Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenata monster s2r 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by harry potter
    non ? neanche lontanamente parente

Shhhh non dirlo troppo ad alta voce altrimenti qualcuno cade dal pero

Comment

• Font Size
      Originally posted by *Dago*
      998 Biposto

Pinze P3034 (le serie oro attaco 65 ..) , pompa ps16 assiale , dischi "pistastretta" da 4,5 mm

998S

Pinze Triple Bridge attacco tradizionale , pompa assiale ps15 , dischi "pistastretta " da 4,5 (disegno del ragno differente da quello del 998 base)

Monster S2r 1000 (il mille DS ha le pinze color oro del 998 biposto)

Pinze P3034 nere (qualit? della fusione leggermente peggiorata rispetto alle versioni precedenti) , pompa ps16 assiale , dischi da 4 mm

La differenza a livello di frenata tra i pistastretta da 4,5 mm ed i dischi economici da 4 mm del 1000 ds ? notevole , non solo per i circa 700 g di peso in meno .

Miiiiiiiiiiii bastava dire "no, non sono uguali"

Dago ma il discorso sulla qualit? della pompa da dove deriva? Sono meno resistenti rispetto a quelle montate sulla 998 ?

Fico il monster nella firma...

Comment

• Font Size
        Gab fai con calma,posso aspettare

Comment

• Font Size
          ho guardato sul sito ducati mi ero confuso con quelle dell's2r 800

Comment

• Font Size
            Originally posted by harry potter
            ho guardato sul sito ducati mi ero confuso con quelle dell's2r 800
            Tsk tsk, Harry non si fa Grazie anche a Dago per le precisazioni; spero che montando un paio di pastiglie organiche la frenata migliori abbastanza, anche se non voglio arrivare ai livelli dell's4rs che frena pure troppo in strada.

Comment

• Font Size
              una soluzione per aumentare un p? la frenata ? montare una pompa semiradiale tipo quella dell' RS, gi? testato da un amico, v? bene anche con l' impianto originale.
              la vera radiale brembo la 19X20 rende troppo brusca la frenata dicono.
              io sono a posto, ho le TB, pompa semiradiale, dischi pistastretta e pastiglie CL sbk3, ho una frenata paragonabile a quelle di un RS se non migliore all' aumentare della temperatura delle pastiglie e uso l' impianto anche per strada senza problemi, basta regolare la leva vicina al manubrio e tac recuperata modulabilit?
              Last edited by badMO; 03-07-06, 21:27.

Comment

• Font Size
                Bad io ho su la pompa radiale brembo 19x20 che avevo sul 998, ma il problema sono proprio le pastiglie, credo, anche se pinzi forte, la frenata ? sempre uguale, e la frenata dell's4rs non mi piace troppo, almeno su strada.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nobyliss
                  Bad io ho su la pompa radiale brembo 19x20 che avevo sul 998, ma il problema sono proprio le pastiglie, credo, anche se pinzi forte, la frenata ? sempre uguale, e la frenata dell's4rs non mi piace troppo, almeno su strada.
                  penso che oramai il problema sia quello.
                  prova le carbone lorraine sbk3 vanno una favola sia in pista che in strada

Comment

• Font Size
                    Originally posted by badMO
                    penso che oramai il problema sia quello.
                    prova le carbone lorraine sbk3 vanno una favola sia in pista che in strada
                    Sono organiche o sinterizzate? E su che prezzo si aggirano? Grazie.

Comment

• Font Size
                      ..... . Io gli ho chiesto se con le sinterizzate sarei andato meglio, ma da quello che ho capito, mi ha tirato fuori il discorso che devo prestare attenzione a non mettere pastiglie che non siano pi? dure all'attrito dei dischi. Ecco io ora non ci capisco pi? niente, perch? sul 998 erano sinterizzate con lo stesso impianto frenante. Mi illuminate e date un suggerimento su cosa fare?
                      Il tuo mecca ha detto una santa verit?. Le pastigle si devono CONSUMARE per attrito sul disco. Non il contrario!!! Le pastigle sinterizzate troppo dure tendono a scaldare e a consumare il disco, oltre a deformarlo. Risultato e' che perder? capacit? frenante... per persa planarit?, riscaldamento ... etc

ciaociao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ombrascura
                        Miiiiiiiiiiii bastava dire "no, non sono uguali"

Dago ma il discorso sulla qualit? della pompa da dove deriva? Sono meno resistenti rispetto a quelle montate sulla 998 ?

Fico il monster nella firma...
                        La pompa freno e' di fatto il 60% della qualit? dell'impianto. Se questa e' ben studiata in rapporto idraulico e meccanico della leva, hai risolto una buona parte della tua guida sportiva

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rivo900
                          Il tuo mecca ha detto una santa verit?. Le pastigle si devono CONSUMARE per attrito sul disco. Non il contrario!!! Le pastigle sinterizzate troppo dure tendono a scaldare e a consumare il disco, oltre a deformarlo. Risultato e' che perder? capacit? frenante... per persa planarit?, riscaldamento ... etc

ciaociao
                          Hai ragione ad un mio amico col 998 ? successo proprio questo!

Comment

• Font Size
                            caro nobyliss....causa ban nn ho potuto mantenere fede alla promessa!
                            cmq, pome becco il codice e te lo do......ora nn mi va di smontare le pastiglie!

ho dato un'okkiata lla pubblicit? della carbon-lorain su Motociclismo: si parla di pastiglie sinterizzate di alta qualit? ma non di pastiglie organiche......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabmamb
                              caro nobyliss....causa ban nn ho potuto mantenere fede alla promessa!
                              cmq, pome becco il codice e te lo do......ora nn mi va di smontare le pastiglie!

ho dato un'okkiata lla pubblicit? della carbon-lorain su Motociclismo: si parla di pastiglie sinterizzate di alta qualit? ma non di pastiglie organiche......
                              Ban???? Ku fu? Non preoccuparti fai con comodo, quando avrai tempo me lo posterai, cos? poi finalmente avr? una frenata migliore

Comment

• Font Size
                                ferodo

Ban???? Ku fu? Non preoccuparti fai con comodo, quando avrai tempo me lo posterai, cos? poi finalmente avr? una frenata migliore
                                te lo dico io il codice ...
                                ferodo FDB2042XR (sinterizzate)
                                ferodo FDB2042P (organiche)

le seconde le monto anche io sulle p3034 e ti assicuro che vanno un gran bene.
                                Il problema e' trovarle.. da Oram, via rasori a milano le ha tutte e due.

Comment

X
                                Working...
                                X