Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E poi parlano male della Ducati....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

E poi parlano male della Ducati....

ragazzi, proprio oggi ha avuto termine, o almeno dovrebbe, l'agonia della pompa freno!!!!

magari qualcuno si ricorda che avevo parlato di una certa gommosit? che avvertivo quando tiravo la leva freno, con una parte del movimento a vuoto.

beh, ragazzi, ho portato finalmente (dopo alcuni rinvii da parte loro) la moto in ducati a sesto e nonstante i quasi due anni d'et? e gli oltre 15000km mi hanno sostituito tutta la pompa!!!!!!!

se non ? seriet? questa!!!!

• Font Size
    Originally posted by gabmamb
    ragazzi, proprio oggi ha avuto termine, o almeno dovrebbe, l'agonia della pompa freno!!!!

magari qualcuno si ricorda che avevo parlato di una certa gommosit? che avvertivo quando tiravo la leva freno, con una parte del movimento a vuoto.

beh, ragazzi, ho portato finalmente (dopo alcuni rinvii da parte loro) la moto in ducati a sesto e nonstante i quasi due anni d'et? e gli oltre 15000km mi hanno sostituito tutta la pompa!!!!!!!

se non ? seriet? questa!!!!
    lo spero vivamente
    con i freni non si scherza

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maoni
      lo spero vivamente
      con i freni non si scherza

caro mio........Ducati no!
      ma vorrei vedere quale altra casa con la garanzia in scadenza e dischi non originali (o meglio modificati!) l'avrebbe concesso!!!!

Comment

• Font Size
        caro mio........Ducati no!
        ma vorrei vedere quale altra casa con la garanzia in scadenza e dischi non originali (o meglio modificati!) l'avrebbe concesso!!!!
        non saprei dirti...in 25 anni non mi ? mai successo

Comment

• Font Size
          non saprei dirti...in 25 anni non mi ? mai successo

un mio amico con il fazer, nuovo di trinca (quello vekkio) 1000/1500 km , si sono ovalizzati i dischi (oltre problemi al cambio): si ? dovuto pagare i dischi.......

Comment

• Font Size
            un mio amico con il fazer, nuovo di trinca (quello vekkio) 1000/1500 km , si sono ovalizzati i dischi (oltre problemi al cambio): si ? dovuto pagare i dischi.......
            se la moto era nuova... il tuo amico si ? fatto fregare

Comment

• Font Size

QUOTO !

I dischi .. ch epo inon si ovalizzano ma si stortano ... vengono cambiati in garanzia senza problemi.

Comment

• Font Size
                bella storia

Comment

• Font Size
                  bene!

ottimo comportamento da parte di ducati

Comment

• Font Size
                    ? stato in ballo circa un anno!!!!
                    senza ottenere una fava!

Comment

• Font Size
                      I dischi freno potendo essere considerati pezzi di consumo da alcuni non vengono risarciti
                      Ho letti pi? di una persona lamentarsene

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash
                        QUOTO !

I dischi .. ch epo inon si ovalizzano ma si stortano ... vengono cambiati in garanzia senza problemi.

kiedo venia per il termine sbagliato....

cmq oltre a quello aveva pure dei problemi al cambio.....ma anche li......

Comment

• Font Size
                          ? stato in ballo circa un anno!!!!
                          senza ottenere una fava!
                          Quando si compra una moto, ma anche una macchina, si firma un contratto di acquisto nel quale sono specificate le condizioni di garanzia.
                          In generale queste condizioni coprono per due anni(in europa) l'intero veicolo ad esclusione dei materiali di consumo, salvo casi particolari di manifesta difettosit?.
                          Nella fattispecie, parti come dischi, pastiglie, dischi frizione, oli, guarnizioni in genere, sono considerati materiale di consumo, a differenza di una pompa che invece ? un componente.
                          Visto che la tua moto non ha ancora due anni di vita, trovo assolutamente normale che te l'abbiano sostituita in garanzia, ci mancherebbe altro!
                          Tornando al discorso dischi, se il problema dell'ovalizzazione si manifesta entro bassi chilometraggi(diciamo entro i 1000-2000) si ha una buona probabilit? che la casa li riconosca cmq in garanzia, nonostante non ne siano coperti. Parlo di possibilit? perch? in questo caso subentra una considerazione di investimento commerciale da parte del marketing e non una azione di garanzia vera e propria, quindi a totale discrezione del rappresentante della casa costruttrice. Infatti capirai bene che un disco difettato si deforma alla prima scaldata, non dopo 4-5000km... Se lo f? dopo tutta questa percorrenza vuol dire che ? stato utilizzato in maniera scorretta.
                          ciao
                          bull

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bulldog
                            Quando si compra una moto, ma anche una macchina, si firma un contratto di acquisto nel quale sono specificate le condizioni di garanzia.
                            In generale queste condizioni coprono per due anni(in europa) l'intero veicolo ad esclusione dei materiali di consumo, salvo casi particolari di manifesta difettosit?.
                            Nella fattispecie, parti come dischi, pastiglie, dischi frizione, oli, guarnizioni in genere, sono considerati materiale di consumo, a differenza di una pompa che invece ? un componente.
                            Visto che la tua moto non ha ancora due anni di vita, trovo assolutamente normale che te l'abbiano sostituita in garanzia, ci mancherebbe altro!
                            Tornando al discorso dischi, se il problema dell'ovalizzazione si manifesta entro bassi chilometraggi(diciamo entro i 1000-2000) si ha una buona probabilit? che la casa li riconosca cmq in garanzia, nonostante non ne siano coperti. Parlo di possibilit? perch? in questo caso subentra una considerazione di investimento commerciale da parte del marketing e non una azione di garanzia vera e propria, quindi a totale discrezione del rappresentante della casa costruttrice. Infatti capirai bene che un disco difettato si deforma alla prima scaldata, non dopo 4-5000km... Se lo f? dopo tutta questa percorrenza vuol dire che ? stato utilizzato in maniera scorretta.
                            ciao
                            bull

infatti ho scritto 1000/1500km...

Comment

• Font Size
                              kiedo venia per il termine sbagliato....

cmq oltre a quello aveva pure dei problemi al cambio.....ma anche li......

Ma stai parlando di Yamaha ?

1998 compro YZF750 ... cambiato IN GARANZIA dischi freno 3 volte (Poi mio cuGGino si e' rotto e me li ha resi flottanti cosi risolto il problema ), Cambiato in garanzia (mi pare 2 volte) pistoni e fasce ...

2004 compro YzfR1 2003 ... cambiato in garanzia il radiatore ...

2005 compro YzfR1 2005 ... tritata bronzina ... cambiato il mondo in garanzia senza nessun tipo di problema

Riassunto YAMAHA , COME TUTTI , puo' avere una moto sfigata (tranquilli tanto capita sempre a me !) ... ma il servizio di assistenza in garnzia e' impeccabile !!

Di dove sei tu ? Provato a chiedere ad un concessionario serio ?

Comment

X
                              Working...
                              X