Vedo che non si finisce mai di imparare, soprattutto io: ieri mi reco allo store per sostituire il tubicino della pompa frizione brembo che trasudava e nel contempo ne approfitto per chiedere al capo officina come mai, abituato ai freni del 998, il mio s2r 1000, nonostante avesse gli stessi dischi e le stesse pinze, frenasse meno. Con mio stupore (relativo alle pastiglie) vengo a sapere che sono prodotte dalla giapponese Toshiba (!); per migliorare la frenata con una spesa relativamente contenuta mi ha suggerito di sostituirle con delle carbon-loraine. Io gli ho chiesto se con le sinterizzate sarei andato meglio, ma da quello che ho capito, mi ha tirato fuori il discorso che devo prestare attenzione a non mettere pastiglie che non siano pi? dure all'attrito dei dischi. Ecco io ora non ci capisco pi? niente, perch? sul 998 erano sinterizzate con lo stesso impianto frenante. Mi illuminate e date un suggerimento su cosa fare?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Frenata monster s2r 1000
Collapse
X
-
L'S2R 1000 monta il classico Serie Oro, anche se il colore delle pinze trae in inganno
Questa cosa delle pastiglie prodotte da Toshiba anzich? da Brembo mi suona nuova...
Che le sinterizzate tendono a consumare il disco ? vero... ci sono delle sinterizzate "stradali" pi? longeve e meno aggressive rispetto alle "racing" (tra l'altro non omologate per l'uso su strata)
Brembo le propone, ad esempio.
Delle Lorraine ne ho sentito parlare un gran bene anche io, per? costicchiano, quasi come le Ferodo!
Ciao!
Comment
-
Si, sono le serie oro, ma nere con le due pasticche. Sulle toshiba, me lo diceva il capo officina, ma ducati non lo dice perch? il prodotto ? "economico" e non ? una grande pubblicit? farlo sapere. Oggi mi parlavano di pasticche organiche, che sono?
Comment
-
Sono le uniche che non intaccano il disco , composte da un impasto di resine miste ad altri componenti, come polvere di fibra di carbonio (le carbon, per intenderci)
Durano pochissimo
Ciaoo!
Comment
-
l'impianto ? IL MEDESIMO del 998, tanto ? vero che dovrebbero avere lo stesso codice ricambio (cmq pompa serie oro da 16), sicuro al 100% che ? identico al S4R!
consiglio pastiglie organiche ferodo, da quando le ho montate la moto frena di brutto ed ? modulabilissima la frenata!Last edited by gabmamb; 02-07-06, 17:01.
Comment
-
Originally posted by harry potternon ? neanche lontanamente parente
Altrimenti sono uguali
E' solo l'S2R 800 che monta pinze a 2 pistoncini e dischi da 300mm
Ciaoo!
Comment
-
998 Biposto
Pinze P3034 (le serie oro attaco 65 ..) , pompa ps16 assiale , dischi "pistastretta" da 4,5 mm
998S
Pinze Triple Bridge attacco tradizionale , pompa assiale ps15 , dischi "pistastretta " da 4,5 (disegno del ragno differente da quello del 998 base)
Monster S2r 1000 (il mille DS ha le pinze color oro del 998 biposto)
Pinze P3034 nere (qualit? della fusione leggermente peggiorata rispetto alle versioni precedenti) , pompa ps16 assiale , dischi da 4 mm
La differenza a livello di frenata tra i pistastretta da 4,5 mm ed i dischi economici da 4 mm del 1000 ds ? notevole , non solo per i circa 700 g di peso in meno .Last edited by *Dago*; 02-07-06, 17:33.
Comment
-
Banned
- Dec 2005
- 7310
- 37
- Maschio
- 0
- costiera dei cech (valtellina)
- kawatappi zx-6r 03 ..auto:golf mk1 cabrio !
- Send PM
Originally posted by *Dago*998 Biposto
Pinze P3034 (le serie oro attaco 65 ..) , pompa ps16 assiale , dischi "pistastretta" da 4,5 mm
998S
Pinze Triple Bridge attacco tradizionale , pompa assiale ps15 , dischi "pistastretta " da 4,5 (disegno del ragno differente da quello del 998 base)
Monster S2r 1000 (il mille DS ha le pinze color oro del 998 biposto)
Pinze P3034 nere (qualit? della fusione leggermente peggiorata rispetto alle versioni precedenti) , pompa ps16 assiale , dischi da 4 mm
La differenza a livello di frenata tra i pistastretta da 4,5 mm ed i dischi economici da 4 mm del 1000 ds ? notevole , non solo per i circa 700 g di peso in meno .Last edited by harry potter; 02-07-06, 17:39.
Comment
-
Il mio 749 monta le toshiba...non che non frenassero, anzi le TB facevano il loro sporco dovere...ma da quando ho montato le pasticche Brembo Rosse (non chiedetemi di che tipo siano, me le ha consigliate un amico...) con una bella spurgata posso frenare anche col mignolo e a momenti mi cappotto
Anche un mio compagno di merende con um monster 620 del 2002 (quello con il bidisco e le serie oro) quando ha montato le brembo in questione si trova benissimo...l'unica cosa mi pare non durino un gran che...
Comment
-
eccerto le brembo rosse son + morbide
sentii la differenza sulla ss750 quando dalle rosse rimisi le normali......nn frenva proprio
Comment
-
Uhm che post interessante Guarda un po' quante belle informazioni che saltano fuori; quindi la scelta pi? semplice ed indicata se non capisco male ? quella di montare pastiglie organiche. Mi garantirebbero una frenata pi? incisiva, cio? sentirei la differenza rispetto quelle di serie? E su quali mi dovrei orientare ed a che prezzo circa? Grazie.
Comment
X
Comment