Originally posted by paolo25
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959 Panigale 2020 (V2)
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Originally posted by desmodannato View PostHo visto un p? il catalogo accessori, una coppia di pedane arretrate 1200euro, ma questi si so bevuti il cervello e lo hanno pure digerito
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Originally posted by Rocky View Post
L'estetica, ? ducati, si mimetizza alle v4, quindi puoi fare pi? il figo anche se si potrebbe avere una v4 base usata pagandola meno.
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Originally posted by paolo25 View Post
che dopo 1 mese ti accorgi che e' inutilizzabile per usarla quotidianamente, mentre questa ti permette un uso piu normale della moto
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Io da possessore di V4 sono il primo a dire che non ? pensabile di poterla sfruttare su strada cos? come tutte le maxi sportive ... sicuramente 155 cv bicilindrico sono pi? che sufficienti per divertirsi ... altroch? ...
Ma non sfruttabile non significa non piacevole...secondo me la V4 su strada ? sublime altro che palle ... e non la uso ad andare al bar ...
Paradossalmente ha dato molti pi? problemi in pista dove l? emerge maggiormente la difficolt? di portarla al limite
Io mai farei cambio con un bicilindrico da 155 cv che con tutto il rispetto ha senso per molti e sar? divertentissima ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLast edited by Yellow82; 25-10-19, 19:39.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Desmo16 View Post
si, il 2017 ? stato l'ultimo anno, poi non ho capito perch? l'hanno tolta sinceramente, alla fine ducati e mv stanno investendo su quel segmento e con le nuove normative un motore pi? grosso di un 600 male non fa
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La 1299s non era rognosa, era maschia, con una ovvia non perfetta erogazione sotto i 3000 giri viste le padelle al posto dei pistoni.
Ma dai 3000 giri in poi era certo pi? sfruttabile della media dei 4 cilindri recenti.
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Originally posted by MiKiFF View PostLa 1299s non era rognosa, era maschia, con una ovvia non perfetta erogazione sotto i 3000 giri viste le padelle al posto dei pistoni.
Ma dai 3000 giri in poi era certo pi? sfruttabile della media dei 4 cilindri recenti.
Anche la mia ex 1199 era decisamente pi? sfruttabile rispetto a qualsiasi altra 4 cilindri utilizzata, ad esclusione della v4.
Ho profondamente amato la prima Panigale V2 e, se non mi avesse preso la scimmia per la nuova, me la sarei tenuta volentieri. 43.000 km di divertimento!
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Per una pilota ducatara rivettata come me la 959 ? il top, i prezzi come al solito sono esagerati ma tanto quelli sono ...
Spero di vederne in azione qualcuna dal vivo la prossima stagione in pista ma soprattutto spero proprio di poterne provare una mito22 chiss? se avr? questa fortuna
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Originally posted by MiKiFF View PostLa 1299s non era rognosa, era maschia, con una ovvia non perfetta erogazione sotto i 3000 giri viste le padelle al posto dei pistoni.
Ma dai 3000 giri in poi era certo pi? sfruttabile della media dei 4 cilindri recenti.
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Originally posted by desmodannatoL'ho vista e mi ? tornata la voglia di supersportiva, la degna erede della 1098, si proprio quella che ha avvicinato le prestazioni del bicilindrico ai 4 cilindri. Sono letteralmente innamorato della 1098, ne ho avute due e mi hanno regalato soddisfazioni a badilate. Trovo che la 1098 sia l'essenza della tradizione Ducati, tutte le altre sono state eccessi per raggiungere prestazioni sempre pi? elevate, ma la 1098 ? un concentrato di sportivit?, prestazioni, design, guida, tutte cose che rivedo nella Panigale V2.
Motore bicilindrico, monobraccio, design evoluto, potenza simile, ? proprio lei l'erede della 1098. Me la immagino senza orpelli elettronici, nella sua purezza meccanica, nel puro gusto della guida senza filtri digitali, ma solo l'unione uomo - macchina.
I cv non mi hanno mai attirato, ho sempre preferito il gusto alla guida, le sensazioni che il pulsare di un motore possono trasmettere, e che nella 1098 trovai pieno appagamento e credo che le stesse sensazioni le ritroverei nella Panigale V2, una moto da guidare non da domare...
Bella sicuramente ? bella, ma rivederla nella 1098/1198 oggettivamente non ne vedo molte similitudini, la 1098 spiccava per il suo cavallo di battaglia, il favoloso telaio a traliccio che la rendeva unica nella guida, moto estremamente stabile e con un'anteriore da riferimento che solcava l'asfalto, un'appoggio sul veloce che infondeva una sicurezza senza pari, ma ostica da far girare nello stretto, con un'impostazione molto caricata sull'anteriore, che ti faceva sudare nei tornanti e dopo un'uscita di 300 km ti ritrovavi con braccia e collo distrutti, poca elettronica ed un traction control alle prime armi. Insomma una moto maschia senza compromessi, un bicilindrico a corsa lunga,dove ai bassi strappava e susssultava, per poi darti badilate di coppia irruenta fino ai 9000 giri. Per guidarla ci voleva mestiere e specialmente allenamento alla fatica.
La Panigale non ha il traliccio, bens? la scocca portante, ossia un non telaio che l'ha resa forse la prima Ducati sportiva facile e rotonda, gira e chiude le curve solo a guardarle (sempre a paragone con il 1098). Elettronica d'avanguardia con piattaforma e quant'altro.
Un'altra moto a mio avviso imparagonabile con la 1098/1198 sia per come si guida che per l'erogazione, la Panigale comunque ? un corsa corta e la coppia ? spalmata su tutto l'arco di erogazione, arrivando anche in alto, quasi quanto un 4 cilindri, la 1098 di dava tutto subito, strappandoti le braccia e murava molto prima. La sensazione di moto piantata con l'anteriore nell'asfalto con la Panigale te lo scordi.
Sicuramente questa Panigale 1000 rispetto al 1299 sar? pi? facile da guidare e pi? umana da gestire, ma anche pi? lontana alla 1098/1198.
Ovviamente queste sono le mie personali impressioni avendo avuto 1098, 1198 1098 R e ovviamente anche Panigale 1299 S.
Concordo che la 1098/1198 rimane un capolavoro ineguagliabile capace di trasmettere emozioni ed adrenalina ad ogni uscita .
Last edited by alex_1098; 27-10-19, 16:38.
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Originally posted by alex_1098 View Post
Bella sicuramente ? bella, ma rivederla nella 1098/1198 oggettivamente non ne vedo molte similitudini, la 1098 spiccava per il suo cavallo di battaglia, il favoloso telaio a traliccio che la rendeva unica nella guida, moto estremamente stabile e con un'anteriore da riferimento che solcava l'asfalto, un'appoggio sul veloce che infondeva una sicurezza senza pari, ma ostica da far girare nello stretto, con un'impostazione molto caricata sull'anteriore, che ti faceva sudare nei tornanti e dopo un'uscita di 300 km ti ritrovavi con braccia e collo distrutti, poca elettronica ed un traction control alle prime armi. Insomma una moto maschia senza compromessi, un bicilindrico a corsa lunga,dove ai bassi strappava e susssultava, per poi darti badilate di coppia irruenta fino ai 9000 giri. Per guidarla ci voleva mestiere e specialmente allenamento alla fatica.
La Panigale non ha il traliccio, bens? la scocca portante, ossia un non telaio che l'ha resa forse la prima Ducati sportiva facile e rotonda, gira e chiude le curve solo a guardarle (sempre a paragone con il 1098). Elettronica d'avanguardia con piattaforma e quant'altro.
Un'altra moto a mio avviso imparagonabile con la 1098/1198 sia per come si guida che per l'erogazione, la Panigale comunque ? un corsa corta e la coppia ? spalmata su tutto l'arco di erogazione, arrivando anche in alto, quasi quanto un 4 cilindri, la 1098 di dava tutto subito, strappandoti le braccia e murava molto prima. La sensazione di moto piantata con l'anteriore nell'asfalto con la Panigale te lo scordi.
Sicuramente questa Panigale 1000 rispetto al 1299 sar? pi? facile da guidare e pi? umana da gestire, ma anche pi? lontana alla 1098/1198.
Ovviamente queste sono le mie personali impressioni avendo avuto 1098, 1198 1098 R e ovviamente anche Panigale 1299 S.
Concordo che la 1098/1198 rimane un capolavoro ineguagliabile capace di trasmettere emozioni ed adrenalina ad ogni uscita .
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