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Hai detto sbronzinato....?

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    #31
    Sul fatto del prezzo per aprire e chiudere.. sull?altro preventivo per sistemare il mio con 1000 euro toglie, apre chiude e rimette il motore


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      #32
      Originally posted by Micky37 View Post
      Buongiorno! I pezzi pi? costosi da sostituire sarebbero stati, albero motore pistoni e bielle e lucidatura cilindri, sistemare il mio mi sarebbe costato 7000 euro mentre un motore R revisionato, usato lo scorso anno al civ da Zanetti mi ha chiesto 8500 euro + iva, il mio me li ha ritirato a 1000 e l?IVA sull?altro me l?ha scontata. Quindi in totale gli ho dato 7500 euro per la moto pronta da usare gi? rodata su banco.




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      Alla faccia!

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        #33
        Per cambiare il motore alla 848 e montare quello della SF1098, nel garage di casa c'ho messo un pomeriggio, andato a prenderlo a Roma la mattina tornato a casa il pomeriggio e la sera era montato sotto la moto, e qui i preparatori SBK chiedono 500 euro solo per tirare gi? un motore da un telaio...

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          #34
          Originally posted by desmodannato View Post
          Per cambiare il motore alla 848 e montare quello della SF1098, nel garage di casa c'ho messo un pomeriggio, andato a prenderlo a Roma la mattina tornato a casa il pomeriggio e la sera era montato sotto la moto, e qui i preparatori SBK chiedono 500 euro solo per tirare gi? un motore da un telaio...
          ma era coi carter aperti e pistoni smontati?

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            #35
            Originally posted by no fear View Post

            ma era coi carter aperti e pistoni smontati?
            Ovviamente no, ma qui si ? specificato che al costo della riparazione vanno aggiunti 500 ? se si porta l'intera moto e non il solo motore, ecco, 500? per tirare gi? un motore da un telaio mi sembrano una rapina...

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              #36
              Verissimo, ma purtroppo i prezzi son quelli, si pu? arrivare a 400? per smontare e rimettere, ma quelli sono.

              Sono invece i 1200-1400 di manodopera per la revisione che si possono decisamente abbassare come conferma Micky poco sopra.

              Comunque Micky secondo me il tuo mecca ha esagerato il preventivo di riparazione e ti ha dato un p? poco per il tuo motore seppur malmesso.

              Ma hai preso un bel pezzo di ferro, anzi Titanio.

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Verissimo, ma purtroppo i prezzi son quelli, si pu? arrivare a 400? per smontare e rimettere, ma quelli sono.

                Sono invece i 1200-1400 di manodopera per la revisione che si possono decisamente abbassare come conferma Micky poco sopra.

                Comunque Micky secondo me il tuo mecca ha esagerato il preventivo di riparazione e ti ha dato un p? poco per il tuo motore seppur malmesso.

                Ma hai preso un bel pezzo di ferro, anzi Titanio.

                Per carit?, ma 7 pali di motore... Speriamo li valga

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                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Anche i miei pistoni del motore 1 (ne ho 2 di motori R) dopo due revisioni ancora non cambiati, se non sono usurati che cambi?

                  Ok che le velocit? medie del R sono elevate ma non sono cos? tirati da romperli per fatica, se fasce e mantello sono ok si va avanti.

                  Una coppia di pistoni R viene 850-900? e rivenduti i vecchi tiri su 3-400?
                  Se rompi un pistone butti tutto: per come la vedo io per una moto da pista non ? un risparmio conveniente
                  La rottura dei pistoni nelle R avviene per cedimento della zona spinotto e la vedi sono quando stanno per cedere (smontati i pistoni dal mio motore appena comprato).
                  Chiaramente se il tuo motorista ti consiglia cos? fai come dice

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                    #39
                    Tutti i pistoni cedono in zona spinotto, ? l'unico punto di ancoraggio e dunque di stress.

                    Sar? che fin'ora ho revisionato 2 volte in 4000 km ma se torno in pista un altro anno (1500-2000 km) lo faccio tranquillo.

                    Last edited by MiKiFF; 23-08-19, 14:28.

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                      #40
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                      ? capitato ad amici con preparatori dai nomi altisonanti di ritrovarsi robe che non dovevano esserci nel proprio motore una volta aperto da altri motoristi per interventi non previsti

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                        #41
                        Alla fine sistemata la moto? Cambiato solo i componenti rotti o fatto fare altri lavoretti?

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                          #42
                          Originally posted by jupiter View Post
                          Alla fine sistemata la moto? Cambiato solo i componenti rotti o fatto fare altri lavoretti?
                          si si sistemata! ho fatto montare "solo" il motore R e il pivot eccentrico per la regolazione quota motore! e devo dire che mi con quel motore mi trovo decisamente meglio. meno coppia che mi permette di stancarmi di meno dato che sono uno che fa ginnastica da tastiera e con le gambe sotto il tavolo!

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                            #43
                            E complimenti....sti cazzi il motore ERRE

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                            • Font Size
                              #44
                              Ciao a tutti, da nuovo e fresco possessore di una 1299 s usata inizio toccandomi gli zebedei ... per ora con i suoi 12000 km fatti chissà come dai due precedenti proprietari il motore sembra girare bene... ma quanto prima sentiro' il parere di un motorista per capire cosa ha senso fare.... della serie aprire tutto e vedere bene le tolleranze e nel caso cambiare ooo aspettare una bella sbronzinata in pista...
                              forse forse valuterei per la prima ipotesi ...è solo una questione di soldi.
                              secondo voi ?

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                                #45
                                io da noto preparatore ducati di modena,lo scorso inverno ho speso 3500 euro,avevo sbronzinato e rotto albero motore,con la cifra sopra indicata mi ha messo ok bronzine ,materiale per chiudere e albero motore e bielle della r...

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