavoro e sono libero solo il sabato pomeriggio e domenica...ma porca

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fusibile da 15A bruciato e/o non inserito bene

          E' capitato ad un amico che mi era venuto a trovare, 749 con strumentazione spenta e lancetta contagiri a 13000. Sapeva gi? del difetto e in garage abbiamo aperto la scatola dei fusibili (ca..o un coperchio per ogni fusibile), controllati ad uno ad uno e... quello da 15A era proprio "staccato" (l'altra volta gli si era bruciato). Inserito bene a fondo, tutto ? tornato a funzionare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            prenditi mezza giornata di ferie e ti fai un giretto altrimenti li chiami e gli dici che si venghino a prendere la moto
            non ti ? arrivata la tessera della DUCATI?con quella chiami il numero verde,ti vengono a prendere gratis e portano la moto al conce pi? vicino,cos? non ti scassi neanche tanto i maroni

            Comment


            • Font Size
              #7
              maledetti fusibili
              stavo per partire per fare il mio primo giro col 999,faccio 10 metri e mi si accende la spia motore
              la spengo,non si sa mai...giro il quadro e la spia rimane spenta bene,provo ad avviarla...niente,nessun segno di vita del motorino di avviamento
              allora il giorno dopo,luned?,chiamo il conce,si vengono a prendere la moto,in officina cominciano a guardarla,aprono i coperchi dei fusibili e vedono che se n'? bruciato uno maledizione...perso un giro...il primo giro,col ducatozzo nuovo...poco male comunque,perch? sono andato a prendere il muletto e poi sono anche caduto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fajan 999s
                prenditi mezza giornata di ferie e ti fai un giretto altrimenti li chiami e gli dici che si venghino a prendere la moto
                non ti ? arrivata la tessera della DUCATI?con quella chiami il numero verde,ti vengono a prendere gratis e portano la moto al conce pi? vicino,cos? non ti scassi neanche tanto i maroni

                Ma dai, per un fusibile
                E' il 3? a salire dai semi a fianco della strumentazione. Operazione fattibilissima anche da soli senza ausilio dello store. Se ? bruciato basta cambiarlo, se si ? allentato basta reinserirlo. Su su.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lo so che non serve un meccanico per cambiare un fusibile,ma se non si sa la fonte del guasto
                  comunque mi ? successa una cosa simile...vedi intervento sopra il tuo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fajan 999s
                    lo so che non serve un meccanico per cambiare un fusibile,ma se non si sa la fonte del guasto
                    comunque mi ? successa una cosa simile...vedi intervento sopra il tuo

                    I fusibili possono saltare per vari motivi, per? prima darei un occhio al fusibile incriminato, non ? detto si sia bruciato. Se ? bruciato lo si cambia, se brucia ancora allora inizio a cercare il motivo.
                    Visto quello che ti ? successo...queste SBK, troppa elettronica
                    E cmq non ? detto che il fusibile si sia bruciato come dicevo sopra, potrebbe essersi allentato. Abbiamo una Ducati, vibra

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sai com'?...ero abituato a non aver problemi col MONSTER,e trovarmi questa,con tutta questa elettronica,che si accende la spia motore mi ero impensierito un pochino e mi sono rivolto prima a loro da li ho imparato che prima bisogna guardare i fusibili
                      Last edited by fajan 999s; 02-07-06, 14:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a me ha fatto uguale ,smontato il cruscotto disinserito connettore,reinserito connettore tornato tutto ok.

                        umidit??
                        Last edited by sintetico; 02-07-06, 15:29.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fajan 999s
                          sai com'?...ero abituato a non aver problemi col MONSTER,e trovarmi questa,con tutta questa elettronica,che si accende la spia motore mi ero impensierito un pochino e mi sono rivolto prima a loro da li ho imparato che prima bisogna guardare i fusibili

                          Fusibile?!? io avevo pensato proprio a questo...domani mi metto a smanettare anke perche' molti mi hanno detto che e' un problema di centralina ma io non penso visto che la motonza, tranne per il difetto descritto (+ che altro mi preoccupa la spia della riserva, con quel che consuma... ), va + che bene...se fosse stata la ECU la moto si piantava come e' successo a un mio amico col 999

                          CMQ fajan ti straquoto...il mio compagno di giretti con un monster 600 cammina sempre e mi paracula ogni volta a causa dell'elettronica che fa le bizze...meno male che con la serie 2005 sti problemi li avevano risolti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LukeNukem71
                            E' capitato ad un amico che mi era venuto a trovare, 749 con strumentazione spenta e lancetta contagiri a 13000. Sapeva gi? del difetto e in garage abbiamo aperto la scatola dei fusibili (ca..o un coperchio per ogni fusibile), controllati ad uno ad uno e... quello da 15A era proprio "staccato" (l'altra volta gli si era bruciato). Inserito bene a fondo, tutto ? tornato a funzionare.
                            Non ho resistito...sono andato in garage e ho provato a smontare i fusibili e a rimetterli ...magicamente si e' accesa la spia dell'immobilizer e la lancetta contagiri e' tornata a 0...quando ho girato la chiave e l'albero di natale si e' acceso con la scritta 749...avevo un sorriso a 273 denti!!!

                            Grazie a tutti raga' e in particolare a LukeNukem71 per aver individuato a mezzo colpo il problema!!!

                            Mai venite dalle parti di manfredonia vi devo una birrozza!!!


                            P.S. certo che siete una fonte inesauribile di soluzioni!!! cazzarola, dei pozzi di scienza!!!!!
                            Last edited by kaluka; 02-07-06, 17:46.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io invece ho il problema dei pulsanti che non fanno pi? il loro dovere...il dx non da segni di vita: rimane sempre la visualizzazio "vbatt"...boh...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X