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Frenata monster s2r 1000

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    #1

    Frenata monster s2r 1000

    Vedo che non si finisce mai di imparare, soprattutto io: ieri mi reco allo store per sostituire il tubicino della pompa frizione brembo che trasudava e nel contempo ne approfitto per chiedere al capo officina come mai, abituato ai freni del 998, il mio s2r 1000, nonostante avesse gli stessi dischi e le stesse pinze, frenasse meno. Con mio stupore (relativo alle pastiglie) vengo a sapere che sono prodotte dalla giapponese Toshiba (!); per migliorare la frenata con una spesa relativamente contenuta mi ha suggerito di sostituirle con delle carbon-loraine. Io gli ho chiesto se con le sinterizzate sarei andato meglio, ma da quello che ho capito, mi ha tirato fuori il discorso che devo prestare attenzione a non mettere pastiglie che non siano pi? dure all'attrito dei dischi. Ecco io ora non ci capisco pi? niente, perch? sul 998 erano sinterizzate con lo stesso impianto frenante. Mi illuminate e date un suggerimento su cosa fare?

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    #2
    ma il 998 nn ha le triple bridge?

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      #3
      Originally posted by duke848
      ma il 998 nn ha le triple bridge?
      Si.

      La S2R non credo monti esattamente lo stesso impianto frenante della versione 998.

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        #4
        L'S2R 1000 monta il classico Serie Oro, anche se il colore delle pinze trae in inganno

        Questa cosa delle pastiglie prodotte da Toshiba anzich? da Brembo mi suona nuova...

        Che le sinterizzate tendono a consumare il disco ? vero... ci sono delle sinterizzate "stradali" pi? longeve e meno aggressive rispetto alle "racing" (tra l'altro non omologate per l'uso su strata)
        Brembo le propone, ad esempio.

        Delle Lorraine ne ho sentito parlare un gran bene anche io, per? costicchiano, quasi come le Ferodo!

        Ciao!

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          #5
          Si, sono le serie oro, ma nere con le due pasticche. Sulle toshiba, me lo diceva il capo officina, ma ducati non lo dice perch? il prodotto ? "economico" e non ? una grande pubblicit? farlo sapere. Oggi mi parlavano di pasticche organiche, che sono?

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            #6
            Sono le uniche che non intaccano il disco , composte da un impasto di resine miste ad altri componenti, come polvere di fibra di carbonio (le carbon, per intenderci)

            Durano pochissimo

            Ciaoo!

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              #7
              l'impianto ? IL MEDESIMO del 998, tanto ? vero che dovrebbero avere lo stesso codice ricambio (cmq pompa serie oro da 16), sicuro al 100% che ? identico al S4R!

              consiglio pastiglie organiche ferodo, da quando le ho montate la moto frena di brutto ed ? modulabilissima la frenata!
              Last edited by gabmamb; 02-07-06, 17:01.

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                #8
                Originally posted by Ombrascura
                Si.

                La S2R non credo monti esattamente lo stesso impianto frenante della versione 998.
                non ? neanche lontanamente parente

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                  #9
                  Originally posted by harry potter
                  non ? neanche lontanamente parente
                  Se parliamo di 998S e R probabilmente ? cos?...
                  Altrimenti sono uguali
                  E' solo l'S2R 800 che monta pinze a 2 pistoncini e dischi da 300mm

                  Ciaoo!

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                    #10
                    998 Biposto

                    Pinze P3034 (le serie oro attaco 65 ..) , pompa ps16 assiale , dischi "pistastretta" da 4,5 mm

                    998S

                    Pinze Triple Bridge attacco tradizionale , pompa assiale ps15 , dischi "pistastretta " da 4,5 (disegno del ragno differente da quello del 998 base)

                    Monster S2r 1000 (il mille DS ha le pinze color oro del 998 biposto)

                    Pinze P3034 nere (qualit? della fusione leggermente peggiorata rispetto alle versioni precedenti) , pompa ps16 assiale , dischi da 4 mm

                    La differenza a livello di frenata tra i pistastretta da 4,5 mm ed i dischi economici da 4 mm del 1000 ds ? notevole , non solo per i circa 700 g di peso in meno .
                    Last edited by *Dago*; 02-07-06, 17:33.

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                      #11
                      Originally posted by *Dago*
                      998 Biposto

                      Pinze P3034 (le serie oro attaco 65 ..) , pompa ps16 assiale , dischi "pistastretta" da 4,5 mm

                      998S

                      Pinze Triple Bridge attacco tradizionale , pompa assiale ps15 , dischi "pistastretta " da 4,5 (disegno del ragno differente da quello del 998 base)

                      Monster S2r 1000 (il mille DS ha le pinze color oro del 998 biposto)

                      Pinze P3034 nere (qualit? della fusione leggermente peggiorata rispetto alle versioni precedenti) , pompa ps16 assiale , dischi da 4 mm

                      La differenza a livello di frenata tra i pistastretta da 4,5 mm ed i dischi economici da 4 mm del 1000 ds ? notevole , non solo per i circa 700 g di peso in meno .
                      mi sembrava strano che ne azzecassi una
                      Last edited by harry potter; 02-07-06, 17:39.

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                        #12
                        Il mio 749 monta le toshiba...non che non frenassero, anzi le TB facevano il loro sporco dovere...ma da quando ho montato le pasticche Brembo Rosse (non chiedetemi di che tipo siano, me le ha consigliate un amico...) con una bella spurgata posso frenare anche col mignolo e a momenti mi cappotto

                        Anche un mio compagno di merende con um monster 620 del 2002 (quello con il bidisco e le serie oro) quando ha montato le brembo in questione si trova benissimo...l'unica cosa mi pare non durino un gran che...

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                          #13
                          eccerto le brembo rosse son + morbide

                          sentii la differenza sulla ss750 quando dalle rosse rimisi le normali......nn frenva proprio

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                            #14
                            Uhm che post interessante Guarda un po' quante belle informazioni che saltano fuori; quindi la scelta pi? semplice ed indicata se non capisco male ? quella di montare pastiglie organiche. Mi garantirebbero una frenata pi? incisiva, cio? sentirei la differenza rispetto quelle di serie? E su quali mi dovrei orientare ed a che prezzo circa? Grazie.

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                              #15
                              naturalmente ti ci dovrai abituare nelle prime frenate!
                              ora nn ricordo la sigla ma in box ce l'ho segnato!
                              se hai pazienza.....
                              cmq sono ferodo!

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